la nuova Leica M9

Le tecniche, i segreti, l'evoluzione

Moderatore: venticello

la nuova Leica M9

Messaggioda venticello » sab 12 set 2009 11:30

"Assemblata a mano da tecnici qualificati nello stabilimento di Solms, la M9 deve superare una gravosa serie di test con calibrazioni accurate e verifiche delle prestazioni, sia per quanto riguarda la parte elettronica, sia per la parte meccanica che conta su una struttura in lega di magnesio con calotta e fondello in ottone. Batteria e slot per le schede di memoria SDHC sono protetti contro polvere e umidità proprio dal fondello..."

Questa è una parte dell'articolo dedicato alla nuova Leica M9.
Leica è un nome legato ad uno dei più grandi fotografi della storia, l'immenso HCB, ora in digitale esce questo gioiello...

L'articolo completo potete leggerlo qui --> http://www.fotografia.it/dettaglionewstecnica/16819/2009-09-09-9-9-2009----leica-m9.aspx

Il sito dedicato alla Leica M9 lo trovate qui --> http://m.leica-camera.com/highlights_it.html
--
Alessandro Gaziano
la mia prima Copertina
un milione e mezzo di contatti su Flickr
--
venticello
Utente Qualificato

Messaggioda ghido » dom 20 set 2009 22:37

non oso pensare quanto costerà... penso sia una macchina per apassionati danarosi... :shock:
ghido
Utente Qualificato

Messaggioda venticello » dom 20 set 2009 22:48

Tanto... ma proprio tanto.
--
Alessandro Gaziano
la mia prima Copertina
--
venticello
Utente Qualificato

Messaggioda marsi » lun 21 set 2009 16:46

MI sembra costi 5500 euro (se non sbaglio)

Ma da perfetto principiante io mi chiedo sempre .... ma al di la delle finezze realizzative, che magari si traducono in robustezza, impermeabilita' a sporco e polvere ... alla fine le foto che scattain cosa si differenziano da una di fascia piu' modesta?
marsi
Utente Senior

Messaggioda marsi » mar 22 set 2009 10:44

marsi ha scritto:MI sembra costi 5500 euro (se non sbaglio)

Ma da perfetto principiante io mi chiedo sempre .... ma al di la delle finezze realizzative, che magari si traducono in robustezza, impermeabilita' a sporco e polvere ... alla fine le foto che scattain cosa si differenziano da una di fascia piu' modesta?

Stiamo parlando di una macchina costruita letteralmente a mano che ha fatto la storia della fotografia. Magari oggi non adatta per tutto ma un must

OPPSSS che succede ?
perche' la risposta e' inclusa nel mio stesso messaggio ?
marsi
Utente Senior

Messaggioda venticello » mar 22 set 2009 21:53

Pechè invece di citarti mi sa che ho schiacciato il tasto edit..... sistemo tutto ;-)

La mia risposta cmq era: Stiamo parlando di una macchina costruita letteralmente a mano che ha fatto la storia della fotografia. Magari oggi non adatta per tutto ma un must
--
Alessandro Gaziano
la mia prima Copertina
--
venticello
Utente Qualificato

Messaggioda MARIO1964 » mer 23 set 2009 09:10

Leica e Panasonic hanno fatto uno "scambio merce": Leica fornisce le ottiche a Panasonic e Panasonic l' hardware a Leica.
Per cui puoi trovare nella gamma di Panasonic, decisamente più economica, cam con caratteristiche simili.
MARIO1964
Utente Qualificato

Messaggioda ghido » mer 23 set 2009 16:41

MARIO1964 ha scritto:

Leica e Panasonic hanno fatto uno "scambio merce": Leica fornisce le ottiche a Panasonic e Panasonic l' hardware a Leica.
Per cui puoi trovare nella gamma di Panasonic, decisamente più economica, cam con caratteristiche simili.

beh, puo' essere che panasonic fornisca parte dell'hw a Leica, però Panasonic non credo abbia fotocamere con sensore formato pieno a catalogo... per cui non credo si possano trovare macchine con caratteristiche simili :wink:
ghido
Utente Qualificato

Messaggioda venticello » mer 23 set 2009 21:30

ghido ha scritto:
MARIO1964 ha scritto:

beh, puo' essere che panasonic fornisca parte dell'hw a Leica, però Panasonic non credo abbia fotocamere con sensore formato pieno a catalogo... per cui non credo si possano trovare macchine con caratteristiche simili :wink:

Quoto..non esistono macchine paragonabili tra le due marche... sopratutto come caretteristiche
--
Alessandro Gaziano
la mia prima Copertina
--
venticello
Utente Qualificato

Torna a La Fotografia