Funzionalità per la gestione dei Team

L'archivio dei messaggi relativi all'edizione del 2009

Messaggioda Massimo Di Bello » lun 03 ago 2009 15:23

MARIO1964 ha scritto:Altra domanda:
Le medie mensili evolvono o si sommano?
Sinceramente non riesco a capirlo dal Regolamento ... :oops: :oops: :oops:


la media si calcola sulle TopFoto attuali del team
se a luglio inserisci una foto migliore di Torino, a fine settembre, nel conteggio della media non verrà più considerata la tua vecchia foto, ma la nuova

non si tratta di fare una somma,
a cambiare sono le TopFoto dei team, se riescono ad inserirne di migliori, sostituiscono le vecchie
o se si aggiungono nuovi comuni, le relative TopFoto vengono anche loro contate nella nuova media
:arrow: Iscriviti a Dizy! La piattaforma con i contest fotografici.

Fatti non foste a viver come bruti, / ma per seguir virtute e canoscenza. Dante Alighieri
Avatar utente
Massimo Di Bello
Redazione
Redazione
 
Messaggi: 18472
Iscritto il: mar 07 ago 2007 15:04

Messaggioda MARIO1964 » lun 03 ago 2009 15:25

Massimo Di Bello ha scritto:
MARIO1964 ha scritto:Altra domanda:
Le medie mensili evolvono o si sommano?
Sinceramente non riesco a capirlo dal Regolamento ... :oops: :oops: :oops:


la media si calcola sulle TopFoto attuali del team
se a luglio inserisci una foto migliore di Torino, a fine settembre, nel conteggio della media non verrà più considerata la tua vecchia foto, ma la nuova

non si tratta di fare una somma,
a cambiare sono le TopFoto dei team, se riescono ad inserirne di migliori, sostituiscono le vecchie
o se si aggiungono nuovi comuni, le relative TopFoto vengono anche loro contate nella nuova media

:ok:
Avatar utente
MARIO1964
Utente Qualificato
 
Messaggi: 48103
Iscritto il: mar 27 gen 2009 18:58
Località: Torino

Messaggioda Massimo Di Bello » sab 08 ago 2009 01:38

Tadà!
Nella pagina del team abbiamo anche la "lista partecipanti" che riporta la lista dei partecipanti del team, con indicato anche...
il numero di foto, il numero di comuni e il numero di TopFoto con cui contribuisce al patrimonio del team,
nonché....
la media qualitativa delle sue TopFoto e la %P e %R che corrispondono alle percentuali che avrebbe ciascun partecipante se il team
avesse la ripartizione "per Partecipazione" o per "Reale Contributo"

naturalmente il numero di TopFoto (e quindi anche la %R) fanno riferimento solo alle foto inserite fino al 30 giugno
in quanto le successive non sono state ancora votate

invece numero foto/numero comuni e quindi anche la %P viene aggiornata in tempo reale
:-)
:arrow: Iscriviti a Dizy! La piattaforma con i contest fotografici.

Fatti non foste a viver come bruti, / ma per seguir virtute e canoscenza. Dante Alighieri
Avatar utente
Massimo Di Bello
Redazione
Redazione
 
Messaggi: 18472
Iscritto il: mar 07 ago 2007 15:04

Messaggioda MARIO1964 » sab 08 ago 2009 01:43

Ringrazio, mi congratulo, e vista l' ora vado a nanna ... ;-)
:ok:
Avatar utente
MARIO1964
Utente Qualificato
 
Messaggi: 48103
Iscritto il: mar 27 gen 2009 18:58
Località: Torino

Messaggioda marta casanova » sab 08 ago 2009 08:37

Perfetto! Grazie! ... sicuramente semplifica la gestione del team!
Avatar utente
marta casanova
Utente Qualificato
 
Messaggi: 55
Iscritto il: gio 08 gen 2009 11:42

Messaggioda danilo56 » sab 08 ago 2009 10:45

Bravi ragazzi un' ottimo lavoro, molto utile, mi semplica di molto la vita, io avevo provato con i miei che ognuno si calcolasse la sua media, con scarsi risultati. Così evitiamo calcoli somme divisioni ecc, ecc, ecc.
Interessante anche la ripartizione.
Buone ferie a chi ci va, e a chi non ci va come il sottoscritto. :lol:
"Un bel tacer non fu mai scritto"
Chi ha il sospetto ha il difetto
Avatar utente
danilo56
Utente Qualificato
 
Messaggi: 6449
Iscritto il: gio 07 ago 2008 22:53

Messaggioda mikki65 » sab 08 ago 2009 14:11

:cheer: grazie :cheer:
Avatar utente
mikki65
Utente
 
Messaggi: 338
Iscritto il: mar 25 nov 2008 16:06

Messaggioda mikki65 » sab 08 ago 2009 14:23

Sarebbe interessante potere mettere in ordine di percentuale i partecipanti
grazie
Avatar utente
mikki65
Utente
 
Messaggi: 338
Iscritto il: mar 25 nov 2008 16:06

Messaggioda Massimo Di Bello » sab 08 ago 2009 14:35

mikki65 ha scritto:Sarebbe interessante potere mettere in ordine di percentuale i partecipanti
grazie

sì, è una buona idea! :-)
(tenete presente però che ora per nuove aggiunte dobbiamo aspettare un po', ora siamo in gran parte in pausa estiva)
:arrow: Iscriviti a Dizy! La piattaforma con i contest fotografici.

