e se ci dotassimo di un "lasciapassare" ?

L'archivio dei messaggi relativi all'edizione del 2009

Messaggioda derrik » gio 06 ago 2009 19:18

Justinawind ha scritto:
derrik ha scritto:avevo provato ad inviarlo con word e publisher ma non me lo consente, spero renda comunque l'idea che andrebbe ovviamente ufficializzata

Prova con "invia allegato" - appare sotto, quando scrivi il messaggio - ma deve essere a meno di 256kb

ci avevo già provato ma non accetta ne il formato documento ne tantomeno quello publisher, comunque penso che l'esempio benchè schematico possa essere esemplificativo
" Mi piacciono le cose belle e vorrei realizzare foto che elevino lo spirito delle persone "
(Hiroji Kubota)
derrik
Utente Qualificato

Messaggioda derrik » dom 16 ago 2009 18:30

ecco quello che avevo pensato; giusto uno spunto perchè sicuramente può farsi di meglio
Allegati
mod.pass.jpg
" Mi piacciono le cose belle e vorrei realizzare foto che elevino lo spirito delle persone "
(Hiroji Kubota)
derrik
Utente Qualificato

Messaggioda alexa » dom 16 ago 2009 20:03

sarebbe molto utile e mi servirebbe domani cmq l'utilizzo del logo del ministero per qst documento forse dovrebbe essere autorizzato..ogni volta che un logo di un ente viene messo su una locandina...l'ente deve esserne informato....ho un dubbio solo x qst cosa...ok che sicuramente il ministero ha dato il nullaosto al patrocinio del concorso xò qst è un docunmento che autorizzerebbe noi ...xciò potrebbe essere necessaria l'autorizzazione...inoltre mi sembra di avere letto che Massimo ha chiesto il patrocinio ad alcune regioni..xciò anche i loghi delle regioni patrocinanti dovrebbero figurare....ma x qst chiediamo a Massimo...
Ultima modifica di alexa il dom 16 ago 2009 20:06, modificato 2 volte in totale.
alexa
Utente Qualificato

Messaggioda SIMONA LOVEinAvoid » dom 16 ago 2009 20:03

derrik ha scritto:ecco quello che avevo pensato; giusto uno spunto perchè sicuramente può farsi di meglio

Belloooo
[i][i]art.SIMONA_LOVEinAvoid[/i][/i]

http://rete.comuni-italiani.it/foto/200 ... veinavoid/
http://rete.comuni-italiani.it/foto/200 ... della-vita
La fotografia è importante x me..MI SENTO LIBERA(UN ISTANTE DOVE NESSUNO PUò TOGLIERMI LA MIA LIBERTà)!BY SIMO
SIMONA LOVEinAvoid
Utente Qualificato

Messaggioda renzo52 » lun 17 ago 2009 07:49

Ciao, a rischio di essere identificato come ""il solito rompi"" mi chiedo: ma se ad ogni concorso fotografico al quale si partecipa ci vuole un "lasciapassare" siamo finiti!! E poi, un lasciapassare per andare dove? Per fotografare paesaggi non credo serva, e tantomeno per fotografare castelli se le foto le facciamo dove è libero. Oppure si utilizzerà questo fantomatico "lasciapassare" per chiedere permessi speciali ( strade di montagna da percorrere in automobile o altro?) A mio avviso in un concorso fotografico si deve immortalare quello che comunemente la gente vede e, per fare questo, non servono permessi speciali. A me non è mai stato chiesto perchè stò facendo una fotograia se questo non è vietato e, se è vietato, non deve essere la partecipazione a questo concorso a permettermi di farla. Vedo questa richiesta del lasciapassare un atto burocratico oneroso per la redazione e superfluo. Opinione chiaramente molto personale che sarà sicuramente poco condivisa. Non me la prenderò per questo, volevo solamente presentare anche un'altra riflessione.
renzo52
Utente Senior

Messaggioda Justinawind » lun 17 ago 2009 12:33

renzo52 ha scritto:Ciao, a rischio di essere identificato come ""il solito rompi"" (...)

