domande:

L'archivio dei messaggi relativi all'edizione del 2009

Messaggioda Macmamauri » dom 30 ago 2009 19:59

famtegner ha scritto:
Massimo Di Bello ha scritto:
mavi80 ha scritto:Se la redazione non riesce a controllare tutte le foto segnalate prima che cominci la votazione, come ci si comporta al voto?
Esempio se l'ho segnalata io, o se l'ho vista segnalata, probabilmente me la ricorderò, e anche altri, penso, e tenderò a votare l'altra. Se poi le foto segnalate non dovessero andare fc, rimarrebbero penalizzate.

se sei sicura che una foto sia da fc non la voti,
altrimenti come al solito voti quella che secondo te è la migliore foto tra le due
:-)

(anche per settembre al primo turno ci sarà il pulsantone, che permette di non votare nessuna delle due foto in sfida)

Secondo me con l'opzione "pulsantone" ci dovrebbe essere la possibilità di scrivere perché non si vota nessuna delle due foto, così da evitare l'abuso del pulsantone stesso ...

Abbiamo già visto che non c'è un punto di vista unanime su quello che é FC.
Credo che su 1000 votanti ci sono almeno 500 opinioni... :fischio:
Ci resta solo la speranza dell'"intelligenza collettiva" :saint:
Il paradiso non é un luogo da raggiungere, ma una condizione da vivere!
Solo quelli che sono così folli da pensare di poter cambiare il mondo, lo cambiano davvero"
Macmamauri
Utente Senior

Messaggioda maria cristina » lun 31 ago 2009 13:01

Salve ,ho problemi con il mio computer e nn avendo candidato ancora nessuna foto x il mese di agosto volevo sapere se x questo vengo esclusa dalle votazioni di settembre e se le mie foto di luglio verranno penalizzate
maria cristina
Utente

Messaggioda Massimo Di Bello » lun 31 ago 2009 13:03

maria cristina ha scritto:Salve ,ho problemi con il mio computer e nn avendo candidato ancora nessuna foto x il mese di agosto volevo sapere se x questo vengo esclusa dalle votazioni di settembre e se le mie foto di luglio verranno penalizzate

Ciao Maria Cristina,
luglio e agosto li consideriamo un unico mese,
per cui avendo inserito foto a luglio, puoi senz'altro partecipare al voto
(e solo se non voti le tue foto avranno la penalità del 10%)
:arrow: Iscriviti a Dizy! La piattaforma con i contest fotografici.

Fatti non foste a viver come bruti, / ma per seguir virtute e canoscenza. Dante Alighieri
Massimo Di Bello
Redazione
Redazione

Messaggioda maria cristina » lun 31 ago 2009 13:26

Massimo Di Bello ha scritto:
maria cristina ha scritto:Salve ,ho problemi con il mio computer e nn avendo candidato ancora nessuna foto x il mese di agosto volevo sapere se x questo vengo esclusa dalle votazioni di settembre e se le mie foto di luglio verranno penalizzate

Ciao Maria Cristina,
luglio e agosto li consideriamo un unico mese,
per cui avendo inserito foto a luglio, puoi senz'altro partecipare al voto
(e solo se non voti le tue foto avranno la penalità del 10%)

ok ti ringrazio Massimo ,x il voto nn c'è problema mi posso collegare con altro computer.buona giornata
maria cristina
Utente

PANORAMA...la definizione oscura...

Messaggioda Zeta » lun 31 ago 2009 14:03

salve a tutti!!!! Zeta e' tornata!!! purtroppo pe voi.... :jfs2:
Domanda a Massimo... o chiunque di voi...
Non ho capito una cosa... quando si parla di panorama io pensavo ci si riferisse appunto a una foto in cui si vede un PAESE, fatto di case insomma... ma ho visto moltissime foto ad esempio di montagne colline ecc ecc, in cui di paesi/comuni/case ecc ecc non ce n'e' traccia...
Ho capito male io, oppure nella definizione di panorama sono inclusi anche panoramiche squisitamente naturalistiche??? :hmm:
Zeta
Utente Qualificato

Messaggioda renzo52 » lun 31 ago 2009 14:30

Zeta ha scritto:salve a tutti!!!! Zeta e' tornata!!! purtroppo pe voi.... :jfs2:
Domanda a Massimo... o chiunque di voi...
Non ho capito una cosa... quando si parla di panorama io pensavo ci si riferisse appunto a una foto in cui si vede un PAESE, fatto di case insomma... ma ho visto moltissime foto ad esempio di montagne colline ecc ecc, in cui di paesi/comuni/case ecc ecc non ce n'e' traccia...
Ho capito male io, oppure nella definizione di panorama sono inclusi anche panoramiche squisitamente naturalistiche??? :hmm:

Sai che è una bella domanda e che è da un pò di tempo che assilla anche me? In principio, infatti, si era detto che nelle panoramiche doveva esserci sempre qualcosa che doveva identificare inequivocabilmente il comune. Si era pensato infatti a case, abitati, o manufatti certi ..... Poi sono arriavte le Dolomiti con le cime (uno mi risponde che se vado sul posto non mi posso sbagliare....) campi con i covoni di fieno ( ed anche lì bisogna andare sul posto) panoramiche marine dove, mi si dice, che il sasso che vedo si chiama "isola ..... " e via di seguito.
Poi però ho perdendo il conto di tutte le inerpretazioni date alla parola "panorama", ho preferito non sollevare altre discussioni e mi sono adeguato.
:hmm:
renzo52
Utente Senior

