Voto a Scrutinio - Settembre Turno 1

L'archivio dei messaggi relativi all'edizione del 2009

Messaggioda Gianni Persico » mar 01 set 2009 19:37

maxpf ha scritto:
Roberto Casaccia ha scritto:
Ciao! Io penso che il pulsantone vada usato solo se si ritiene che entrambe le foto ono fuori concorso, e non se non ci piacciono o non sono ben realizzate...

Scusa ma non sono d'accordo. Uno dei tre criteri riguarda la qualità. Una foto fuori tema vs una foto decisamente sovaresposta, per me sono entrambe da elimnare.

StraQUOTO!!!

mi associo totalmente; ho appena finito lo scrutinio e alcune coppie di foto erano perlomeno imbarazzanti. L'innovazione del pulsantone è molto liberatoria.
Ribadisco la necessità di evidenziare meglio le regole per l'accettazione delle foto, sperando che vengano lette con più attenzione; il problema fondamentale, a mio avviso, è dato dalla difficile definizione univoca del termine "panorama". Peraltro, la selezione alla fine farà il suo corso.
Gianni Persico
Utente Qualificato

Messaggioda albatros » mar 01 set 2009 19:53

Gianni Persico ha scritto:
Memo x i sigg. senior per il 2010: rendere più visibili le specifiche, oppure cambiare i concorrenti.

Magari i Senior avessero questi poteri, soprattutto il secondo!!! :fischio:
(anche perchè il primo mica credo di averlo capito... :roll: )
"Vola solo chi osa farlo"
Luis Sepùlveda
albatros
Utente

Messaggioda Justinawind » mar 01 set 2009 19:56

Ciao! Io penso che il pulsantone vada usato solo se si ritiene che entrambe le foto ono fuori concorso, e non se non ci piacciono o non sono ben realizzate...

Scusa ma non sono d'accordo. Uno dei tre criteri riguarda la qualità. Una foto fuori tema vs una foto decisamente sovaresposta, per me sono entrambe da elimnare.

Allra fammi un esempio della foto del genere spostata f.c. per questo motivo.

Ti aiuto: non c'è. Unica "bassa qualità" messa f.c. era lo stitch con le parti unite visibile e una mossa notturna fino ad essere illeggibile.
Justinawind
Moderatore

Messaggioda albatros » mar 01 set 2009 19:59

Sono d'accordo anch'io...e anch'io ne ho eliminate un paio di coppie in base a questo criterio.
Luis Sepùlveda
albatros
Utente

Messaggioda Macmamauri » mar 01 set 2009 20:52

albatros ha scritto:

Sono d'accordo anch'io...e anch'io ne ho eliminate un paio di coppie in base a questo criterio.

Propongo la suddivisione x 3 del pulsantone: uno per ogni motivo. Si elimina indicando se é per la qualità inaccettabile, per il soggetto mancato o per il non rispetto del regolamento.
(Quello x la bassa qualità é veramente aleatorio come motivo: solo molto raramente, come ricorda Justina, la redazione si é avvalsa di questa motivazione :rules:)
Il paradiso non é un luogo da raggiungere, ma una condizione da vivere!
Solo quelli che sono così folli da pensare di poter cambiare il mondo, lo cambiano davvero"
Macmamauri
Utente Senior

Messaggioda Macmamauri » mar 01 set 2009 21:25

La prima statistica é arrivata dopo meno di tre ore.
Adesso ne sono passate altre 5... :hmm: Ne avremo un'altra prima di addormentarci?
Il paradiso non é un luogo da raggiungere, ma una condizione da vivere!
Solo quelli che sono così folli da pensare di poter cambiare il mondo, lo cambiano davvero"
Macmamauri
Utente Senior

Messaggioda derrik » mar 01 set 2009 21:44

Macmamauri ha scritto:La prima statistica é arrivata dopo meno di tre ore.
Adesso ne sono passate altre 5... :hmm: Ne avremo un'altra prima di addormentarci?

Redazioneeee......c'è nessuno??? :jfs2:
" Mi piacciono le cose belle e vorrei realizzare foto che elevino lo spirito delle persone "
(Hiroji Kubota)
derrik
Utente Qualificato

Messaggioda Massimo Di Bello » mar 01 set 2009 21:45

Macmamauri ha scritto:Propongo la suddivisione x 3 del pulsantone: uno per ogni motivo. Si elimina indicando se é per la qualità inaccettabile, per il soggetto mancato o per il non rispetto del regolamento.

ma poi ci vorrebbe qualcuno che li leggesse questi motivi ;-)

(comunque, per la precisione, con il pulsantone non si "elimina" una foto, ma semplicemente non si vota nessuna delle due sfidanti)
:arrow: Iscriviti a Dizy! La piattaforma con i contest fotografici.

