La lente stabilizzata serve solo ad evitare il mosso.

Giuseppe Zingarelli ha scritto:Mario se scatti in raw la foto è piatta e spenta e devi per forza operare qualche intervento bisogna solo non agire pesantemente i PP e cercare di "ricordarsi" la situazione al momento dello scatto. Impostato alcuni parametri della fotocamera già ti modifica qualche colore rispetto alla realta. Sulla mia 40 d se metto su panorami mi crea dei colori che personalmente non mi piacciononemmeno un pochinino.

MARIO1964 ha scritto:Giuseppe Zingarelli ha scritto:Mario se scatti in raw la foto è piatta e spenta e devi per forza operare qualche intervento bisogna solo non agire pesantemente i PP e cercare di "ricordarsi" la situazione al momento dello scatto. Impostato alcuni parametri della fotocamera già ti modifica qualche colore rispetto alla realta. Sulla mia 40 d se metto su panorami mi crea dei colori che personalmente non mi piacciononemmeno un pochinino.
Giuseppe ... io mi riferisco a cieli ciclamino, prati verde pisello e aloni di contrasto che persino Stevie Wonder riesce a percepire ...
E al limite potrebbe anche starmi bene, basta che non mi prendano per il naso quando lo faccio notare ... "macosadiciqualchepiccoloaggiustamentotuttonaturalesenzaconservanticolorantiadditiviquestaètuttaarte" ....
Ci sono foto che le vedi e come commento ti verrebbe solo da citare una pubblicità ...
sono finteeeeeeeeeeeeeeeeee !!!
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()

MARIO1964 ha scritto:Giuseppe Zingarelli ha scritto:Mario se scatti in raw la foto è piatta e spenta e devi per forza operare qualche intervento bisogna solo non agire pesantemente i PP e cercare di "ricordarsi" la situazione al momento dello scatto. Impostato alcuni parametri della fotocamera già ti modifica qualche colore rispetto alla realta. Sulla mia 40 d se metto su panorami mi crea dei colori che personalmente non mi piacciononemmeno un pochinino.
Giuseppe ... io mi riferisco a cieli ciclamino, prati verde pisello e aloni di contrasto che persino Stevie Wonder riesce a percepire ...
E al limite potrebbe anche starmi bene, basta che non mi prendano per il naso quando lo faccio notare ... "macosadiciqualchepiccoloaggiustamentotuttonaturalesenzaconservanticolorantiadditiviquestaètuttaarte" ....
Ci sono foto che le vedi e come commento ti verrebbe solo da citare una pubblicità ...
sono finteeeeeeeeeeeeeeeeee !!!
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
Giuseppe Zingarelli ha scritto:MARIO1964 ha scritto:
Ma quello ci sarà!
Noi utenti portiamo solo le foto in finale, che saranno giudicate da una giurua tecnica che non partecipa al concorso.
patrick98 ha scritto:Il mio intervento è per chiedere alla direzione di proporre nelle sfide foto uguale nel senso che dovrebbe concorre due foto panoramiche (composte da 2 o più foto) assieme per il semplice fatto che queste sono più piccole di quelle in formato normale (3/2 e/o 4/3) e perciò sono sempre meno nitide (o visibile) perché ridotte al formato di un francobollo in altezza

valter zannini ha scritto:Tutto questo per dire di non incappare nella caccia alle streghe dello Scatto in RAW.

Torna a Concorso Fotografico 2009
Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti