Utenti in premoderazione

L'archivio dei messaggi relativi all'edizione del 2009

Messaggioda Justinawind » lun 24 ago 2009 22:52

Andrea Di Palermo ha scritto:ma và, che hai fatto la scoperta dell'acqua calda ?
A te sembra tutto facile, come se uno avesse il tempo utile necessario x fare certe o tutte le cose,
quando invece rimarrebbe più comodo dopo aver letto un commento,
ringraziare direttamente dalla pagina stessa !!!

Il tempo per scrivere un commento sotto la foto o un messaggio privato è praticamente uguale, per cui non dire che non hai il tempo per farlo.

No, non ho fatto la scoperta dell'acqua calda - semplicemente credevo che non avessi pensato ai messaggi privati, come ti era sfuggito il rillievo zero delle foto. :-) Tutto qui.
Justinawind
Moderatore

Aridaje

Messaggioda Andrea Di Palermo » lun 24 ago 2009 23:24

Bhè, il rilievo a foto zero, appunto, mi è sfuggito perchè non ho tempo di leggere tutto di tutto, ho anche mille altre cose da fare quando sono al pc, infatti ho capito di aver commesso un errore, che tra l'altro ho prontamente riconosciuto, mica è facile riconoscere i propri errori, non è da tutti, per di più ammetterli, mi sembra il massimo che una persona possa fare, ed anche questo non è da tutti, ma nonostante tutto, mi sono beccato la premoderazione, grazie a chi ?..... Tu ne sai qualcosa ? E questo solo x il fatto che non sapevo del rilievo a foto zero, ma non tutti possiamo sapere tutto di tutto, come ben dicevo, tu sai questo, ma quante altre cose sai che io sò e che tu non sai ? Nessuno nasce imparato e nella vita ogni giorno c'è sempre qualcosa da imparare, ma mica x questo ti porto rancore, la vita non è solo un Concorso Fotografico sul Sito di Comuni-Italiani.it, sai stavo pensando di fare un " Justinawind Fans Club " su Facebook, scommetto che sicuramente troverei + adesioni + del mio stesso Team :) Tu che ne dici ? Facciamo un sondaggio ?

Ciao Andrea D. P. :-)
La Mia Pagina su Comuni-Italiani.it: http://rete.comuni-italiani.it/foto/200 ... %20Palermo
Il Mio Sito Web Personale: http://www.andreadipalermo.it
Il Sito Web del Mio Paese: http://www.vasanellovt.it
Andrea Di Palermo
Utente Qualificato

Messaggioda Justinawind » lun 24 ago 2009 23:36

Andrea Di Palermo ha scritto: sai stavo pensando di fare un " Justinawind Fans Club " su Facebook, scommetto che sicuramente troverei + adesioni + del mio stesso Team :) Tu che ne dici ? Facciamo un sondaggio ?

No, no, grazie... Già troppi mi fermano per strada per chiedermi l'autografo :xd:
E poi appena ho scoperto che mi hanno rubato le foto. :mrgreen: E poi alcune pure bruttine, per cui ci voleva proprio il coraggio :mrgreen:
Justinawind
Moderatore

Messaggioda albatros » mar 25 ago 2009 00:04

Quando mi sono "beccata" la premoderazione, avevo anch'io già riconosciuto l'errore e sapevo a cosa ero andata incontro, ma ho detto "è giusto".
Non mi aspettavo, solo per questo, che mi fosse "condonata"...
E quando ho protestato, perchè non potevo neppure mantenere i contatti di un leader col suo team, mi è stato (giustamente) risposto:"chi è causa del suo mal...".
Ho atteso pazientemente, allora, cercando di non ricascarci più...difficile, col mio temperamento, ma l'impegno c'è, e si tempra, a fronte delle provocazioni.
O almeno è quel che mi auspico.