Quoto Renzo al 100%.
Una targhetta ci permetterebbe di riconoscersi mentre andiamo in giro a fotografare, ma l'idea del pass non la vedo utile.
Justinawind
Moderatore

Messaggioda Rosy76NA » lun 17 ago 2009 13:49

derrik ha scritto:anche in altri concorsi fanno qualcosa del genere, sicuramente più generico e vago tipo questo della FNAC

Io faccio la collezione di quelli della fnac...son già al terzo....si comunque è simpatica l'idea del pass...nonostante io quest'anno non stia avendo problemi per le foto... (con le chiese dell'anno scorso ne ho avuti un paio...)...MI PIACE L'IDEA DI AVERE UN PASS :dance:
Rosy76NA
Utente Qualificato

Pass

Messaggioda mariella » lun 17 ago 2009 15:07

Anch'io non vedo l'utilità di un pass, ma una targhetta....magari per riconoscerci tra noi mentre siamo in giro a fotografare, sarebbe carina.
mariella
Utente Qualificato

Messaggioda derrik » lun 17 ago 2009 15:55

renzo52 ha scritto:Ciao, a rischio di essere identificato come ""il solito rompi"" mi chiedo: ma se ad ogni concorso fotografico al quale si partecipa ci vuole un "lasciapassare" siamo finiti!! E poi, un lasciapassare per andare dove? Per fotografare paesaggi non credo serva, e tantomeno per fotografare castelli se le foto le facciamo dove è libero. Oppure si utilizzerà questo fantomatico "lasciapassare" per chiedere permessi speciali ( strade di montagna da percorrere in automobile o altro?) A mio avviso in un concorso fotografico si deve immortalare quello che comunemente la gente vede e, per fare questo, non servono permessi speciali. A me non è mai stato chiesto perchè stò facendo una fotograia se questo non è vietato e, se è vietato, non deve essere la partecipazione a questo concorso a permettermi di farla. Vedo questa richiesta del lasciapassare un atto burocratico oneroso per la redazione e superfluo. Opinione chiaramente molto personale che sarà sicuramente poco condivisa. Non me la prenderò per questo, volevo solamente presentare anche un'altra riflessione.

per me averlo o non averlo fà lo stesso 8) ho solo materializzato l'idea/proposta avanzata in precedenza e comunque la tua opinione è rispettabilissima e condivisibile :wink: probabilmente questa soluzione potrebbe essere d'aiuto agli utenti junior che magari s'impacciano in qualche situazione un po' al limite :scratch:
redazione docet :telodicevo:
(Hiroji Kubota)
derrik
Utente Qualificato

Messaggioda PaoloCassol » lun 17 ago 2009 17:53

renzo52 ha scritto:Ciao, a rischio di essere identificato come ""il solito rompi"" mi chiedo: ma se ad ogni concorso fotografico al quale si partecipa ci vuole un "lasciapassare" siamo finiti!! E poi, un lasciapassare per andare dove? Per fotografare paesaggi non credo serva, e tantomeno per fotografare castelli se le foto le facciamo dove è libero. Oppure si utilizzerà questo fantomatico "lasciapassare" per chiedere permessi speciali ( strade di montagna da percorrere in automobile o altro?) A mio avviso in un concorso fotografico si deve immortalare quello che comunemente la gente vede e, per fare questo, non servono permessi speciali. A me non è mai stato chiesto perchè stò facendo una fotograia se questo non è vietato e, se è vietato, non deve essere la partecipazione a questo concorso a permettermi di farla. Vedo questa richiesta del lasciapassare un atto burocratico oneroso per la redazione e superfluo. Opinione chiaramente molto personale che sarà sicuramente poco condivisa. Non me la prenderò per questo, volevo solamente presentare anche un'altra riflessione.