Fatti non foste a viver come bruti, / ma per seguir virtute e canoscenza. Dante Alighieri
Avatar utente
Massimo Di Bello
Redazione
Redazione
 
Messaggi: 18472
Iscritto il: mar 07 ago 2007 15:04

Messaggioda mikki65 » sab 08 ago 2009 14:59

Grazie
ma io mi domandavo chi paga tutte le modifiche che vengono fatte..... :-)
Avatar utente
mikki65
Utente
 
Messaggi: 338
Iscritto il: mar 25 nov 2008 16:06

Messaggioda arcano68 » lun 10 ago 2009 11:47

grazie...ottimo lavoro! :-)
Avatar utente
arcano68
Utente Qualificato
 
Messaggi: 303
Iscritto il: gio 06 nov 2008 22:01
Località: Pescara

Messaggioda Damianus » lun 10 ago 2009 13:43

Grandi!!!!!
:ok:
Chi tarocca le foto danneggia anche te, digli di smettere !!!

I miei scatti di questa edizione:
http://rete.comuni-italiani.it/foto/201 ... e/damianus
Avatar utente
Damianus
Utente Qualificato
 
Messaggi: 381
Iscritto il: mer 12 nov 2008 18:33

senza foto

Messaggioda Sara79 » lun 10 ago 2009 14:32

Dove posso recuperare la lista dei comuni senza foto del 2008??
Sono giorni che cerco di capirlo..

E invece pubblicare una foto nella lista dei comuni attualmente senza foto da un punto solo giusto?

Ti prego sei la mia ultima speranza! :)
Quando c'è troppo da vedere, quando un'immagine è troppo piena o quando le immagini sono troppe non si vede più niente. Dal troppo si passa molto presto al nulla.
Wim Wenders
Avatar utente
Sara79
Utente
 
Messaggi: 79
Iscritto il: dom 05 lug 2009 23:16

Messaggioda Massimo Di Bello » lun 10 ago 2009 14:56

Sara79 ha scritto:Dove posso recuperare la lista dei comuni senza foto del 2008??
Sono giorni che cerco di capirlo..

ora, con le nuove liste per i team, è ancora più semplice,
puoi partire dalla lista regioni del tuo team, qui:
http://rete.comuni-italiani.it/foto/200 ... cl=regioni
scegli la regione che ti interessa, poi la provincia
e qui hai la lista di tutti i comuni con a fianco i punti relativi (1 o 3)
e inoltre puoi anche vedere se il tuo team ha già preso i punti per quel comune (ovvero se ci sono foto del team per quel comune)
Ultima modifica di Massimo Di Bello il lun 10 ago 2009 15:39, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: corretto indicazione dei punti
:arrow: Iscriviti a Dizy! La piattaforma con i contest fotografici.

Fatti non foste a viver come bruti, / ma per seguir virtute e canoscenza. Dante Alighieri
Avatar utente
Massimo Di Bello
Redazione
Redazione
 
Messaggi: 18472
Iscritto il: mar 07 ago 2007 15:04

ehm..

Messaggioda Sara79 » lun 10 ago 2009 15:13

Massimo Di Bello ha scritto:
venticello ha scritto:Non so se già è stata fatta la domanda (ho letto poco sti' giorni e sto cercando di recuperare), per la classifica dei runner ci si basa per adesso ancora sul vecchio sistema?

il premio runner c'è solo per i team (per i singoli è solo una "curiosità")

per vincere quest'anno è necessario sia la quantità sia la qualità

la quantità fa da filtro iniziale
ma poi conta la qualità

i primi venti team per "punti comuni" entrano nella Top20 (ogni comune fotografato dal team da 1 punto, oppure 3 se è un comune senza foto nel 2008),
all'interno della Top20 i Team vengono ordinati in base alla media qualitativa, chi ha una media qualitativa più alta vince

la media qualitativa è la media dei punteggi prendendo la foto migliore del team per ciascun comune
(il "punteggio" è quello che esce dal voto a scrutinio)

sembra complicato, ma non lo è,
basta tenere presente che la quantità di comuni ti permette di entrare nelle Top20,
e poi per vincere hai bisogno di buone foto
:-)

Poi metteremo a disposizione dei Team una serie di statistiche per aiutarli a capire meglio la loro situazione (ad esempio su quali regioni sono più deboli come media qualitativa)


Grazie mille del link :ok:
Ma come mai qui si parlava di 3 punti per comuni senza foto :?:
Grazie ancora e buon lavoro!
Quando c'è troppo da vedere, quando un'immagine è troppo piena o quando le immagini sono troppe non si vede più niente. Dal troppo si passa molto presto al nulla.
Wim Wenders
Avatar utente
Sara79
Utente
 
Messaggi: 79
Iscritto il: dom 05 lug 2009 23:16

PrecedenteProssimo

Torna a Concorso Fotografico 2009

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 86 ospiti