Io vedo molto rancore, in alcuni interventi, a dispetto di chi nega di provarne...e questo alimenta uno sgradevole clima di astio profondo, i cui effetti sono sotto gli occhi di tutti.
Se la smettessimo (tutti) di fare le vittime e di coltivare le proprie personali paranoie e cercassimo di riportare le discussioni su un terreno più costruttivo e la competizione a un confronto leale?
Credo che sarebbe un notevole passo avanti per ognuno di noi e un bel salto di qualità del concorso...o continuiamo a preoccuparci (e qualcuno nemmeno più di tanto...) solo della qualità tecnica delle foto?
:-)
"Vola solo chi osa farlo"
Luis Sepùlveda
albatros
Utente

Messaggioda Massimo Di Bello » mar 25 ago 2009 03:10

Andrea Di Palermo ha scritto:ma nonostante tutto, mi sono beccato la premoderazione, grazie a chi ?

solo e soltanto grazie a te,
eri già stato avvisato, per cui non avevi neppure l'attenuante del "non sapere"
:arrow: Iscriviti a Dizy! La piattaforma con i contest fotografici.

Fatti non foste a viver come bruti, / ma per seguir virtute e canoscenza. Dante Alighieri
Massimo Di Bello
Redazione
Redazione

Messaggioda Massimo Di Bello » mar 25 ago 2009 03:22

antoniorandazzo ha scritto:Uno dei principali principi di convivenza civile, in questa parte di mondo occidentale libero è democratico, sta nel rispetto delle regole che io le ho infrante

appunto

ma, sopratutto, sta nella certezza del diritto e della pena e la sua durata nel tempo

nel mondo reale, una "pena" è la privazione della libertà, cioè una limitazione di un diritto fondamentale, un diritto costituzionale,
per questo è (giustamente!) da dare solo in casi ben definiti, con regole ben definite, tempi precisi etc. etc.

qui stiamo parlando di tutt'altra cosa,
Antonio anche tu hai un sito, un TUO sito, cosa metterci o meno, cosa ci può essere scritto o meno, lo decidi tu, non gli altri,
se tu decidi di far scrivere qualcosa sul tuo sito anche ad altri, decidi tu cosa e come possono scrivere, nessuno ti può obbligare di mettere qualcosa sul TUO sito che tu non vuoi, in un certo senso tu "concedi" ad altri di scrivere, ma il sito rimane il tuo, NON esiste un "diritto" degli altri a scrivere sul tuo sito, questo è solo un privilegio che tu concedi. Ho visto che tu hai un guestbook sul tuo sito, presumo che se qualcuno vi scrive un messaggio disdicevole, o qualcosa di non attinente al tuo sito (magari una pubblicità) tu lo cancelli, e nessuno può dirti niente se lo fai, il sito è tuo, cosa ci pubblichi lo decidi tu.

Questo per precisare che NON stiamo parlando di un diritto costituzionale, ma sul fatto di come uno può, se vuole, partecipare ad una comunità, che ha le sue regole e i suoi amministratori. Una comunità non ha l'obbligo di accogliere tutti, ma può dettarsi delle sue regole e applicarle.

Ritornando al caso specifico, quando un utente non rispetta le regole d'uso dei commenti alle foto, può essere messo in premoderazione.
La premoderazione è sia una "punizione" sia un modo per prevenire altri messaggi che possono provocare diatribe sul sito.
NON esiste una durata prefissata, ci riserviamo di rimuovere un utente dalla premoderazione SE e QUANDO pensiamo che sia il caso.

