Proposte di modifiche al concorso

L'archivio dei messaggi relativi all'edizione del 2008

proposta visibilità foto sconosciute

Messaggioda michelesirianni » ven 31 ott 2008 01:18

Propongo di aggiungere un link "vetrina" che apre una pagina di thumbnails cliccabili con un centinaio di foto scelte in modo random, si potrebbe?
michelesirianni
Utente

Proposte di modifiche al concorso

Messaggioda Macmamauri » ven 31 ott 2008 11:07

Sicuro non sono nel thread giusto, ma non ho trovato di meglio.
Sembra che state continuamente migliorando le funzionalità, quindi mi permetto una proposta.
Non é possibile fare in modo che al momento in cui si scrive il commento l'apposito spazio appaia vicino alla foto da commentare? Sarebbe più efficace e meno dispendioso. Adesso mi capita che mentre scrivo a volte devo ritonare su in alto per rivedere la foto di cui parlo... Il posto in fondo andrebbe assunto una volta inviato il commento, non mentre lo si scrive. Forse basterebbe invertire la cronologia dei commenti, lasciando in alto il più recente...
Il paradiso non é un luogo da raggiungere, ma una condizione da vivere!
Solo quelli che sono così folli da pensare di poter cambiare il mondo, lo cambiano davvero"
Macmamauri
Utente Senior

Messaggioda marsi » ven 31 ott 2008 13:20

Concordo ... mi sembra un'ottima idea !
marsi
Utente Senior

Messaggioda Vincenzo Costantino » ven 31 ott 2008 16:28

Ho spostato qui i messaggi.
Mi trovate su Facebook: QUI_e su Google+ QUI_
"Non ditemi che ho ragione, non è ciò che voglio. Ma capite di aver sbagliato." (VinCostantine) :computer:
Vincenzo Costantino
Utente

Comodità nell'utilizzo

Messaggioda Macmamauri » ven 31 ott 2008 23:03

Guardando spesso la classifica ho notato che dovrebbe esserci qualcosa come su google.
Anziché "pagina precedente - seguente", servirebbe una lista delle pagine.
É sempre un piacere vedere gli scatti in concorso, ma se cerco una foto che l'ultima volta era al 227° posto, ogni volta devo cliccare su 22 pagine, mentre potrebbe esserci un "vai alla pagina..."
Feed back?
Solo quelli che sono così folli da pensare di poter cambiare il mondo, lo cambiano davvero"
Macmamauri
Utente Senior

Messaggioda Massimo Di Bello » ven 31 ott 2008 23:57

sì, cerchiamo di aggiungere al più presto tale possibilità :-)
nel frattempo, in realtà lo si può già fare manualmente, dopo essere andati sulla pagina 2, puoi modificare manualmente l'indirizzo della pagina, inserendo al posto del 2 il numero che desideri ;-)
:arrow: Iscriviti a Dizy! La piattaforma con i contest fotografici.

Fatti non foste a viver come bruti, / ma per seguir virtute e canoscenza. Dante Alighieri
Massimo Di Bello
Redazione
Redazione

Messaggioda Macmamauri » sab 01 nov 2008 00:53

Grazie Massimo, non l'avevo ancora scoperto. Già é molto più semplice.
Macmamauri
Utente Senior

Link geografico

Messaggioda Macmamauri » sab 01 nov 2008 11:35

Un'altra cosa che non riesco a trovare é un link geografico, che mi porti direttamente su "google map" o simile, per vedere dove é stata scattata la foto (come su flickr).
Ci sono foto che sono indicate come scattate a Pavia, Torino e così via, ma appaiono nella sezione "comuni di meno di 5000 abitanti".
Immagino vengano da frazioni alla periferia della città, ma sarebbe bello poter vedere in che zona é scattata la foto.
Magari é a due passi da dove mi trovo e potrei farci un salto...
Ciao
Macmamauri
Utente Senior

proposta pagina vetrina

Messaggioda michelesirianni » lun 03 nov 2008 19:34

Mi aspettavo qualche risposta in merito alla mia proposta. Sono stato poco chiaro o semplicemente la mia idea era bislacca? :) Provo a spiegarmi meglio, sperando in maggior fortuna: proponevo una pagina linkabile dal titolo "vetrina", nella quale poter trovare un trenta quaranta miniature delle foto in concorso, scelte in maniera casuale. :)
michelesirianni
Utente

Messaggioda Massimo Di Bello » lun 03 nov 2008 19:38

sì, è una buona idea,
prossimamente su questi schermi!
:-)

Fatti non foste a viver come bruti, / ma per seguir virtute e canoscenza. Dante Alighieri
Massimo Di Bello
Redazione
Redazione

Altra piccola proposta di visibilità

Messaggioda halzy » mar 04 nov 2008 19:10

Potreste mettere nella pagina di ogni Comune un link alle fotografie in concorso relative a quel Comune, cosicchè anche gli estranei al concorso, che si collegano per altri motivi, possano eventualmente vederle e, se soddisfatti, votarle.
halzy
Utente Qualificato

@Altra piccola proposta di visibilità

Messaggioda Macmamauri » mar 04 nov 2008 19:29

Mi sembra un'ottima idea, anche se credo sia mooolto difficile da realizzare!
Macmamauri
Utente Senior

Messaggioda Urso Giovanni Oscar » mar 04 nov 2008 19:30

Salve. La mia proposta è di fare una classifica a parte per i voti popolari dalla quale prendere per la finale le prime 5 (non di più). Prendere poi le prime 5 dalla classifica depurata da questi voti e i primi 10 della classifica "raccomandati". Scusate la sinteticità ma devo scappare.
GO
Urso Giovanni Oscar
Utente Junior

Messaggioda Massimo Di Bello » mar 04 nov 2008 20:21

Potreste mettere nella pagina di ogni Comune un link alle fotografie in concorso relative a quel Comune

in realtà c'è già, nella pagina wiki dedicata ad ogni comune (ed a sua volta la pagina wiki è linkata sia dal blog, sia dalle pagine del "Sito", la sezione con i dati statistici)

Massimo Di Bello
Redazione
Redazione

Messaggioda Massimo Di Bello » mar 04 nov 2008 20:23

La mia proposta è di fare una classifica a parte per i voti popolari dalla quale prendere per la finale le prime 5 (non di più). Prendere poi le prime 5 dalla classifica depurata da questi voti e i primi 10 della classifica "raccomandati".

questo possiamo prenderlo in considerazione per il prossimo concorso

per questo (del 2008), dal voto pubblico popolare saranno 20 le foto ad andare in finale (per ogni sezione)
a cui aggiungiamo le 5 prese dalla Lista Raccomandate (con un meccanismo da definire)
non possiamo sconvolgere il sistema, in corsa, ne abbiamo parlato in passato quando abbiamo discusso del "Doppio Binario"

Massimo Di Bello
Redazione
Redazione

Prossimo

Torna a Concorso Fotografico 2008