Voto a Scrutinio - Luglio: Risultati

L'archivio dei messaggi relativi all'edizione del 2009

Messaggioda alexa » lun 10 ago 2009 15:42

antoniorandazzo ha scritto:
alexa ha scritto:sarebbe troppo chiedere che i fra le prime 50 dei paesaggi e castelli la redazione ogni mese potesse ripescare 3 foto a suo insindacabile giudizio e mandarle in finale dirette!!!ci sono belle foto che non sono nelle prime posizioni .....e se non ho capito male ci vanno solo le èprime 3 mi sembra un po riduttivo....un metodo di ripescaggio molto ampio sarebbe opportuno...se avete già parlato di sta cosa scusate....

Brava alexa, ottima proposta, è veramente un peccato vedere bellissime foto escluse per incidenti di percorso.
Allarghiamo le maglie e diamo altra possibilità agli esclusi del momento.

si proprio gli incidenti di percorso devono incidere davvero ...sul risultato...per esempio una mia foto l unica su cui puntavo il quarto turno..e niente di più! .....al terzo turno di incidenti con belle foto ne ha trovati parekki ..al primo e secondo scrutinio ha fatto quasi 70% al terzo invece il 30% perciò tagliata fuori
http://rete.comuni-italiani.it/foto/2009/25354

!!!tutti i bei castelli contro la mia porta..che fortuna vero!!!??. :nirvana: :bonk:
alexa
Utente Qualificato

Messaggioda Giuseppe Zingarelli » gio 13 ago 2009 12:08

alexa ha scritto:
antoniorandazzo ha scritto:
alexa ha scritto:sarebbe troppo chiedere che i fra le prime 50 dei paesaggi e castelli la redazione ogni mese potesse ripescare 3 foto a suo insindacabile giudizio e mandarle in finale dirette!!!ci sono belle foto che non sono nelle prime posizioni .....e se non ho capito male ci vanno solo le èprime 3 mi sembra un po riduttivo....un metodo di ripescaggio molto ampio sarebbe opportuno...se avete già parlato di sta cosa scusate....

Brava alexa, ottima proposta, è veramente un peccato vedere bellissime foto escluse per incidenti di percorso.
Allarghiamo le maglie e diamo altra possibilità agli esclusi del momento.

si proprio gli incidenti di percorso devono incidere davvero ...sul risultato...per esempio una mia foto l unica su cui puntavo il quarto turno..e niente di più! .....al terzo turno di incidenti con belle foto ne ha trovati parekki ..al primo e secondo scrutinio ha fatto quasi 70% al terzo invece il 30% perciò tagliata fuori
http://rete.comuni-italiani.it/foto/2009/25354

!!!tutti i bei castelli contro la mia porta..che fortuna vero!!!??. :nirvana: :bonk:

Sarebbe giusto la tua proposta alexa perche non semmpre lo scrutinio segreto mette in risalto le più belle e tetnicamente perfette ma solo le più "appariscenti" le più "cartoline" :fischio:
Giuseppe Zingarelli
Utente Qualificato

Messaggioda derrik » gio 13 ago 2009 17:54

quando verranno ufficializzati i risultati dello scrutinio di luglio ??? :scratch:
e come disse Totò: "Buon Ferragosto" :jfs2:
" Mi piacciono le cose belle e vorrei realizzare foto che elevino lo spirito delle persone "
(Hiroji Kubota)
derrik
Utente Qualificato

Messaggioda marivodo » gio 13 ago 2009 20:00

derrik ha scritto:quando verranno ufficializzati i risultati dello scrutinio di luglio ??? :scratch:

niente scrutinio di Luglio ! Luglio e Agosto hanno lo scrutinio insieme a Settembre come se fosse un mese solo !!
qualche volta bisogna sapere fare un passo indietro

http://notizie.comuni-italiani.it/foto/54930
http://notizie.comuni-italiani.it/autore/marivodo
http://rete.comuni-italiani.it/foto/201 ... ti-toscani
marivodo
Utente Senior

Messaggioda derrik » gio 13 ago 2009 21:32

marivodo ha scritto:
derrik ha scritto:quando verranno ufficializzati i risultati dello scrutinio di luglio ??? :scratch:

niente scrutinio di Luglio ! Luglio e Agosto hanno lo scrutinio insieme a Settembre come se fosse un mese solo !!

a luglio si è votato per le foto di giugno, e per l'appunto parlo di esiti e non di votazioni..... :telodicevo:
" Mi piacciono le cose belle e vorrei realizzare foto che elevino lo spirito delle persone "
(Hiroji Kubota)
derrik
Utente Qualificato

Messaggioda Massimo Di Bello » gio 13 ago 2009 22:40

derrik ha scritto:a luglio si è votato per le foto di giugno, e per l'appunto parlo di esiti e non di votazioni..... :telodicevo:

non c'è l'abbiamo fatta a finire i controlli prima della pausa estiva,
per cui dobbiamo aspettare ad inizio settembre
:arrow: Iscriviti a Dizy! La piattaforma con i contest fotografici.