Per inciso, ciò è anche chiaramente indicato nella guida:
http://rete.comuni-italiani.it/foto/200 ... o-commenti

Fatti non foste a viver come bruti, / ma per seguir virtute e canoscenza. Dante Alighieri
Massimo Di Bello
Redazione
Redazione

Messaggioda Massimo Di Bello » mar 25 ago 2009 03:25

Andrea Di Palermo ha scritto:dalla Redazione, che oltretutto sembra essere sparita dal 20 u.s. visto che è da quella data che non viene più approvato nessun commento

al momento solo io posso approvare i commenti in premoderazione e... appunto non ci sono stato per qualche giorno ;-)

Massimo Di Bello
Redazione
Redazione

Messaggioda antoniorandazzo » mar 25 ago 2009 04:56

La pace sia con voi, come ho detto non scriverò nei commenti, anzi eviterò di scrivere comunque.
Immagino anche che, dal momento che lo hai accennato, tu abbia visitato il mio sito e forse di tei reso conto che non sono poi il pericolo che la prolungata pre moderazione vuol far capire.
Buon concorso e buon lavoro a tutti, vado in ferie per 4 giorni e mediterò rilassandomi. :cheer: :cheer: :cheer: :cheer: :dance: :dance: :dance: :dance: :fischio: :fischio: :fischio: :fischio: :fischio:
Tutte le mie foto in Gallerie
http://www.antoniorandazzo.it/
Spesso chi non è si sforza d'apparire,
chi è ha già tutto e scomoda chi appare
E' bello essere e scomodare, ma che fatica
antoniorandazzo
Utente Qualificato

Messaggioda albatros » mar 25 ago 2009 07:46

Massimo Di Bello ha scritto:appunto non ci sono stato per qualche giorno ;-)

A te sarà sembrato un attimo, a noi un'eternità... :fischio: :jfs2:
Bentornato :D
"Vola solo chi osa farlo"
Luis Sepùlveda
albatros
Utente

Precisazioni

Messaggioda Andrea Di Palermo » mar 25 ago 2009 10:18

Io non ho mai detto che non fosse giusto, subire una una punizione del tipo premoderazione, non ho mai protestato in merito all'argomento, e neppure mi sono mai permesso di chiedere condoni, o altre cose del genere e non mi sento vittima di nulla, in fondo stò scontando la mia (pena), se così vogliamo chiamarla, tranquillamente e pazientemente.

Sono intervenuto in questo thread solo x far sapere al Sig.r Randazzo, che non è il solo ad essere in premoderazione, tutto qui !!!

Vorrei ricordare al Sig.r Massimo Di Bello, che si, ero stato già ripreso, ma solamente perchè scrivevo tutte le mie parole con la prima lettera in maiuscolo, che è solo una mia deformazione di scrittura, che ho dovuto purtroppo correggere qui, ma che uso sempre altrove, nel gergo informatico strillare è scrivere tutto in maiuscolo e non solo l'iniziale di tutte le parole, che poi tra l'altro è solo un mio difetto e nulla più.

Poi magari, quando trovo la mail in questione (ancora dovrebbe essere in memoria), di quando sono stato ripreso la prima volta forse è meglio allegarla, tanto per far vedere che era quello il motivo !!!

Ciao Andrea D. P. :)
La Mia Pagina su Comuni-Italiani.it: http://rete.comuni-italiani.it/foto/200 ... %20Palermo
Andrea Di Palermo
Utente Qualificato

Messaggioda Massimo Di Bello » mar 25 ago 2009 11:12

Andrea Di Palermo ha scritto:Vorrei ricordare al Sig.r Massimo Di Bello, che si, ero stato già ripreso, ma solamente perchè scrivevo tutte le mie parole con la prima lettera in maiuscolo, che è solo una mia deformazione di scrittura

vero :-)
ma in quella occasione eri stato invitato a leggere con attenzione la pagina della guida sull'uso dei commenti

Poi magari, quando trovo la mail in questione (ancora dovrebbe essere in memoria)

sì! Gli avvisi inviati, vengono tutti conservati

Massimo Di Bello
Redazione
Redazione

O.k.

