Voto a Scrutinio - Luglio: Risultati

L'archivio dei messaggi relativi all'edizione del 2009

Messaggioda Justinawind » sab 01 ago 2009 17:14

sergiobc ha scritto:
Justinawind ha scritto:...presumo ci sia anche il voto per ritorsione...

IO non ti ho ritorto niente, neanche un capello, figurati le foto.. CREDICI! :-)

Sergio, ti credo. :flower: Con te ci siamo chiariti, come con 50% delle persone che nel primo momento hanno cmmentato in malomodo le mie foto.
La mia era una riflessione. Nel senso, se in un certo senso sei conosciuto sul sito, la gente va a vedere le tue foto (Il mio Terminillo si avvia a 1000 visite, anche Crepuscolo), e se hai poche foto, magari una caratteristica può essere memorizzata (non tutte) e può capitare che non verrà votata nello scrutinio segreto.
Lo dico basandomi sul fatto (e sul mio gusto personale) che queste due foto hanno un punteggio quasi uguale:
Crepuscolo 22.59
e
Castel Chiodato 22.21
anche a mio parere la prima è molto meglio della seconda - una ciofechina.
Solo che la prima è più caratteristica, era più commentata, ed era al primo posto nella mia galleria.
Almeno io la penso così, ma non faccio le scenate - fa parte del gioco. Se potessi vedere con le quali si era scontrata... e se avessi ragione io... :evil: Povero Massimo... :fischio:
Justinawind
Moderatore

Messaggioda Justinawind » sab 01 ago 2009 17:18

antoniorandazzo ha scritto:
ermanno ha scritto:Io propro lo vedo ora che lo dici tu... :jfs2: e dire che l'ho avuta pesrino a scrutinio e l'ho votata :fischio:
Beh il concorso è ancora lungo! Ci saranno altre occasioni! :yuppi:

Anch'io il 18 Luglio inviai i miei complimenti a commento della foto, magari sarà stata sfortunata incontrando foto che sono piaciute di più.
Coraggio il concorso è ancora lungo e c'è tempo per rifarsi :flower: :flower:

Grazie Ermanno :flower:

Grazie Antonio - è vero, l'hai apprezzata. :nirvana: Infatti, abbiamo ancora parecchi mesi per cercare di migliorare e magari rifarsi :flower:
Justinawind
Moderatore

Messaggioda antoniorandazzo » sab 01 ago 2009 17:45

Justinawind ha scritto:
ermanno ha scritto:Io propro lo vedo ora che lo dici tu... :jfs2: e dire che l'ho avuta pesrino a scrutinio e l'ho votata :fischio:
Beh il concorso è ancora lungo! Ci saranno altre occasioni! :yuppi:

Anch'io il 18 Luglio inviai i miei complimenti a commento della foto, magari sarà stata sfortunata incontrando foto che sono piaciute di più.
Coraggio il concorso è ancora lungo e c'è tempo per rifarsi :flower: :flower:

Grazie Ermanno :flower:

Grazie Antonio - è vero, l'hai apprezzata. :nirvana: Infatti, abbiamo ancora parecchi mesi per cercare di migliorare e magari rifarsi :flower:

E qui cito me stesso: ogni tramonto, almeno fin che c'è vita, crea il presupposto per una nuova aurora.
Auguri a tutti, buoni scatti, buone vacanze e buon concorso e che una nuova aurora alimenti le speranze di ognuno. :flower: :flower: :cheer: :cheer: :cheer: :cheer:
Tutte le mie foto in Gallerie
http://www.antoniorandazzo.it/
Spesso chi non è si sforza d'apparire,
chi è ha già tutto e scomoda chi appare
E' bello essere e scomodare, ma che fatica
antoniorandazzo
Utente Qualificato

Messaggioda renzoramon » sab 08 ago 2009 00:42

solo oggi mi sono guardato i risultati del voto a scrutinio: con disappunto ho notato che foto migliori delle mie hanno avuto un riscontro inferiore.
certamente, il metro di valutazione non è uguale per tutti.
renzoramon
Utente Qualificato

Messaggioda antoniorandazzo » sab 08 ago 2009 10:38

renzoramon ha scritto:solo oggi mi sono guardato i risultati del voto a scrutinio: con disappunto ho notato che foto migliori delle mie hanno avuto un riscontro inferiore.

