domande:

L'archivio dei messaggi relativi all'edizione del 2009

Messaggioda albatros » mer 19 ago 2009 18:54

Massimo Di Bello ha scritto:al momento facciamo eccezione nel caso in cui l'autore ha presentato due foto, molto simili, e non sono ancora state votate, allora gli facciamo scegliere quale far rimanere

Allora se io mi accorgo che una mia foto che rientra nella casistica che hai indicato non "appare" come avrei creduto - perchè troppo scura, troppo chiara, o perchè croppata, saturata, raddrizzata rende meglio, ecc. - mi basta inviarne un'altra copia modificata e chiedere che l'altra venga eliminata. Giusto? :angelo:
"Vola solo chi osa farlo"
Luis Sepùlveda
albatros
Utente

Messaggioda Massimo Di Bello » mer 19 ago 2009 18:58

albatros ha scritto:Allora se io mi accorgo che una mia foto che rientra nella casistica che hai indicato non "appare" come avrei creduto - perchè troppo scura, troppo chiara, o perchè croppata, saturata, raddrizzata rende meglio, ecc. - mi basta inviarne un'altra copia modificata e chiedere che l'altra venga eliminata. Giusto? :angelo:

se vuoi rischiare, sì
se non facciamo in tempo ad intervenire, vanno tutte e due al voto, e rischiano di essere entrambe messe fuori concorso

(e ciò vale anche per gli altri tipi di errore, ad esempio se si sbaglia ad inserire il comune, se segnalato in tempo cerchiamo di metterlo a posto, ma se si va fuori tempo poi va fuori concorso, per cui detto in altri termini, meglio prevenire che curare ;-))
:arrow: Iscriviti a Dizy! La piattaforma con i contest fotografici.

Fatti non foste a viver come bruti, / ma per seguir virtute e canoscenza. Dante Alighieri
Massimo Di Bello
Redazione
Redazione

Messaggioda yuna57 » sab 22 ago 2009 19:20

Massimo Di Bello ha scritto:
famtegner ha scritto: e tanti altri motivi che non siano semplicemente il "mea culpa" di un fotografo, della serie "quella mia foto ieri mi piaceva ma oggi non la voglio più vedere, mi sembrava ferma ma oggi la vedo mossa, ecc..."?!?

confermo! In particolare se la foto è già stata scrutinata,
in generale le foto candidate non si possono ritirare

al momento facciamo eccezione nel caso in cui l'autore ha presentato due foto, molto simili, e non sono ancora state votate, allora gli facciamo scegliere quale far rimanere

ciao massimo in questo caso la foto doppia è stata inserita leggendo i commenti e sue richieste cancellazione in forum, dopo che ha visto pareri sfavorevoli, ma non mi sembra giusto fare cosi, questo non rientra nei casi elencati, ne ho visto altri far casi simili,
http://rete.comuni-italiani.it/foto/2009/63519
yuna57
Utente Senior

Messaggioda Macmamauri » sab 22 ago 2009 19:45

Ma siamo in molti confrontati a questo problema.
Chi, nella foga dei primi invii non ha mandato una foto che poi avrebbe voluto non far vedere a nessuno?
Io avrei una proposta da sottomettere:
Visto che non abbiamo la modalità "anteprima" e poiché (quasi) tutti commettono errori... Perché non offrire ad ogni concorrente un Joker che gli permetta di mettereb FC almeno una foto tra quelle inviate?

In subordine:
permettere ai team di giocarsi il joker eliminando una "top foto".
In questo caso per l'errore di uno é tutto il team che soffre.
Io credo che il livello del concorso e il morale dei partecipanti ne sarebbero avvantaggiati. Che ne dite?
Il paradiso non é un luogo da raggiungere, ma una condizione da vivere!
Solo quelli che sono così folli da pensare di poter cambiare il mondo, lo cambiano davvero"
Macmamauri
Utente Senior

?