Fatti non foste a viver come bruti, / ma per seguir virtute e canoscenza. Dante Alighieri
Massimo Di Bello
Redazione
Redazione

Messaggioda lau » mar 01 set 2009 21:45

Posso essere d'accordo con te riguardo a quelle che sono chiaramente di PESSIMA qualità, per le altre (sovraesposte, con tralicci o altri elementi di disturbo) il discorso è molto soggettivo e usare il pulsantone eccessivamente può essere dannoso per foto forse meritavano qualcosa di più.....o che comunque, se invece non meritano, non passeranno il turno perchè perderanno la maggior parte delle sfide! La mia "paura" riguardo a quante volte è stato usato il pulsantone è che uno si faccia prendere troppo la mano e lo usi anche quando non deve, tutto qua!
lau
Utente Qualificato

Messaggioda Massimo Di Bello » mar 01 set 2009 21:46

derrik ha scritto:Redazioneeee......c'è nessuno??? :jfs2:

sì, ci siamo! :ghost:

Fatti non foste a viver come bruti, / ma per seguir virtute e canoscenza. Dante Alighieri
Massimo Di Bello
Redazione
Redazione

Messaggioda pagati » mar 01 set 2009 21:46

concordo (ed è quello che ho fatto... almeno dieci coppie scartate, però complessivamente la sensazione è migliore rispetto al primo turno di luglio)
PA

"Photography is not about the thing photographed. It is about how that thing looks photographed" Garry Winograd
"A window covered with raindrops interests me more than a photograph of a famous person" Saul Leiter
pagati
Utente Senior

Messaggioda pagati » mar 01 set 2009 21:48

Justinawind ha scritto:

Allra fammi un esempio della foto del genere spostata f.c. per questo motivo.

Ti aiuto: non c'è. Unica "bassa qualità" messa f.c. era lo stitch con le parti unite visibile e una mossa notturna fino ad essere illeggibile.

almeno due foto decisamente sfuocate, non è ammissibile tenere in concorso roba del genere
PA

"Photography is not about the thing photographed. It is about how that thing looks photographed" Garry Winograd
"A window covered with raindrops interests me more than a photograph of a famous person" Saul Leiter
pagati
Utente Senior

Messaggioda Massimo Di Bello » mar 01 set 2009 21:48

eccole qui, così potete andare a dormire serenamente :-)

Partecipanti: 1.183; Numero di Foto in Gara: 22.436;
Numero di Sfide Votate: 69.268; Numero di Votanti: 463; Media Sfide per Votante: 150
Numero minimo di Sfide per Foto: 6; Numero massimo di Sfide per Foto: 8;
Voti - Numero di Foto - Percentuale
7 - 111 - 0,5 %
6 - 1.156 - 5,2 %
5 - 2.735 - 12,2 %
4 - 4.049 - 18,0 %
3 - 4.640 - 20,7 %
2 - 4.543 - 20,2 %
1 - 3.415 - 15,2 %
0 - 1.787 - 8,0 %

Massimo Di Bello
Redazione
Redazione

Messaggioda derrik » mar 01 set 2009 22:15

Massimo Di Bello ha scritto:

eccole qui, così potete andare a dormire serenamente :-)

Partecipanti: 1.183; Numero di Foto in Gara: 22.436;
Numero di Sfide Votate: 69.268; Numero di Votanti: 463; Media Sfide per Votante: 150
Numero minimo di Sfide per Foto: 6; Numero massimo di Sfide per Foto: 8;
Voti - Numero di Foto - Percentuale
7 - 111 - 0,5 %
6 - 1.156 - 5,2 %
5 - 2.735 - 12,2 %
4 - 4.049 - 18,0 %
3 - 4.640 - 20,7 %
2 - 4.543 - 20,2 %
1 - 3.415 - 15,2 %
0 - 1.787 - 8,0 %

grazie e buona notte :jfs2: :jfs2:

e domani mattina certamente vorrai darci il buongiorno :fischio:
" Mi piacciono le cose belle e vorrei realizzare foto che elevino lo spirito delle persone "
(Hiroji Kubota)
derrik
Utente Qualificato

Messaggioda albatros » mar 01 set 2009 22:23

Macmamauri ha scritto:(Quello x la bassa qualità é veramente aleatorio come motivo: solo molto raramente, come ricorda Justina, la redazione si é avvalsa di questa motivazione :rules:)

Però c'è, nei criteri di valutazione del voto. E allora o viene tolta o ciascuno se ritiene valuta le foto anche in base a questo.
Luis Sepùlveda
albatros
Utente

PrecedenteProssimo

Torna a Concorso Fotografico 2009