Non vorrei che qualcuno pensasse che voglio sempre fare il pierino di turno, solo la sete di Giustizia ed equità mi spinge a scrivere.Ho già scritto di non essere mai certo di niente e quindi manifesto i miei dubbi.
Ho finito ieri di votare e francamente sono deluso per aver trovato decine di foto quasi certamente non valide ai fini del concorso perché non perfettamente in tema, perché scorci, perché non lasciano identificare il comune (montagne e cocuzzoli o spiagge anonime), qualcuna anche bordeline, e, chi più ne ha più ne metta, che certamente falsano i risultati delle votazioni.
Nella categoria castelli ho votato con sicurezza quelle che mi sono sembrate meno “panorami” di altre, anche se di scarsa qualità.
Tra i panorami ho scelto quelle che lasciavano identificare il comune con elementi certi, ma non sono certo di aver fatto bene.
Una volta ho anche usato il pulsantone, mio malgrado.
Non sono molto competente in materia di regole o fotografie, ma chiedo a me stesso, alla redazione, ai Senior e a voi utenti a cosa serve una votazione inficiata in partenza?
Quale apporto danno gli incaricati o volontari senior competenti in materia nel segnalare l’eliminazione delle foto manifestamente fuori concorso, dal momento che loro conoscono le regole?
Lo so è difficile stabilire un’equità di giudizio, cosa che io senz’altro non saprei fare ed è anche vero che quelle che valgono alla fine andranno avanti, se tutti usassimo lo stesso metro e la stessa competenza, ma resta il fatto che ci presentano due foto e noi votiamo o l’una o l’altra secondo la nostra opinione di quel momento e, quindi, a volte succede che sottraiamo voti a chi meriterebbe di andare avanti.
Alla fine c’è la redazione che provvederà, ma nel frattempo i danni saranno irreversibili per alcune foto.
Mi limito solo a questo per non tediarvi, ma mi piacerebbe che qualcuno sapesse darmi delle risposte concrete e serene.
Buon concorso a tutti

)

)