Ciao Renzo ho visionato i tuoi album su picasa, complimenti, belle foto ed ottima documentazione.
Per il concorso e per le votazioni non te la prendere, vedrai che con il tempo e con la paglia impareremo meglio a valutare le foto in concorso e, alla fine, quelle "pulite" e meno manpolate e quelle migliori in generale emergeranno.
Ciao e buon concorso, ma sopra tutto, buoni scatti.
antoniorandazzo
Utente Qualificato

Messaggioda yuna57 » sab 08 ago 2009 13:32

renzoramon ha scritto:solo oggi mi sono guardato i risultati del voto a scrutinio: con disappunto ho notato che foto migliori delle mie hanno avuto un riscontro inferiore.

Ciao le tue foto sono belle e meritano un giudizio positivo.. io penso che dalla tua hai anche quella di non appartenere a nessun gruppo. Appartenere a un team a volte comporta degli svantaggi nelle votazioni. E come dice justinawind a segnalare foto dsi entra nella lista dei cattivi.
Esempio alcune mie che ritenevo buone, al voto non sono state considerate:
http://rete.comuni-italiani.it/foto/2009/5823
http://rete.comuni-italiani.it/foto/2009/15284
Foto con molte visite e commenti, forse per sfortuna chi le ha commentate non ha avuto il piacere di trovarle nel voto. :scratch:
yuna57
Utente Senior

Messaggioda antoniorandazzo » sab 08 ago 2009 15:30

yuna57 ha scritto:

Ciao le tue foto sono belle e meritano un giudizio positivo.. io penso che dalla tua hai anche quella di non appartenere a nessun gruppo. Appartenere a un team a volte comporta degli svantaggi nelle votazioni. E come dice justinawind a segnalare foto dsi entra nella lista dei cattivi.
Foto con molte visite e commenti, forse per sfortuna chi le ha commentate non ha avuto il piacere di trovarle nel voto. :scratch:

Sulla seconda non lo so ma sulla prima hai perfettamente ragione, splendida foto non valorizzata dai risultati.
Non disperare, magari sarà ripescata.
Approfitto per far notare che bellissime foto non vengono nemmeno visionate mentre quelle che magari poi andranno fuori concorso riescono ad attirare centinaia di visitatori.
Certo che è strana la vita, ci distraiamo e non consideriamo il bello e corriamo tutti a vedere le possibili escluse.
Non mi meraviglio perchè ciò avviene anche nella vita normale.
Ciao e tanti buoni scatti ancora
antoniorandazzo
Utente Qualificato

Messaggioda vinpetra » sab 08 ago 2009 18:26

antoniorandazzo ha scritto:Approfitto per far notare che bellissime foto non vengono nemmeno visionate mentre quelle che magari poi andranno fuori concorso riescono ad attirare centinaia di visitatori.

E' vero, molte belle foto risultano poco visionate! Il problema è che le foto sono tante e spesso non si ha il tempo per visionarle tutte. Anche io vado un pò a caso facendo il giro delle Regioni guardando una parte delle ultime caricate o quelle che mi attirano per il nome. In questo modo ho trovato diverse belle foto su cui ho espresso il mio consenso ma anche diverse foto fuori tema.
Saluti a tutti.
vinpetra
Utente

Messaggioda renzoramon » sab 08 ago 2009 22:44

sono d'accordo con le tue osservazioni e personalmente ritengo che le tue due foto che qui hai citato avrebbero meritato almeno il doppio di quanto è stato loro attribuito. personalmente ritengo più valide queste che il castello di Susegana, però, e qui mi ripeto, non tutti usiamo lo stesso metro di valutazione. a presto e ciao, Renzo.
yuna57 ha scritto:

renzoramon
Utente Qualificato

Messaggioda renzoramon » sab 08 ago 2009 22:55

ciao Antonio, non è che me la prenda, solo mi dispiace vedere foto migliori delle mie che invece il voto a scrutinio (che personalmente non condivido) le ha giudicate inferiori. comunque, accantonato questo, spero di rivedere presto altre tue foto dovute ad un'alzataccia che ne vale la pena. ciao, Renzo.

