Massimo Di Bello ha scritto:Possiamo parlare qui, se avete dubbi o avete trovato incongruenze nel calcolo del risultato di una foto
Vi ricordo che la formuletta magica è:
p=(p1*m1 + p2*m2 + p3*m3 + p4*m4)/(m1+m2+m3+m4)
dove px sono le percentuali di vittorie avute da ciascuna foto,
mx il numero minimo di sfide fatte da tutte le foto per ciascun turno
Per il voto di luglio (ovvero le foto di giugno) i valori mx sono:
m1 = 20
m2 = 20
m3 = 38
m4 = 85
somma = 163
vinpetra ha scritto:Veramente nelle statistiche sia per m1 che m2 c'è indicato 21 con una somma di 165. Il valore 20 credo che fosse un risultato provvisorio indicato come esempio in una risposta data a giselanto il 14 lug 2009 19:11; quindi c'è da verificare quali siano valori esatti di m1 e m2 ed eventualmente rettificare quelli esposti nelle statistiche.

purché si utilizzino le percentuali di voto non come esposti ma quelli con almeno 2 decimali.

="Massimo Di Bello non ne sono sicuro, ma presumo che il nostro calcolo venga fatto senza troncare i decimali,
ovvero non viene usato il valore mostrato sulla pagina della foto, ma quello più preciso che si ottiene dalla formula
(naturalmente la differenza è minima)
volendo potremmo anche decidere di far diventare il valore ufficiale di una foto, quello mostrato (e non quello con tutti i valori decimali),
se pensate che sia meglio
rob.lof ha scritto:Massimo ho finito i ricalcoli sulle foto e sulla media del team.
Sulle foto è tutto ok..
il prb è sulla media.. a me risulta mezzo + più alta.
Come è calcolata la media dei team? rientrano pure le foto F.C.? oppure è semplicemente la media aritimetica delle top Foto? (io ho fatto questa)

rob.lof ha scritto:no le top foto sono 105,(controllato dalle statistiche del TEam) in quanto due sono state messe F.C. dopo: (Giardini Naxos) Alba sulla Nike e
(Cogne) Le cascate di Lillaz.. l'errore sarà questo allora..

rob.lof ha scritto:Ora tutto combacia perfettamente.. mi rimane solo la curiosità di sapere come mai son saltate ste foto, visto che la procedura penso sia automatizzata.
é stato un fatto occasionale o è accaduto per altri team?

Massimo Di Bello ha scritto:per cui sì, può essere che non veniva visualizzata qualche TopFoto anche in altri team,
se capitavano le stesse circostanze

Torna a Concorso Fotografico 2009
Visitano il forum: Nessuno e 61 ospiti