Messaggioda Andrea Di Palermo » mar 25 ago 2009 11:23

Allora come non detto, mi dispiace, ma non ho molto tempo da dedicare alla lettura,
ed in ogni caso, amo di più la pratica alla teoria :)

Ciao Andrea D. P. :)
Andrea Di Palermo
Utente Qualificato

Messaggioda antoniorandazzo » mar 25 ago 2009 18:29

Prima di andare in vacanza approfitto per salutare utenti e amministratori con queste mie riflessioni sulla giustizia e sulla non omologazione sintetizzato tanti anni fa, in vernacolo siracusano e libera traduzione in italiano, che mi pare attuale per quest'occasione.
Buon lavoro a tutti, io mi vado a "stinnicchiari" al sole della costa ionica messinese
A PECURA NIURA IÈ SEMPRI CUNTRULLATA
U cani affuta i pecuri ca fa stari nto filagnu
A strata iè sincaliata ro pattruni ca talia
Agnidduzzu crisci beddu se nu' nesci fora strata
Cuntinuannu a fari mbee.. iè addivatu cu saluti
Se s’azzarda a fari bi.... a so paia iè priparata
Nu’ s’aspetta ca matura priparannu a so vintura
ie girannu a prima Pasqua si sacrifica nt’altari
Accussi va u munnu
LA PECORA NERA E’ SEMPRE CONTROLLATA
Il cane ringhia alle pecore che fa stare in fila
La strada è sorvegliata dal padrone che guarda
L’agnellino cresce bello se non esce fuori strada
Continuando a fare beee è allevato con salute
Se si azzarda a fare biiiiii la sua paga è preparata
Non si aspetta che cresca preparando il suo destino
E alla prima Pasqua si sacrifica sull’altare
Così va il mondo
ASPITTANNU A GIUSTIZIA
Giustizia unni si
Ti ceccu e nu’ ti trovu
Mi rissunu ca si
ca spata ie ca vilanza
ie cuntinuu a ciccariti
Tagghiu ‘ntravistu ma nu’ ti trovu
Picciriddu ti ciccai senza truvariti
quanta strata fici pi viririti
ma tu t’ammucci
Si parra i tia ‘nte libbra
ie pari ca tutti sanu comu si
ma nu’ ti trovu
Possibili ca si tantu luntana?
Ti vriogni?
Prima ca finisciunu i me jonna
ti vulissi viriri
se nnò
sicuru ti trovu all’autru munnu
U sacciu
t’haiu ‘ntravistu
si bedda
ASPETTANDO LA GIUSTIZIA
Giustizia dove sei ?
Ti cerco e non ti trovo
Mi dissero che hai spada e bilancia e continuo a cercarti
Ti ho intravista ma non ti trovo
Bambino ti cercai senza trovarti
Quanta strada feci per vederti
Ma tu ti nascondi
Si parla di te nei libri e pare che tutti sappiano come sei
Ma non ti trovo
Possibile che sei così lontana?
Ti vergogni ?
Prima che finiscano i miei giorni vorrei vederti
Altrimenti con sicurezza ti trovo all’altro mondo
Lo so !
Ti ho intravista
sei bella
Tutte le mie foto in Gallerie
http://www.antoniorandazzo.it/
Spesso chi non è si sforza d'apparire,
chi è ha già tutto e scomoda chi appare
E' bello essere e scomodare, ma che fatica
antoniorandazzo
Utente Qualificato

sono anche io in premoderazione

Messaggioda emifotoroma » mer 21 ott 2009 00:48

ma che significa che non posso fare commenti o non posso partecipare al concorso con le foto?
emifotoroma
Utente

Messaggioda Massimo Di Bello » mer 21 ott 2009 01:18

emifotoroma ha scritto:ma che significa che non posso fare commenti o non posso partecipare al concorso con le foto?

vuol dire che i tuoi commenti prima di essere resi pubblici,
ora devono essere prima approvati dalla Redazione
vedi che ti ho risposto anche la messaggio privato che mi hai inviato

Massimo Di Bello
Redazione
Redazione

PrecedenteProssimo

Torna a Concorso Fotografico 2009