Luciano Salvati ha scritto:Credo dipenda dal luogo fisico evocato; a me, personalmente, suona meglio "ho fatto una gita sul Monte Bianco" piuttosto che "ho fatto una gita nel Monte Bianco"
mcoffano ha scritto:Ho chiesto "passa alla prossima" e mi sono stati tolti 11 punti karma: non mi sembra tanto giusto....

in base a :

Justinawind ha scritto:Ho notato una frase pubblicata di un'altra concorrente:
24/08/2015: L'assassino inferì con venti coltellate anche se si era reso conto che la donna era morta.
Secondo me dovrebbe essere L'assassino inferì venti coltellate visto che il verbo è inferire e non infierire.
O sbaglio?
pagati ha scritto:Justinawind ha scritto:Ho notato una frase pubblicata di un'altra concorrente:
24/08/2015: L'assassino inferì con venti coltellate anche se si era reso conto che la donna era morta.
Secondo me dovrebbe essere L'assassino inferì venti coltellate visto che il verbo è inferire e non infierire.
O sbaglio?
no, non sbagli

mavi80 ha scritto:pagati ha scritto:Justinawind ha scritto:Ho notato una frase pubblicata di un'altra concorrente:
O sbaglio?
no, non sbagli
ps. avete guardato i link che rimandano al dizionario?
sia per inferì che per infierì per me non quagliano
grandeorso ha scritto:Mi sembra che, per il termine rimpiangevo, siano state pubblicate due frasi molto simili.

Visitano il forum: Nessuno e 16 ospiti