Voto a Scrutinio - Settembre Turno 1

L'archivio dei messaggi relativi all'edizione del 2009

suggerimento

Messaggioda anna01 » mar 01 set 2009 14:41

Admin ha scritto:...scriveteci se notate anomalie o problemi.
Buona Votazione!

è possibile spostare più al centro il pulsante "Le foto non sono valide" ? :wizard: :wizard:

per errore ho votato una foto posta a sx piuttosto che cliccare sul pulsantone... :shock:
grazie
Anna
anna01
Utente

Messaggioda Momi » mar 01 set 2009 14:44

Finito anch'io il mio voto...usato 5 volte il pulsantone..ne ho trovate diverse f.c. ma per fortuna alcune erano abbinate a belle foto.
Momi
Utente Qualificato

Messaggioda Massimo Di Bello » mar 01 set 2009 14:55

derrik ha scritto:ora come al solito comincia la grande curiosità per conoscere un po' di cifre......

ecco le prime statistiche! Naturalmente ci sono ancora poche sfide per delineare un andamento, comunque la situazione attuale è:

Partecipanti: 1.183; Numero di Foto in Gara: 22.436;
Numero di Sfide Votate: 34.253; Numero di Votanti: 290; Media Sfide per Votante: 118
Numero minimo di Sfide per Foto: 2; Numero massimo di Sfide per Foto: 5;
Voti - Numero di Foto - Percentuale
4 - 102 - 0,5 %
3 - 3.470 - 15,5 %
2 - 6.732 - 30,0 %
1 - 7.444 - 33,2 %
0 - 4.688 - 20,9 %

:-)
:arrow: Iscriviti a Dizy! La piattaforma con i contest fotografici.

Fatti non foste a viver come bruti, / ma per seguir virtute e canoscenza. Dante Alighieri
Massimo Di Bello
Redazione
Redazione

Buon livello!

Messaggioda maxpf » mar 01 set 2009 15:14

Votate 100 foto: il livello mi sembra mediamente più alto rispetto al primo turno della scorsa votazione; il pulsantone lo ho usato poche volte e dopo valutazione particolarmente attenta. E' più piacevole votare coppie di foto interessanti piuttosto che ciofeca contro semifiasco!
maxpf
Utente Qualificato

Messaggioda MARIO1964 » mar 01 set 2009 16:00

Saluti a tutti dalla Sicilia! :mrgreen:

Ho fatto comunque il mio dovere, nonostante le vacanze ... ;-)

Molte meno FC rispetto a luglio, evidentemente le segnalazioni hanno dato discreti frutti, diverse foto belle, ma quasi sempre la scelta è stata facile.

Adesso torno al mare ....

Byeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee

:xd:
MARIO1964
Utente Qualificato

Messaggioda luis » mar 01 set 2009 16:22

sono a metà, sarò stato sfortunato ma ammetto di aver usato il pulsantone parecchie volte.(alcune coppie erano imbarazzanti).
luis
Utente Qualificato

Messaggioda Roberto Casaccia » mar 01 set 2009 16:25

Ciao a tutti.
Prima votazione e primo mio intervento sul forum.
Ho l'impressione di aver usato il pulsantone più spesso di voi. Ho visto sicuramente alcune belle foto ma anche molte immagini sovraesposte, mosse (soprattutti i notturni), pù o meno storte, con fili elettrici, gru e antenne ingombranti, persino con le bandiere del pdl... e non me ne vogliano i simpatizzanti.
Per non parlare dei fuori tema. Belle immagini di montagna ma (ovviamente) senza alcun paese in vista, scorci invece di panorami, persino l'interno di una grotta.
Chiariamo bene. Non mi ritengo affatto un bravo fotografo e nemmeno voglio passare per provocatore. E' solo il mio carattere un po', diciamo così, perfezionista (i miei amici direbbero "palloso").
Una curiosità, anzi due: avete avuto anche voi l'impressione che a volte le foto proposte in ballottaggio fossero dello stesso autore? vi è sembrato a volte di vedere riproposta la stessa immagine o la stessa coppia?
Ancora ciao e scusate :-) :-) :-) :-) :-) :-) :-) :-)
Roberto
Roberto Casaccia
Utente Qualificato

Messaggioda Justinawind » mar 01 set 2009 17:01

Roberto Casaccia ha scritto: Per non parlare dei fuori tema. Belle immagini di montagna ma (ovviamente) senza alcun paese in vista,

Ciao Roberto!
Ti ricordo che non ci deve esere per forza l'elemento antropologico nella foto, basta che si possa identificare il comune. Anche la foto di una montagna può essere perfettamente a tema. :-)
Justinawind
Moderatore

