alexa ha scritto:gli ambienti naturali del comune? visto qui abbiamo visto scorci naturalistici senza una mazza di costruzuioni..effettivamente fc...ke si contrappongono ai paesagi costruiti che sono il tema di adesso
...mettere i paesaggi naturali perciò coste...campagne e montagne dove di elementi costruiti cè ne devono essere pochissimi il contrario di adesso!!!!!Pensate le mille colline senesi sparate adesso entrerebero in concorso....!!!

kicka75 ha scritto:Piazze mi piace moltissimo
e se facessimo porte e finestre??
befed ha scritto:kicka75 ha scritto:Piazze mi piace moltissimo
e se facessimo porte e finestre??
Bello, mi piace, porte e finestre, ovviamente nella concezione di stipiti e cornici immagino sennò non sarebbero identificabili, senza contare che si rischierebbe di fotografare in casa altrui violandone la privacy.
Anche ponti e piazze è un titolo interessante, sebbene non tutti i comuni italiani possano vantare ponti da fotografare o fotografabili. L'unica cosa è che non vorrei vedere riproposte vecchie foto di fontane e chiese che certamente affollano le nostre piazze, ma sarebbe un tedioso déjà vu. Bisognerebbe essere spinti dal effettuare nuove foto, non dal riproporre qualcosa che sia già stato postato.

antoniorandazzo ha scritto:Sono perfettamente d'accordo con te non vorrei vedere foto d'archivio come avviene in questo concorso 2009.
Le foto debbono essere scattate in periodo di concorso e debbono costare la fatica di inventarsi luoghi e cose nuove da fotografare.
Solo così partiamo veramente tutti dalla stessa linea di partenza e possiamo provare la nostra genialità e, perchè no, il nostro fattore C, maiuscolo o minuscolo che sia, questa è solo la mia opinione.
Molti non saranno d'accordo perchè è certamente più facile selezionare dall'archivio.
Forza per il futuro tutti a caccia di nuove foto.![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()

MARIO1964 ha scritto:antoniorandazzo ha scritto:Sono perfettamente d'accordo con te non vorrei vedere foto d'archivio come avviene in questo concorso 2009.
Le foto debbono essere scattate in periodo di concorso e debbono costare la fatica di inventarsi luoghi e cose nuove da fotografare.
Solo così partiamo veramente tutti dalla stessa linea di partenza e possiamo provare la nostra genialità e, perchè no, il nostro fattore C, maiuscolo o minuscolo che sia, questa è solo la mia opinione.
Molti non saranno d'accordo perchè è certamente più facile selezionare dall'archivio.
Forza per il futuro tutti a caccia di nuove foto.![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
Sono d' accordo con te solo in parte, Antonio.
Nel senso che ritengo giusto e doveroso pubblicare materiale "fresco" esattamente per i motivi che tu riporti: ieri sera, complice il "deserto di Ferragosto" mi sono armato di macchina e cavalletto e sono andato in giro a fare notturni qui e là per Torino.
Lungo il Po più che un fotografo sono stato un lauto pasto per le zanzare, ma va bene così![]()
Credo però anche che sia un peccato non poter utilizzare materiale d' archivio, personalmente cerco di andare in vacanza in luoghi sempre diversi per gusto mio, e così facendo posso anche pubblicare materiale che meglio illustra la bellezza del nostro Paese.
Però si potrebbe ragionare, se fattibile, su una norma di regolamento che preveda "quote di foto", o una "data di scadenza".
Ma la parola qui spetta essenzialmente alla Redazione, perchè temo che la cosa sia poco fattibile
angin ha scritto:per questo tipo di concorso che spazia lungo tutta la nostra bella penisola sarebbe riduttivo partecipare soltanto con foto scattate ad oc io avrei foto ripetitive della mia liguria, ho postato invece foto anche del nostro sud visitato due anni fà non credo che potrei rifarle a breve penso sia così per la maggior parte di noi

lau ha scritto:angin ha scritto:per questo tipo di concorso che spazia lungo tutta la nostra bella penisola sarebbe riduttivo partecipare soltanto con foto scattate ad oc io avrei foto ripetitive della mia liguria, ho postato invece foto anche del nostro sud visitato due anni fà non credo che potrei rifarle a breve penso sia così per la maggior parte di noi
Torna a Discussioni preliminari
Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti