Voto a Scrutinio - Settembre Turno 1

L'archivio dei messaggi relativi all'edizione del 2009

Messaggioda derrik » mer 02 set 2009 10:56

Massimo Di Bello ha scritto:ecco le statistiche fresche di giornata!

Partecipanti: 1.183; Numero di Foto in Gara: 22.436;
Numero di Sfide Votate: 87.494; Numero di Votanti: 546; Media Sfide per Votante: 160
Numero minimo di Sfide per Foto: 7; Numero massimo di Sfide per Foto: 9;
Voti - Numero di Foto - Percentuale
9 - 2 - 0,0 %
8 - 388 - 1,7 %
7 - 1.311 - 5,8 %
6 - 2.459 - 11,0 %
5 - 3.420 - 15,2 %
4 - 3.853 - 17,2 %
3 - 3.932 - 17,5 %
2 - 3.404 - 15,2 %
1 - 2.482 - 11,1 %
0 - 1.185 - 5,3 %

bene, ora perchè non ci dai anche qualche indicazione/indiscrezione su i due momentanei fortunati a 9 voti ? :fischio:
" Mi piacciono le cose belle e vorrei realizzare foto che elevino lo spirito delle persone "
(Hiroji Kubota)
derrik
Utente Qualificato

Messaggioda anna01 » mer 02 set 2009 11:14

Massimo Di Bello ha scritto:ci sono già degli esempi di foto che non vanno: Firenze, Venezia
:-)

appena conclusa la votazione....
penso sarebbe opportuno inserire, oltre al pulsantone (o al posto del pulsantone)
un pulsante per ogni foto (e non per coppia di foto)
in quanto spesso si vota una foto perchè bella e/o meritevole mentre la seconda sarebbe da FC
e in tal modo non verrebbe segnalata

ciao
Anna

P.S. si può spostare il pulsantone più al centro???
anna01
Utente

Messaggioda lau » mer 02 set 2009 11:15

Massimo Di Bello ha scritto:
lau ha scritto:Capisco che il discorso non è generale ed ogni foto ha una storia a sè, ma ci sono dei "temi" molto ricorrenti (ponti di Venezia e Firenze ad esempio) per cui una risposta a 2-3 foto porterebbe ad avere le idee più chiare su centinaia di foto!

ci sono già degli esempi di foto che non vanno: Firenze, Venezia
:-)

Grazie, le ho guardate tutte, ma non c'è niente tra queste foto che risponda ai miei dubbi, io parlo delle foto tipo la mia, per intendersi:
http://rete.comuni-italiani.it/foto/2009/29321
...spero che avremo presto risposte in merito!
lau
Utente Qualificato

Messaggioda dulcinea » mer 02 set 2009 12:51

per ora votate le prime 100. molte meno fc rispetto all'altra volta..... il pulsantone ... l'ho usato pochissimo però credo che la scritta bassa qualità possa indurre a usarlo in modo inappropriato per chi non segue magari tanto il forum. :-)
dulcinea
Utente Qualificato

Messaggioda Justinawind » mer 02 set 2009 13:55

pagati ha scritto:
almeno due foto decisamente sfuocate, non è ammissibile tenere in concorso roba del genere

Sulle sfuocate sono d'accordo, ma sottolineo che per alcuni bassa qualità vuol dire anche storte o non perfette, e qui non ci siamo.
Justinawind
Moderatore

Messaggioda albatros » mer 02 set 2009 14:11

Justinawind ha scritto:
pagati ha scritto:
almeno due foto decisamente sfuocate, non è ammissibile tenere in concorso roba del genere

Sulle sfuocate sono d'accordo, ma sottolineo che per alcuni bassa qualità vuol dire anche storte o non perfette, e qui non ci siamo.

Non è il mio caso ;-)
"Vola solo chi osa farlo"
Luis Sepùlveda
albatros
Utente

Messaggioda pagati » mer 02 set 2009 14:21

Justinawind ha scritto:
pagati ha scritto:

sulle foto storte ci sarebbe parecchio da dire: un conto è se l'orizzonte è volutamente inclinato, un altro se invece chi scatta aveva (diciamo così) la mano traballante. diciamo che può restare il dubbio se un orizzonte inclinato di 30° sia una cosa voluta o meno. come al solito in dubio pro reo. (una foto completamente sfuocata resta sempre tale, idem per una scattata con l'obiettivo o il sensore impestato di polvere e ditate, sono cose che non dovrebbero essere candidate)
PA

"Photography is not about the thing photographed. It is about how that thing looks photographed" Garry Winograd
"A window covered with raindrops interests me more than a photograph of a famous person" Saul Leiter
pagati
Utente Senior