Ciao Renzo ho visionato i tuoi album su picasa, complimenti, belle foto ed ottima documentazione.
Per il concorso e per le votazioni non te la prendere, vedrai che con il tempo e con la paglia impareremo meglio a valutare le foto in concorso e, alla fine, quelle "pulite" e meno manpolate e quelle migliori in generale emergeranno.
Ciao e buon concorso, ma sopra tutto, buoni scatti.
renzoramon
Utente Qualificato

Messaggioda alexa » dom 09 ago 2009 15:58

sarebbe troppo chiedere che i fra le prime 50 dei paesaggi e castelli la redazione ogni mese potesse ripescare 3 foto a suo insindacabile giudizio e mandarle in finale dirette!!!ci sono belle foto che non sono nelle prime posizioni .....e se non ho capito male ci vanno solo le èprime 3 mi sembra un po riduttivo....un metodo di ripescaggio molto ampio sarebbe opportuno...se avete già parlato di sta cosa scusate....
alexa
Utente Qualificato

Messaggioda Macmamauri » dom 09 ago 2009 16:23

alexa ha scritto:sarebbe troppo chiedere che i fra le prime 50 dei paesaggi e castelli la redazione ogni mese potesse ripescare 3 foto a suo insindacabile giudizio e mandarle in finale dirette!!!ci sono belle foto che non sono nelle prime posizioni .....e se non ho capito male ci vanno solo le èprime 3 mi sembra un po riduttivo....un metodo di ripescaggio molto ampio sarebbe opportuno...se avete già parlato di sta cosa scusate....

Oppure, per non intasare la giuria finale, quelle ripescate potrebbero venire filtrate con un ulteriore scrutinio finale per lasciarne passare almeno tre per categoria...
Che ne dice la redazione?
Il paradiso non é un luogo da raggiungere, ma una condizione da vivere!
Solo quelli che sono così folli da pensare di poter cambiare il mondo, lo cambiano davvero"
Macmamauri
Utente Senior

Messaggioda Massimo Di Bello » dom 09 ago 2009 16:31

in realtà ne abbiamo già parlato prima dell'inizio del concorso e...
...abbiamo inserito un ripescaggio finale!
Le migliori foto di ciascun partecipante (e per ogni sezione) parteciperà a fine concorso
ad una votazione a scrutinio di ripescaggio con cui verranno ripescate 48 foto (6 per ogni sezione)
:-)
:arrow: Iscriviti a Dizy! La piattaforma con i contest fotografici.

Fatti non foste a viver come bruti, / ma per seguir virtute e canoscenza. Dante Alighieri
Massimo Di Bello
Redazione
Redazione

Messaggioda Macmamauri » dom 09 ago 2009 17:00

Massimo Di Bello ha scritto:in realtà ne abbiamo già parlato prima dell'inizio del concorso e...
...abbiamo inserito un ripescaggio finale!
Le migliori foto di ciascun partecipante (e per ogni sezione) parteciperà a fine concorso
ad una votazione a scrutinio di ripescaggio con cui verranno ripescate 48 foto (6 per ogni sezione)
:-)

Eh già ;-) , ma noi, gli esclusi :( si puntava ad un ripescaggio del ripescaggio :roll: (e siamo la maggioranza, noi... :/ )
Ancora al lavoro? Ciao Massimo ;-) :flower:
Il paradiso non é un luogo da raggiungere, ma una condizione da vivere!
Solo quelli che sono così folli da pensare di poter cambiare il mondo, lo cambiano davvero"
Macmamauri
Utente Senior

Messaggioda antoniorandazzo » dom 09 ago 2009 17:13

alexa ha scritto:sarebbe troppo chiedere che i fra le prime 50 dei paesaggi e castelli la redazione ogni mese potesse ripescare 3 foto a suo insindacabile giudizio e mandarle in finale dirette!!!ci sono belle foto che non sono nelle prime posizioni .....e se non ho capito male ci vanno solo le èprime 3 mi sembra un po riduttivo....un metodo di ripescaggio molto ampio sarebbe opportuno...se avete già parlato di sta cosa scusate....

Brava alexa, ottima proposta, è veramente un peccato vedere bellissime foto escluse per incidenti di percorso.
Allarghiamo le maglie e diamo altra possibilità agli esclusi del momento.
antoniorandazzo
Utente Qualificato

PrecedenteProssimo

Torna a Concorso Fotografico 2009