Il Nostro Concorso su Repubblica.it

L'archivio dei messaggi relativi all'edizione del 2008

Messaggioda halzy » sab 08 nov 2008 19:24

Congratulazioni ai pubblicati.
Concordo quasi totalmente con la scelta delle fotografie.
Rilevo che la qualità di visione delle fotografie sul sito di Repubblica è molto più alta drispetto a questo sito.
Lo stesso capita con altri siti.
Non si può far nulla in proposito? Sicuramente alcuni voti potrebbero essere diversi ed alcuni commenti più mirati.
Almeno un fondo nero alle immagini ingrandite?
Comunque complimenti alla redazione per l'enorme e puntuale lavoro- :-)
halzy
Utente Qualificato

Il nostro Concorso su Repubblica.it

Messaggioda fabry63torino » sab 08 nov 2008 19:44

Devo ammettere che sono veramente contento che abbiate scelto una mia foto, questo è il primo concorso che faccio e mi sta' dando delle grandi soddisfazioni.
Grazie alla Direzione e tutti quelli che mi hanno votato .
Ciao Fabry.
fabry63torino
Utente Qualificato

Messaggioda pagati » sab 08 nov 2008 23:15

e chi dorme stasera.... grazie 1000
PA

"Photography is not about the thing photographed. It is about how that thing looks photographed" Garry Winograd
"A window covered with raindrops interests me more than a photograph of a famous person" Saul Leiter
pagati
Utente Senior

Messaggioda Urso Giovanni Oscar » sab 08 nov 2008 23:40

Complimenti a tutti.
Ho notato anch'io che le foto viste sul sito di Repubblica sono più nitide. Come mai?
GO
Urso Giovanni Oscar
Utente Junior

Messaggioda michelesirianni » dom 09 nov 2008 02:17

Ho visto solo ora che la mia foto è fra quelle pubblicate, arrossisco di gioia e mi dichiaro contento :)
michelesirianni
Utente

Messaggioda swaily » dom 09 nov 2008 03:25

Si @urso giovanni, tutte le foto sul sito di comuni italiani sono meno nitide e luminose del normale, l'ho notato subito che erano diverse, del resto conosco le mie :-), non so se dipenda dal server o cosa. Ovviamente vale per tutti e quindi mette in pari tutto, ma un po' è un peccato.
Il cielo ha più colori di quelli che vediamo, e a volte... non vediamo neanche il cielo.
(C.P.)
------------
http://www.flickr.com/photos/swaily/

http://claudioparente.interfree.it
swaily
Utente Qualificato

Messaggioda Franckreporter » dom 09 nov 2008 09:33

Massimo Di Bello ha scritto:Siamo su Repubblica.it! Ecco il link (richiamato sulla home page di Repubblica.it):
repubblica.it

E' riportata una galleria di 16 foto prese tra le foto più votate/raccomandate del concorso, gli autori citati sono:
swaily, michelesirianni, Guido Piano, pagati, lescor, Davide Legnani, fabry63torino, francocomuni, capripao, carlobln, Mauro Melis, marsi, Raff, zioseb, sasso angelo, Franckreporter

8) :-)

La Redazione è al lavoro per avere in futuro altre opportunità di dare fama alle foto del concorso,
tra le prossime: probabilmente sul numero di dicembre della rivista Fotografia Reflex verranno pubblicate alcune foto
:-)

grazie mille per la segnalazione che avete fatto senza di voi non lo avrei saputo
Franckreporter
Novizio

... bello.. però...

Messaggioda elena gaspari » dom 09 nov 2008 11:34

:cry:
... però potevate mettere anche la mia....
:cry:

... però avete messo quasi tutte bellissime foto! (avete però saltato anche blueanto che secondo me, oltr :fischio: :fischio: e a me ovviamente ( :yuppi: ) meritava!)
elena gaspari
Utente

Messaggioda sasso angelo » dom 09 nov 2008 16:25

ringrazio anche io della mia presenza. sono stato il primo a meravigliarmi dell'assenza di bluanto (città che vive) che è bellissima e che è giustamente prima nella categoria d degli edifici religiosi. Lo dico con coscienza, "nonostante" sia la foto che precede la mia s.marco (pubblicata su repubblica.it). non mi ricordo in quale parte del forum ho trovato la risposta della redazione: sono state prese delle foto dalle diverse regioni e preferibilmente senza persone visibili/riconoscibili. (questo forse giustifica l'assenza di bluanto dal sito di repubblica.it)
questo è "ad onor del vero"... se ricordo bene e se riporto bene quanto letto.
comunque buon concorso a tutti.
AS
sasso angelo
Utente

Messaggioda yuna57 » dom 09 nov 2008 17:02

Iniziativa lodevole, ma i tempi sono sbagliati tutto questo andava fatto a fine concorso. Se volevate farvi pubblicita' sulla repubblica non era questo il modo. Cosi facendo voi fate pubblicita' ad alcuni autori e discriminate altri. Avete gia' scelto i vincitori? in un concorso o gara, le opportunita' e le difficolta devono essere uguali per tutti, dilettanti e professionisti. Non e' corretto riguardo a tutti i partecipanti questo vostra iniziativa. Cosi i runner si allontanano dal concorso anziche' avvicinarsi. Fino ad ora ho visto solo commenti di chi e' stato scelto, aspetto di vedere cosa ne pensa la moltitudine. Con che criterio le avete scelte, le piu' votate? le piu' viste? o come?
yuna57
Utente Senior

concorco di repubblica

Messaggioda luigi cristoforetti » lun 10 nov 2008 00:16

Concordo con Yuna 57 ritengo ingiusto e discriminante l'aver anticipato la visione di alcune fotografie sul sito di repubblica in questo momento del concorso.
Non si comprende in primis con quale criterio è stata posta in essere tale decisione ed in secondo luogo sarà sicuramente penalizzante per i concorrenti tutti ...
Non vuole essere sicuramente una critica per la scelta dirette a determinte foto ma bensi il modo el imomento in cui è stato attuata tale iniziativa .
Luigi Cristoforetti
luigi cristoforetti
Novizio

Messaggioda laura.c » lun 10 nov 2008 00:23

grazie per la segnalazione...complimenti...

bel modo di fare pubblicità ed essere visibili....

grazie per il link... :D
laura.c
Novizio

Concorso Repubblica.it

Messaggioda Guido Piano » lun 10 nov 2008 00:43

Per quanto mi riguarda, la mia foto riceve mediamente circa 1-2 votazioni al giorno. Oggi nonostante la pubblicità (è stata pubblicata su Repubblica.it) ha ricevuto un solo voto e ieri neanche uno. :shock:
Almeno nel mio caso non c' è stata nessuna agevolazione. :roll:
Ciao
Guido Piano
Guido Piano
Utente Qualificato

Messaggioda halzy » lun 10 nov 2008 01:09

@Guido Piano:
Bastard mode on/
:mrgreen:
perchè finalmente tutti hanno visto la fotografia in modo accettabile!!
e/o
perchè hanno potuto confrontarla direttamente con le altre postate e fare un confronto!!
e/o
perchè lo scambio voti non ha funzionato bene!!!
:mrgreen:
Bastard mode off/
[snip] :-) :-) :-)
halzy
Utente Qualificato

Messaggioda halzy » lun 10 nov 2008 01:33

Perchè snip????
allora mettiamola così:
:-) perchè in questi due giorni hai già avuto molto onore e i votatori non volevano che ti esaltassi troppo :-)
Può essere così?
halzy
Utente Qualificato

PrecedenteProssimo

Torna a Concorso Fotografico 2008