Messaggioda greenland » mer 02 set 2009 16:40

pagati ha scritto:sulle foto storte ci sarebbe parecchio da dire: un conto è se l'orizzonte è volutamente inclinato, un altro se invece chi scatta aveva (diciamo così) la mano traballante. diciamo che può restare il dubbio se un orizzonte inclinato di 30° sia una cosa voluta o meno. come al solito in dubio pro reo. (una foto completamente sfuocata resta sempre tale, idem per una scattata con l'obiettivo o il sensore impestato di polvere e ditate, sono cose che non dovrebbero essere candidate)

quoto al 100% :ok:

Un po' di attenzione in più per le regole base della fotografia non guasterebbe.Io quando vedo i cieli bianchi....... :furious: ( Ah finalmente un motivo per usare una faccina nuova. :xd: )
Gli uomini passano, le idee restano. ... Restano le loro tensioni morali e continueranno a camminare sulle gambe di altri uomini.(G.Falcone)

flickr

gallery 2012
greenland
Utente Senior

Messaggioda Macmamauri » mer 02 set 2009 16:47

pagati ha scritto:
Justinawind ha scritto:sulle foto storte ci sarebbe parecchio da dire: un conto è se l'orizzonte è volutamente inclinato, un altro se invece chi scatta aveva (diciamo così) la mano traballante. diciamo che può restare il dubbio se un orizzonte inclinato di 30° sia una cosa voluta o meno. come al solito in dubio pro reo. (una foto completamente sfuocata resta sempre tale, idem per una scattata con l'obiettivo o il sensore impestato di polvere e ditate, sono cose che non dovrebbero essere candidate)

Dai, sfuocato, mosso, orizzonte obliquo... dov'è il limite fra l'errore e l'artistico? Lo so, é facile :fischio: , ma credo che un confine oggettivo, universale, sia molto difficile da tracciare. Io queste le grazierei tutte (lo scrutinio di solito é spietato con loro), visto che ci sarebbe già abbastanza da fare coi panorami di un mulino e di due mucche, di tramonti infuocati e spiagge segrete... ;-)
Il paradiso non é un luogo da raggiungere, ma una condizione da vivere!
Solo quelli che sono così folli da pensare di poter cambiare il mondo, lo cambiano davvero"
Macmamauri
Utente Senior

Messaggioda albatros » mer 02 set 2009 16:55

greenland ha scritto:Un po' di attenzione in più per le regole base della fotografia non guasterebbe.Io quando vedo i cieli bianchi....... :furious:

Ed io quando li vedo viola, o arancioni, a volte anche rosa shoking :shock:
A quel punto li preferisco bianchi... :mrgreen:
"Vola solo chi osa farlo"
Luis Sepùlveda
albatros
Utente

Messaggioda venticello » mer 02 set 2009 17:02

albatros ha scritto:
greenland ha scritto:Un po' di attenzione in più per le regole base della fotografia non guasterebbe.Io quando vedo i cieli bianchi....... :furious:

quoto!
--
Alessandro Gaziano
la mia prima Copertina
un milione e mezzo di contatti su Flickr
--
venticello
Utente Qualificato

Messaggioda greenland » mer 02 set 2009 17:04

albatros ha scritto:

Quella è magia! :wizard:
Ciao Albatros! :flower:
Gli uomini passano, le idee restano. ... Restano le loro tensioni morali e continueranno a camminare sulle gambe di altri uomini.(G.Falcone)

flickr

gallery 2012
greenland
Utente Senior

Messaggioda Justinawind » mer 02 set 2009 17:38

albatros ha scritto:

Non scordiamoci dei cieli verdi pisello... Picasa si offende :dev:
Justinawind
Moderatore

exit pool

Messaggioda derrik » mer 02 set 2009 18:49

massimino, novità no è??? :scratch: :scratch: :scratch:
" Mi piacciono le cose belle e vorrei realizzare foto che elevino lo spirito delle persone "
(Hiroji Kubota)
derrik
Utente Qualificato

Messaggioda Massimo Di Bello » mer 02 set 2009 20:10

eccomi! :-)
Il numero di votanti è già abbastanza alto, siamo a 620. Ecco le statistiche

Partecipanti: 1.183; Numero di Foto in Gara: 22.436;
Numero di Sfide Votate: 104.525; Numero di Votanti: 620; Media Sfide per Votante: 169
Numero minimo di Sfide per Foto: 9; Numero massimo di Sfide per Foto: 11;
Voti - Numero di Foto - Percentuale
10 - 73 - 0,3 %
9 - 519 - 2,3 %
8 - 1.322 - 5,9 %
7 - 2.166 - 9,7 %
6 - 2.945 - 13,1 %
5 - 3.362 - 15,0 %
4 - 3.531 - 15,7 %
3 - 3.203 - 14,3 %
2 - 2.697 - 12,0 %
1 - 1.785 - 8,0 %
0 - 833 - 3,7 %
:arrow: Iscriviti a Dizy! La piattaforma con i contest fotografici.

Fatti non foste a viver come bruti, / ma per seguir virtute e canoscenza. Dante Alighieri
Massimo Di Bello
Redazione
Redazione

PrecedenteProssimo

Torna a Concorso Fotografico 2009