mavi80 ha scritto:Ho trovato questa frase approvata secondo me erroneamente, la parola è "misogine" femminili plurale di misogino.
Da come parlava e si rivolgeva alle donne era chiaramente un misogine.
fador ha scritto:mavi80 ha scritto:Ho trovato questa frase approvata secondo me erroneamente, la parola è "misogine" femminili plurale di misogino.
È la mia, lo ho associato alla forma "singolare maschile", tipo "sei un mitomane..." (che non esiste al femminile), e anche in questo caso "misogina" (al femminile) non mi risulta nei vocabolari e quindi se non c'è al singolare... non lo so, la parola alla Regia.

fador ha scritto:mavi80 ha scritto:Ho trovato questa frase approvata secondo me erroneamente, la parola è "misogine" femminili plurale di misogino.
È la mia, lo ho associato alla forma "singolare maschile", tipo "sei un mitomane..." (che non esiste al femminile), e anche in questo caso "misogina" (al femminile) non mi risulta nei vocabolari e quindi se non c'è al singolare... non lo so, la parola alla Regia.

fador ha scritto:Luciano Salvati ha scritto:fador ha scritto:Help!
In una frase da correggere devo aver cliccato qualche tasto sbagliato e mi è sparita mentre la correggevo (colpa dello smartphone), che devo fare?
Salve Fador! Ti ricordi quala parole era associata alla frase?
Non me lo ricordoè sparita prima che riuscissi ad ingrandire l'immagine sullo schermo... il sistema è passato direttamente a quella successiva (millimetriche), parola strana che aveva a che fare con le indagini di mercato...

Massimo Di Bello ha scritto:Per cui sapendo più o meno quando si è pubblicato, si può provare a risalire ad una frase

Massimo Di Bello ha scritto:@fador: ah, ma tu non sei un revisore...

mavi80 ha scritto:09/08/2016: Ormai hai 30 anni e devi trovarti un lavoro, noi non posiamo mantenerti in eterno.
manca una esse
ps. li trovo e li segnalo, se rompo ditemelo

mavi80 ha scritto:L'istruttore ci fece fare ampi voli pindarici che ci portarono giù velocemente.
mavi80 ha scritto:L'istruttore ci fece fare ampi voli pindarici che ci portarono giù velocemente.
Ma volo pindarico non vuol dire tutt'altra cosa ?![]()
la locuzione volo pindarico, usata per indicare, in un qualsiasi discorso scritto o parlato, un passaggio rapido, senza espressa connessione logica, da un argomento a un altro, o un’ardita digressione dall’argomento principale
http://www.treccani.it/vocabolario/pindarico/

fador ha scritto:revisora

Ma volo pindarico non vuol dire tutt'altra cosa ?![]()
la locuzione volo pindarico, usata per indicare, in un qualsiasi discorso scritto o parlato, un passaggio rapido, senza espressa connessione logica, da un argomento a un altro, o un’ardita digressione dall’argomento principale
http://www.treccani.it/vocabolario/pindarico/

Luciano Salvati ha scritto:Inespugnabile osservazione![]()

Visitano il forum: Nessuno e 53 ospiti