Messaggioda Sara79 » sab 22 ago 2009 23:20

E Un limite di tempo..tipo per 24 ore (spesso uno si accorge degli errori anche dai commenti che riceve) per poter correggere autonomamente eventuali errori..magari togliendo questa possibilità tot giorni prima del concorso. Spesso uno si accorge degli errori anche dai commenti che riceve..penso che il lavoro di intervento sulle foto da parte della redazione diminuirebbe notevolmente.
Quando c'è troppo da vedere, quando un'immagine è troppo piena o quando le immagini sono troppe non si vede più niente. Dal troppo si passa molto presto al nulla.
Wim Wenders
Sara79
Utente

Messaggioda Rosy76NA » sab 22 ago 2009 23:56

Macmamauri ha scritto:
In subordine:
permettere ai team di giocarsi il joker eliminando una "top foto".
In questo caso per l'errore di uno é tutto il team che soffre.
Io credo che il livello del concorso e il morale dei partecipanti ne sarebbero avvantaggiati. Che ne dite?

>:-( Su questo punto non sono d'accordo.... in quanto penso sia compito del team leader controllare o delegare qualcuno del team al controllo delle foto inserite...se ciò viene fatto solo quando si è a conoscenza dell'esito della votazione penso non sia assolutamente corretto nei confronti di tutti gli altri partecipanti.....che prima di postare una foto riflettono se sia il caso di poterla esibire in concorso.
Rosy76NA
Utente Qualificato

votazioni

Messaggioda Giorgio33 » dom 23 ago 2009 04:35

Salve a tutti sono stato molto assente e non ho potuto partecipare alla prima votazione; posso partecipare alla prossima? non ho tempo per leggermi tutte le pagine del forum qualcuno mi sa dire cosa devo fare per partecipare ? :scratch:
Grazie in anticipo
Giorgio33
Utente Qualificato

Messaggioda Macmamauri » dom 23 ago 2009 04:50

Giorgio33 ha scritto:Salve a tutti sono stato molto assente e non ho potuto partecipare alla prima votazione; posso partecipare alla prossima? non ho tempo per leggermi tutte le pagine del forum qualcuno mi sa dire cosa devo fare per partecipare ? :scratch:
Grazie in anticipo

Penso proprio di si, soprattutto che le tue belle foto sono state inserite solo dopo la fine dell'ultima votazione e quindi non hai ancora perso niente. Passa ogni tanto a dare un'occhiata al forum! :ok: ;-)
Il paradiso non é un luogo da raggiungere, ma una condizione da vivere!
Solo quelli che sono così folli da pensare di poter cambiare il mondo, lo cambiano davvero"
Macmamauri
Utente Senior

Messaggioda derrik » dom 23 ago 2009 07:55

Giorgio33 ha scritto:Salve a tutti sono stato molto assente e non ho potuto partecipare alla prima votazione; posso partecipare alla prossima? non ho tempo per leggermi tutte le pagine del forum qualcuno mi sa dire cosa devo fare per partecipare ? :scratch:
Grazie in anticipo

ciao giorgio, se le foto le hai inserite nel mese di luglio e agosto potrai partecipare alle prossime sessioni di voto a scrutinio segreto che partiranno il 1° settembre e rispettivamente l'8 - il 15 ed il 22 settembre; dopo aver effettuato il login nella barra in alto dove esce anche il tuo nome avrai il link per cominciare la votazione.
spero di essere stato chiaro
buona domenica :)
" Mi piacciono le cose belle e vorrei realizzare foto che elevino lo spirito delle persone "
(Hiroji Kubota)
derrik
Utente Qualificato

urgente

Messaggioda SIMONA LOVEinAvoid » mar 25 ago 2009 00:06

ciao scusate so che è tardi ma siccome alle 5.00devo svegliarmi x partire.
volevo sapere il 1 settembre si vota quanto tempo a disposizione ho x votare ?grazie :scratch:
[i][i]art.SIMONA_LOVEinAvoid[/i][/i]

http://rete.comuni-italiani.it/foto/200 ... veinavoid/
http://rete.comuni-italiani.it/foto/200 ... della-vita
La fotografia è importante x me..MI SENTO LIBERA(UN ISTANTE DOVE NESSUNO PUò TOGLIERMI LA MIA LIBERTà)!BY SIMO
SIMONA LOVEinAvoid
Utente Qualificato