Fatti non foste a viver come bruti, / ma per seguir virtute e canoscenza. Dante Alighieri
Massimo Di Bello
Redazione
Redazione

Messaggioda derrik » ven 14 ago 2009 08:13

Massimo Di Bello ha scritto:
derrik ha scritto:a luglio si è votato per le foto di giugno, e per l'appunto parlo di esiti e non di votazioni..... :telodicevo:

non c'è l'abbiamo fatta a finire i controlli prima della pausa estiva,
per cui dobbiamo aspettare ad inizio settembre

bene così :wink:
buona pausa 8)
(Hiroji Kubota)
derrik
Utente Qualificato

Messaggioda vinpetra » mer 26 ago 2009 23:14

vinpetra ha scritto:Chiedo scusa ma mentre mi è chiaro come viene calcolata la percentuale nei singoli turni (voti favorevoli diviso le sfide) non ho capito invece come viene calcolato il punteggio complessivo. Ho provato con il totale dei punti favorevoli ottenuti nei quattro turni diviso per l'analogo totale delle sfide ma ottengo risultati diversi. C'è qualcosa che mi sfugge. Grazie per il chiarimento.

dato che in un turno, le foto possono aver fatto un numero diverso di sfide (di solito la differenza è minima 1 o 2 sfide di differenza)
i valori vengono prima normalizzati per ciascun turno (si calcola la percentuale delle foto vinte sul numero di sfide effettuate)
poi viene calcolata la media pesata tra i vari turni (pesata in base al numero minimo di sfide fatte in quel turno)

La formula esatta è:
p=(p1*m1 + p2*m2 + p3*m3 + p4*m4)/(m1+m2+m3+m4)
dove px è la percentuale di vittorie nel turno x
mx è il numero minimo di sfide fatte da tutte le foto per quel turno

Scusate ancora ma quello dei numeri è un mio pallino.
Ho fatto diverse prove ma i risultati non mi tornano con quelli esposti. Ho controllato le prime quattro foto in classifica (per ciscuna categoria) ma solo in qualche caso ho ottenuto lo stesso risultato. In realtà i risultati da me ottenuti non stravolgono la classifica (almeno per i casi controllati) ma non è escluso che ciò potrebbe avvenire.
Ho provato anche ad utilizzare le percentuali di vittorie con due decimali (cosa che riterrei più corretta) ma i conti non mi tornano ugualmente.
Manca qualche parametro non evidenziato nella formula?
Grazie dell'attenzione e per ora buona notte a tutti.
vinpetra
Utente

Messaggioda Massimo Di Bello » mer 26 ago 2009 23:21

vinpetra ha scritto:Scusate ancora ma quello dei numeri è un mio pallino.
Ho fatto diverse prove ma i risultati non mi tornano con quelli esposti

riporta i dati di una delle foto che hai controllato e con cui non ti trovi,
così possiamo vedere insieme se c'è qualcosa che non va
:-)

Fatti non foste a viver come bruti, / ma per seguir virtute e canoscenza. Dante Alighieri
Massimo Di Bello
Redazione
Redazione

Messaggioda vinpetra » gio 27 ago 2009 16:54

vinpetra ha scritto:Scusate ancora ma quello dei numeri è un mio pallino.
Ho fatto diverse prove ma i risultati non mi tornano con quelli esposti

riporta i dati di una delle foto che hai controllato e con cui non ti trovi,
così possiamo vedere insieme se c'è qualcosa che non va
:-)

Ho inviato un prospetto alla Redazione ( ConcorsoComuniItaliani@gmail.com ) perché qui non riuscivo ad allegarlo.
vinpetra
Utente

Messaggioda rob.lof » lun 31 ago 2009 12:14

"aspetto" notizie pure io su questo "aspetto".. :mrgreen:
rob.lof
Utente Qualificato

Messaggioda Massimo Di Bello » lun 31 ago 2009 12:20

vinpetra ha scritto:
Ho inviato un prospetto alla Redazione ( ConcorsoComuniItaliani@gmail.com ) perché qui non riuscivo ad allegarlo.

basta che indichi un singolo caso, ho aperto un apposito thread dove ne possiamo parlare, qui:
viewtopic.php?f=1284&t=5299

(ps: per leggere quell'indirizzo email devo aspettare che rientri Vincenzo, comunque è meglio se riporti i dati di un singolo caso nel thread che ti ho indicato)

Massimo Di Bello
Redazione
Redazione

Precedente

Torna a Concorso Fotografico 2009