AIUTO Utente mi ha preso di mira

L'archivio dei messaggi relativi all'edizione del 2008

AIUTO Utente mi ha preso di mira

Messaggioda rhcpxx86 » mar 04 nov 2008 23:56

Posto il seguente problema: un utente che lamenta che io abbia commentato la sua foto che poi ho preferito non votare ora ha deciso di criticare tutte le mie foto inserendo commenti e consigli che vanno ben oltre il limite del regolamento, come si può fare ad eliminare i suddetti commenti? o perlomeno bloccargli la possibilità di commentarmene altre mie o di altri poveri sfortunati?

Eventualmente è possibile rispondere alle sue affermazioni semplicemente postando la parte del regolamento in oggetto?

Grazie a tutti
rhcpxx86
Novizio

Messaggioda Massimo Di Bello » mer 05 nov 2008 00:13

ora controllo la situazione
:arrow: Iscriviti a Dizy! La piattaforma con i contest fotografici.

Fatti non foste a viver come bruti, / ma per seguir virtute e canoscenza. Dante Alighieri
Massimo Di Bello
Redazione
Redazione

Messaggioda derrik » mer 05 nov 2008 00:16

per risolvere subito :wink: , invia un messaggio privato o una email a Massimo (redazione) con il riferimento dell'utente in oggetto ed eventualmente qualche riferimento delle tue foto malamente commentate......abbi pazienza :( !
ciao e buona luce :idea:
" Mi piacciono le cose belle e vorrei realizzare foto che elevino lo spirito delle persone "
(Hiroji Kubota)
derrik
Utente Qualificato

Messaggioda rhcpxx86 » mer 05 nov 2008 00:20

Ci tengo a specificare che l'utente in oggetto contesta il fatto che io abbia invitato gli altri a commentare le mie foto. e credo che abbia preso al naso il fatto che la sua foto http://rete.comuni-italiani.it/foto/2008/10506 per me non sia originale, mi sono reso conto di aver sbagliato a battibeccare con i commenti e infatti mi sono rivolto al forum.

grazie per l'attenzione
rhcpxx86
Novizio

Carissimo Massimo

Messaggioda syder » mer 05 nov 2008 00:21

Carissimo Massimo...
Se ho irritato la sensibilità di qualcuno mi scuso!
Ho voluto solo sottolineare il movimento a mio avviso un po' scorretto di un utente che dispensando a destra e a manca commenti positivi alle foto degli altri partecipanti, carpiva il loro interesse per farsi votare le foto. Il problema è che lui le foto che apprezzava nn le votava! Non sono l'unico ad essersene accorto... Nel post "clientelarismo" ho fatto notare la cosa e qualcun altro ha risposto...
Tutto qui! ;)
syder
Utente Qualificato

Caro utente

Messaggioda syder » mer 05 nov 2008 00:22

[snip]
syder
Utente Qualificato

Messaggioda Massimo Di Bello » mer 05 nov 2008 00:26

syder, qui non sono ammessi attacchi personali
se un utente si comporta in maniera considerata inopportuna, si avvisa la redazione
come ti dicevo anche nell'altro thread, non c'è nessun obbligo a votare le foto che si commentano

Fatti non foste a viver come bruti, / ma per seguir virtute e canoscenza. Dante Alighieri
Massimo Di Bello
Redazione
Redazione

Messaggioda rhcpxx86 » mer 05 nov 2008 00:31

Come le ho già detto i commenti possono essere sia positivi che negativi, ma non comportano che uno la foto la debba votare per forza, a differenza di lei che a mio parere è andato ben oltre il limite con commenti tipo:
Inquadratura improbabile... ma di parallasse ne hai mai sentito parlare??
rhcpxx86
Novizio

Messaggioda syder » mer 05 nov 2008 00:36

Si, massimo, hai ragione... Però non credo di essere l'unico ad essersi accorto del movimento "poco corretto" di questi commenti scritti anche col copia e incolla... Non so se sia corretto questo modo di commentare... Io lo vedo molto più come spam!
Perchè hai snippato un semplice appunto?? Non era mica un attacco...
Lo hai letto come tale? Mi spiace...
syder
Utente Qualificato

Messaggioda syder » mer 05 nov 2008 00:43

Un commento un po' più chiaro forse il mio di qualcun altro che al complimento non fa' seguire, (come credo sia ovvio!-altrimenti non commento...), il proprio voto! ;)
syder
Utente Qualificato

Messaggioda rhcpxx86 » mer 05 nov 2008 00:47

A mio parere in quanto all'invito a commentare le foto vorrei farle notare che i messaggio visita, commenta, vota ecc.. viene inserito nei commenti praticamente da chiunque; e persino nella firma in coda ai messaggi del forum appaiono questi messaggi, che a mio parere personale non mi infastidiscono ma a qualcuno potrebbero infastidire.

Con questo voglio dire che nessuno è perfetto e (sempre a mio parere) non è il caso di avviare una polemica del genere.

Se mi sbaglio correggetemi pure
rhcpxx86
Novizio

Messaggioda Massimo Di Bello » mer 05 nov 2008 00:51

e persino nella firma in coda ai messaggi del forum appaiono questi messaggi, che a mio parere personale non mi infastidiscono ma a qualcuno potrebbero infastidire.

per inciso, le "firme" sono ammesse nel forum, se fatte con lo specifico strumento del forum
e chi vuole può disabilitare la visualizzazione delle "firme", usando l'apposita opzione presente nel pannello di controllo utente:
ucp.php?i=prefs&mode=view

Massimo Di Bello
Redazione
Redazione

Messaggioda rhcpxx86 » mer 05 nov 2008 00:56

Ammetto la mia ignoranza e voglia di "rompere"...

grazie dell'attenzione
Resto a disposizione per ogni eventualità.
rhcpxx86
Novizio

Commenti obiettivi

Messaggioda ALDO G » mer 05 nov 2008 16:32

rhcpxx86 ha scritto:Posto il seguente problema: un utente che lamenta che io abbia commentato la sua foto che poi ho preferito non votare ora ha deciso di criticare tutte le mie foto inserendo commenti e consigli che vanno ben oltre il limite del regolamento, come si può fare ad eliminare i suddetti commenti? o perlomeno bloccargli la possibilità di commentarmene altre mie o di altri poveri sfortunati?

Eventualmente è possibile rispondere alle sue affermazioni semplicemente postando la parte del regolamento in oggetto?

Grazie a tutti

Se può esserti di conforto questo è capitato anche a me, e attualmente L'autore che occupava il primo posto in classifica così poco obiettivo (per usare un eufemismo) è stato cacciato.
Sicuramente comunque per motivi molto più seri.
ALDO G
Utente

Torna a Concorso Fotografico 2008