mi trovo perfettamente d'accordo con renzo52, ribadisco solo che questo tipo di lasciapassare, potrebbe essere utile solo per riconoscerci fra di noi in giro per l'Italia, per il resto sono convinto, per esperienza personale sia nell'ambito professionale - cmq non faccio ne il fototografo ne il fotoreporter di professione - che nell'ambito del turista, che con un po' di educazione e senza invadenza, si riesce ad accedere quasi ovunque, rimangono sempre ovviamente escluse le aree militari o altro soggette cmq a permessi particolari.
ciao
Paolo
PaoloCassol
Utente Qualificato

Messaggioda derrik » lun 17 ago 2009 21:57

Rosy76NA ha scritto:Io faccio la collezione di quelli della fnac...son già al terzo....si comunque è simpatica l'idea del pass...nonostante io quest'anno non stia avendo problemi per le foto... (con le chiese dell'anno scorso ne ho avuti un paio...)...MI PIACE L'IDEA DI AVERE UN PASS :dance:

preparati per il 4° che a settembre si aprono le iscrizioni :)
chi sa che non ci si incontra

per chi proprio vuole riconoscersi o farsi riconoscere ecco l'alternativa al fatidico pass :jfs2:
Allegati
mod.pass.jpg
(Hiroji Kubota)
derrik
Utente Qualificato

Messaggioda Rosy76NA » mar 18 ago 2009 09:52

derrik ha scritto:
Rosy76NA ha scritto:Io faccio la collezione di quelli della fnac...son già al terzo....si comunque è simpatica l'idea del pass...nonostante io quest'anno non stia avendo problemi per le foto... (con le chiese dell'anno scorso ne ho avuti un paio...)...MI PIACE L'IDEA DI AVERE UN PASS :dance:

preparati per il 4° che a settembre si aprono le iscrizioni :)
chi sa che non ci si incontra

per chi proprio vuole riconoscersi o farsi riconoscere ecco l'alternativa al fatidico pass :jfs2:

Io ci sarò anche quest'anno alla maratona fnac... più in là ne riparliamo...x incontrarcisi...

l'alternativa al pass mi sembra un'ottima idea....semplice e utile al nostro scopo!
Rosy76NA
Utente Qualificato

Messaggioda marivodo » mer 19 ago 2009 16:55

quoto e riquoto , niente "permessi speciali " solo educazione e gentilezza e si fotografa facilmente il "fotografabile " :flower:
qualche volta bisogna sapere fare un passo indietro

http://notizie.comuni-italiani.it/foto/54930
http://notizie.comuni-italiani.it/autore/marivodo
http://rete.comuni-italiani.it/foto/201 ... ti-toscani
marivodo
Utente Senior

Messaggioda derrik » mer 19 ago 2009 17:57

marcofederico ha scritto:non è una battuta ma è la conseguenza di domande fatte a destra e a sinistra per poter fotografare senza che la gente ti scruti malamente, specialmente in zone private o simili (vedi i castelli), dove comunque si chiede sempre il permesso !!
Ecco allora che chiedo alla redazione la possibilità di stamparci qualcosa con il logo dei comuni italiani per avvalorare la nostra intenzione a fare foto e nient'altro. tipo: concorrente concorso ecc. ecc. nome e cognome e qualcosa d'altro eventualmete.
Per me sarebbe una bella idea.!
Cosa ne dite?
Grazie a Voi tutti
marcofederico

ciao marivodo, marcofederico (che quoto) aveva lanciato quest'idea.....ma appunto un'idea, una proposta libera e democratica; è inutile accanirsi col volerla bocciare a tutti i costi e poi del resto al resto (scusa il gioco di parole) ci pensa sempre la Redazione......
buona luce a te :flower:
(Hiroji Kubota)
derrik
Utente Qualificato

Messaggioda marivodo » mer 19 ago 2009 18:12

ciao Derrik , non è un accanimento ma uno scambio di punti di vista :flower: rispondevo a Renzo che credeva di essere il solo a pensarlà cosi :ok:
qualche volta bisogna sapere fare un passo indietro

http://notizie.comuni-italiani.it/foto/54930
http://notizie.comuni-italiani.it/autore/marivodo
http://rete.comuni-italiani.it/foto/201 ... ti-toscani
marivodo
Utente Senior

PrecedenteProssimo

Torna a Concorso Fotografico 2009