Messaggioda Massimo Di Bello » lun 31 ago 2009 14:37

Zeta ha scritto:Non ho capito una cosa... quando si parla di panorama io pensavo ci si riferisse appunto a una foto in cui si vede un PAESE, fatto di case insomma...

non ci devono per forza essere manufatti (edifici, etc.), possono anche essere solo naturali,
basta che ci siano sufficienti elementi che permettano di individuare univocamente il comune
(e il "comune" comprende tutto il territorio comunale, non solo i centri urbani ivi presenti)

e... è stato così sin dall'inizio del concorso,
nella discussione preliminare si era parlato di limitare i panorami solo a quelli urbani, ma poi (prima dell'inizio del concorso),
abbiamo deciso di non limitarci solo a questo tipo di panorami

per le definizione abbiamo un thread apposito: viewtopic.php?f=1284&t=4184

ps: Bentornata Zeta! ;-)

Fatti non foste a viver come bruti, / ma per seguir virtute e canoscenza. Dante Alighieri
Massimo Di Bello
Redazione
Redazione

Messaggioda Zeta » lun 31 ago 2009 14:45

Ottimo Massimo, sempre chiarisssimo.
Avevo visto il thread ma mi ero spaventata dalla mole di roba :fischio:
Comunque adesso e' tutto chiaro :-)
Felice di essere tornata
Zeta
Utente Qualificato

Scrutinio

Messaggioda danilo56 » lun 31 ago 2009 20:03

Vedo che alcuni pubblicano 5-6 foto dello stesso soggetto. Nessuno lo vieta.
Una domanda mi sorge spontanea: Possono scontrarsi fra loro nel voto? :detective:
Grazie :saint:
"Un bel tacer non fu mai scritto"
Chi ha il sospetto ha il difetto
danilo56
Utente Qualificato

Messaggioda angin » lun 31 ago 2009 20:33

danilo56 ha scritto:Vedo che alcuni pubblicano 5-6 foto dello stesso soggetto. Nessuno lo vieta.
Una domanda mi sorge spontanea: Possono scontrarsi fra loro nel voto? :detective:

posso risponderti io con certezza sì perchè a giugno mi è capitato con due foto praticamente identiche dello stesso autore
La Democrazia esiste laddove non c'è nessuno così ricco da comprare un altro e nessuno è così povero da vendersi. (J.J.Rousseau)
angin
Utente

Messaggioda danilo56 » mar 01 set 2009 12:14

angin ha scritto:
danilo56 ha scritto:Vedo che alcuni pubblicano 5-6 foto dello stesso soggetto. Nessuno lo vieta.

posso risponderti io con certezza sì perchè a giugno mi è capitato con due foto praticamente identiche dello stesso autore

Grazie :lol:
danilo56
Utente Qualificato

Domanda/Dubbio

Messaggioda derrik » mar 01 set 2009 12:49

potrebbe capitare che al termine delle 4 fasi di scrutinio, in una qualsiasi categoria, arrivi al 1° - 2° e 3° posto lo stesso autore che ovviamente ha pubblicato precedentemente più scatti nella medesima categoria? :hmm: :scratch:
" Mi piacciono le cose belle e vorrei realizzare foto che elevino lo spirito delle persone "
(Hiroji Kubota)
derrik
Utente Qualificato

Messaggioda danilo56 » mer 02 set 2009 12:15

derrik ha scritto:potrebbe capitare che al termine delle 4 fasi di scrutinio, in una qualsiasi categoria, arrivi al 1° - 2° e 3° posto lo stesso autore che ovviamente ha pubblicato precedentemente più scatti nella medesima categoria? :hmm: :scratch:

Tutto è possibile ma in questo caso l'autore deve sciegliere la foto che va in finale.
Da regolamento un'autore può avere una sola foto per categoria. ciao :fischio:
danilo56
Utente Qualificato

Messaggioda Macmamauri » mer 02 set 2009 21:35

Probabilmente non ha nessuna importanza, perché l'ho scoperto fra le foto FC di Venezia, ma come é possibile che due utenti abbiano la stessa foto?
http://rete.comuni-italiani.it/foto/2009/24622 di Giorgio Pede
http://rete.comuni-italiani.it/foto/2009/1190 di vesilvio
Il paradiso non é un luogo da raggiungere, ma una condizione da vivere!
Solo quelli che sono così folli da pensare di poter cambiare il mondo, lo cambiano davvero"
Macmamauri
Utente Senior

Messaggioda Massimo Di Bello » mer 02 set 2009 23:02

Macmamauri ha scritto:Probabilmente non ha nessuna importanza, perché l'ho scoperto fra le foto FC di Venezia, ma come é possibile che due utenti abbiano la stessa foto?
http://rete.comuni-italiani.it/foto/2009/24622 di Giorgio Pede
http://rete.comuni-italiani.it/foto/2009/1190 di vesilvio

le foto sono basate sulla stessa idea ma sono molto diverse tra loro

Massimo Di Bello
Redazione
Redazione

PrecedenteProssimo

Torna a Concorso Fotografico 2009