Abbazia di San Galgano

L'archivio dei messaggi relativi all'edizione del 2008

Messaggioda anna marinoni » ven 07 nov 2008 17:15

Massimo Di Bello ha scritto:come già ho avuto modo di dire altre volte
se un partecipante non vuole correre il "rischio" di avere la propria foto esclusa, basta che propone una foto "normale" (il che non è difficile e i soggetti da fotografare in Italia non mancano), se si vuole "avventurare" in foto più "artistiche" e più borderline, lo deve fare sapendo appunto che poi potrà o meno rimanere in concorso

Quoto la saggia risposta del Moderatore.
Però........... se durante queste discussioni sul forum vengono messi dei punti fermi/chiarimenti, perchè non elencarli in un apposito tread per facilitarne la lettura e la ricerca?
Grazie
Anna
anna marinoni
Utente Qualificato

Messaggioda Massimo Di Bello » ven 07 nov 2008 17:19

alcune info le stiamo man mano raccogliendo, nella "guida", qui:
http://rete.comuni-italiani.it/foto/2008/guida

in particolare c'è anche una sezione "faq":
http://rete.comuni-italiani.it/foto/2008/guida/faq
:arrow: Iscriviti a Dizy! La piattaforma con i contest fotografici.

Fatti non foste a viver come bruti, / ma per seguir virtute e canoscenza. Dante Alighieri
Massimo Di Bello
Redazione
Redazione

Messaggioda Massimo Di Bello » ven 07 nov 2008 17:23

Siate obbiettivi ed iniziate a fare la scrematura dalle prime in classifica

in generale è quello che stiamo già facendo, dare un occhio maggiore alle foto più votate e più raccomandate,
tenendo presente che trattasi cmq di un controllo "superficiale", un analisi precisa ed accurata richiede troppo tempo, e può (e sarà) fatta solo sulle finaliste
come ad esempio il controllare se una fontana appartiene davvero ad uno specifico comune o il verificare l'immagine in alta risoluzione per evincere eventuali situazioni particolari (come le ormai famose "retinature")
:arrow: Iscriviti a Dizy! La piattaforma con i contest fotografici.

Fatti non foste a viver come bruti, / ma per seguir virtute e canoscenza. Dante Alighieri
Massimo Di Bello
Redazione
Redazione

Messaggioda Geppo » ven 07 nov 2008 17:49

Massimo Di Bello ha scritto:
Siate obbiettivi ed iniziate a fare la scrematura dalle prime in classifica

in generale è quello che stiamo già facendo, dare un occhio maggiore alle foto più votate e più raccomandate,
tenendo presente che trattasi cmq di un controllo "superficiale", un analisi precisa ed accurata richiede troppo tempo, e può (e sarà) fatta solo sulle finaliste
come ad esempio il controllare se una fontana appartiene davvero ad uno specifico comune o il verificare l'immagine in alta risoluzione per evincere eventuali situazioni particolari (come le ormai famose "retinature")

A vostro "insindacabile" giudizio e per motivi "diplomatici" che posso sicuramente intuire ('ca nisciuno è fesso! ;-) ), opererete le decisioni che ritenete più opportune.
Ma non per quanto mi riguarda, se mi è consentito! :-)

Massimo ha detto, anzi scritto che le foto che presentano vignetatture sono F.C., quindi è logico ed opportuno eliminare dalla gara la mia foto del duomo di S. Agata dei Goti al fine di non rendere "ingannevole" ai visitatori la presenza della suddetta foto.
Confido in una rapida operazione che, qualora con diverse e più accurate valutazioni, può tradursi in una piena riabilitazione della foto in questione da effettuarsi cortesemente in calce alla pagina dei commenti.
Grazie.
bye
Geppo
Geppo
Utente

Messaggioda Geppo » ven 07 nov 2008 20:40

teresa de masi ha scritto:Mah, non capisco - come gia' detto - questo continuo volersi sostituire alla redazione. Soprattutto in questo caso, trattandosi di un edificio religioso che ha avuto si' una storia travagliata ma che occupa, ancora oggi, nella storia e nella cultura italiana un posto di estremo rilievo.

Ma quello che piu' conta e' quello che mi chiedo quando leggo di queste cose: da concorrenti, ci tocca aiutare gli altri concorrenti (segnalando, come richiesto da lescor) le irregolarita', o ci tocca arrivare alla delazione vera e propria? A che pro messaggi come questi?

/Il tutto, anna, scritto senza alcun intento personale nei tuoi confronti, quanto piuttosto per un senso di disagio che provo da un po' di tempo in questo concorso...

Gentile Teresa, in risposta al tuo commento sulla mia fontana "capovolta", riporto quanto ho già scritto in altro argomento di questo forum:

Rivolto alla redazione:
A vostro "insindacabile" giudizio e per motivi "diplomatici" che posso sicuramente intuire ('ca nisciuno è fesso! ), opererete le decisioni che ritenete più opportune.
Ma non per quanto mi riguarda, se mi è consentito!
Massimo ha detto, anzi scritto che le foto che presentano vignetatture sono F.C., quindi è logico ed opportuno eliminare dalla gara la mia foto del duomo di S. Agata dei Goti al fine di non rendere "ingannevole" ai visitatori la presenza della suddetta foto.
Confido in una rapida operazione che, qualora con diverse e più accurate valutazioni, può tradursi in una piena riabilitazione della foto in questione da effettuarsi cortesemente in calce alla pagina dei commenti.
Grazie.
bye
Geppo

Credi che abbia esagerato a tradurre in richiesta di "azione", verso ciò che viene solo dichiarato apertamente nel forum, ma che non può essere un termine di regolamento univoco e noto a tutti?
Ciao.
Geppo
Utente

Precedente

Torna a Concorso Fotografico 2008