Messaggioda albatros » mar 25 ago 2009 00:07

Che io sappia, una settimana.
Buone vacanze ( se di vacanza trattasi) :-)
Luis Sepùlveda
albatros
Utente

Messaggioda SIMONA LOVEinAvoid » mar 25 ago 2009 00:13

albatros ha scritto:Che io sappia, una settimana.
Buone vacanze ( se di vacanza trattasi) :-)

anche io so così ma volevo esserne certa x nn avere penalità...
[i][i]art.SIMONA_LOVEinAvoid[/i][/i]

http://rete.comuni-italiani.it/foto/200 ... veinavoid/
http://rete.comuni-italiani.it/foto/200 ... della-vita
La fotografia è importante x me..MI SENTO LIBERA(UN ISTANTE DOVE NESSUNO PUò TOGLIERMI LA MIA LIBERTà)!BY SIMO
SIMONA LOVEinAvoid
Utente Qualificato

Messaggioda albatros » mar 25 ago 2009 00:24

Fidati... :D
Massimo Di Bello ha scritto:Tutte le votazioni partiranno sempre dal 1° del mese
per cui anche a settembre si voterà dal primo settembre
sempre per quattro turni, ogni turno una settimana

abbiamo standardizzato, in modo che sia più semplice ricordarsi quando si deve votare
:-)
Luis Sepùlveda
albatros
Utente

Foto fuori concorso

Messaggioda photo studio » sab 29 ago 2009 11:17

Vorrei ritornare su un argomento largamante dibattuto ma lontano dalla soluzione. Ci sono ancora in circolazione foto palesemente fuori concorso, segnalate da molto tempo e ancora in attesa di essere esaminate dalla redazione, foto che si possono mettere fc in dieci secondi senza bisogno di rifletterci. Mi domando che senso ha continuare a fare segnalazioni quando non si riesce ad esaminare quelle già segnalate. Il fatto grave è che ci sono foto anche belle che se non vengono tolte possono causare l'eliminazione, nello scrutinio, di foto meno valide ma regolari. Non sarebbe il caso di dare il potere ad un senior ( senza fare nomi ) :dev: di eliminare subito quelle più eclatanti tipo questa, scelta a caso, http://rete.comuni-italiani.it/foto/2009/61747 e lasciare alla redazione il compito di esaminare quelle ai limiti del regolamento ? Ciao a tutti
Ultima modifica di photo studio il sab 29 ago 2009 11:46, modificato 1 volta in totale.
Hei ragazzi, non è che siam qui ad aumentare la profondità di campo credendo di poter coltivare più patate, vero ?
photo studio
Utente Qualificato

Messaggioda mavi80 » sab 29 ago 2009 11:26

photo studio ha scritto:Vorrei ritornare su un argomento largamante dibattuto ma lontano dalla soluzione. Ci sono ancora in circolazione foto palesemente fuori concorso, segnalate da molto tempo e ancora in attesa di essere esaminate dalla redazione, foto che si possono mettere fc in dieci secondi senza bisogno di rifletterci. Mi domando che senso ha continuare a fare segnalazioni quando non si riesce ad esaminare quelle già segnalate. Il fatto grave è che ci sono foto anche belle che se non vengono tolte possono causare l'eliminazione, nello scrutinio, di foto meno valide ma regolari. Non sarebbe il caso di dare il potere ad un senior ( senza fare nomi ) :dev: di eliminare subito quelle più eclatanti tipo questa, scelta a caso, http://rete.comuni-italiani.it/foto/2009/61747 e lasciare alla redazione il compito di esaminare quelle ai limiti del regolamento. Ciao a tutti

Anche perchè siamo vicini al voto
E c'è una parte della vita mia che assomiglia a te,
quella che supera la logica, quella che aspetta un'onda anomala

http://rete.comuni-italiani.it/foto/2012/158107
http://rete.comuni-italiani.it/foto/2012/149955
mavi80
Utente Senior

PrecedenteProssimo

Torna a Concorso Fotografico 2009