Messaggioda Macmamauri » mar 01 set 2009 17:07

Per come lo ricordo,l'ultimo scrutinio era di un livello superiore. Parecchie FC: tramonti, rocce solitarie, una rotonda in mezzo alla campagna, boschetti in riva al lago... Impressione confermata dai primi 290 votanti che hanno lasciato il 20% a zero voti! Vediamo come prosegue.
Complimenti a Massimo :ok: : mi sembra di essere alla radiolina a sentire Ciotti e Albertini che ci tengono informati in tempo reale sulla situazione di tutte le partite in corso (quelli della mia generazione capiranno a cosa mi riferisco...)
Il paradiso non é un luogo da raggiungere, ma una condizione da vivere!
Solo quelli che sono così folli da pensare di poter cambiare il mondo, lo cambiano davvero"
Macmamauri
Utente Senior

Messaggioda lau » mar 01 set 2009 17:16

Roberto Casaccia ha scritto:Ciao a tutti.
Prima votazione e primo mio intervento sul forum.
Ho l'impressione di aver usato il pulsantone più spesso di voi. Ho visto sicuramente alcune belle foto ma anche molte immagini sovraesposte, mosse (soprattutti i notturni), pù o meno storte, con fili elettrici, gru e antenne ingombranti, persino con le bandiere del pdl... e non me ne vogliano i simpatizzanti.
Per non parlare dei fuori tema. Belle immagini di montagna ma (ovviamente) senza alcun paese in vista, scorci invece di panorami, persino l'interno di una grotta.
Chiariamo bene. Non mi ritengo affatto un bravo fotografo e nemmeno voglio passare per provocatore. E' solo il mio carattere un po', diciamo così, perfezionista (i miei amici direbbero "palloso").
Una curiosità, anzi due: avete avuto anche voi l'impressione che a volte le foto proposte in ballottaggio fossero dello stesso autore? vi è sembrato a volte di vedere riproposta la stessa immagine o la stessa coppia?
Ancora ciao e scusate :-) :-) :-) :-) :-) :-) :-) :-)
Roberto

Ciao! Io penso che il pulsantone vada usato solo se si ritiene che entrambe le foto ono fuori concorso, e non se non ci piacciono o non sono ben realizzate...
lau
Utente Qualificato

Messaggioda albatros » mar 01 set 2009 17:17

Roberto Casaccia ha scritto:Chiariamo bene. Non mi ritengo affatto un bravo fotografo e nemmeno voglio passare per provocatore. E' solo il mio carattere un po', diciamo così, perfezionista (i miei amici direbbero "palloso").

Benvenuto nel club :xd:
"Vola solo chi osa farlo"
Luis Sepùlveda
albatros
Utente

radiolina generation

Messaggioda Gianni Persico » mar 01 set 2009 17:31

Macmamauri ha scritto: Complimenti a Massimo :ok: : mi sembra di essere alla radiolina a sentire Ciotti e Albertini che ci tengono informati in tempo reale sulla situazione di tutte le partite in corso (quelli della mia generazione capiranno a cosa mi riferisco...)

Ciao Mac, io penso a Mario Guerrini dall' Amsicora che gridava "scusa scusa Ciotti, gol di Riva, Cagliari in vantaggio!" (1969-70)
Gianni Persico
Utente Qualificato

siamo seri

Messaggioda Gianni Persico » mar 01 set 2009 17:56

[snip] una statistica personale sulle prime 50 sfide: 6 volte ho usato il pulsante dell'autodistruzione, il livello medio pare migliorato rispetto allo scorso anno, molti hanno letto male il regolamento riguardo alle specifiche delle foto da candidare.
Memo x i sigg. senior per il 2010: rendere più visibili le specifiche, oppure cambiare i concorrenti.
Ultima modifica di Massimo Di Bello il mar 01 set 2009 18:52, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: gli altri messaggi li ho spostati in piazzetta
Gianni Persico
Utente Qualificato

Messaggioda Roberto Casaccia » mar 01 set 2009 19:07

Ciao! Io penso che il pulsantone vada usato solo se si ritiene che entrambe le foto ono fuori concorso, e non se non ci piacciono o non sono ben realizzate...

Scusa ma non sono d'accordo. Uno dei tre criteri riguarda la qualità. Una foto fuori tema vs una foto decisamente sovaresposta, per me sono entrambe da elimnare.
Roberto Casaccia
Utente Qualificato

Messaggioda maxpf » mar 01 set 2009 19:16

Roberto Casaccia ha scritto:

Scusa ma non sono d'accordo. Uno dei tre criteri riguarda la qualità. Una foto fuori tema vs una foto decisamente sovaresposta, per me sono entrambe da elimnare.

StraQUOTO!!!
maxpf
Utente Qualificato

PrecedenteProssimo

Torna a Concorso Fotografico 2009