sergiobc ha scritto:... che sia sparita la nonna ... mi sembrava carino il ricordo... per chi l'ha conosciuta... cmq nn mi sembrano foto parcheggiate e cito questa http://rete.comuni-italiani.it/foto/2009/19012 che è bellissima e l'autore non ha mai votato per cui è stata penalizzata ... la foto ...

sergiobc ha scritto:Apro questo thread per capire cosa se ne pensa:
alla luce dei dati della Redazione si evidenzia che il 29,8 % dei partecipanti non ha, non ha voluto o potuto votare, forse non sarebbe il caso di penalizzare sul valore di un ipotetico premio che acquisisce un autore non votante rispetto all'opera presentata che quella può essere gradita ai votanti a prescindere dall'autore sia che esso voti oppure no?
MARIO1964 ha scritto:Il problema è un altro, a mio avviso.
Ci sono utenti che avendo deciso di formattare gli hard disk hanno riversato montagne di materiale qui, a futura memoria, a prescindere dal fatto che sia o meno in tema o che sia o meno di qualità.
E il risultato è sotto gli occhi di tutti.
Personalmente sono molto più preoccupato di questo aspetto che non di foto pubblicate ed "abbandonate" a sè stesse.
marsi ha scritto:MARIO1964 ha scritto:Il problema è un altro, a mio avviso.
Ci sono utenti che avendo deciso di formattare gli hard disk hanno riversato montagne di materiale qui, a futura memoria, a prescindere dal fatto che sia o meno in tema o che sia o meno di qualità.
E il risultato è sotto gli occhi di tutti.
Personalmente sono molto più preoccupato di questo aspetto che non di foto pubblicate ed "abbandonate" a sè stesse.
Indubbiamente il problema sussiste, ma anche questo e' figlio dell'impostazione stessa del concorso che non solo non cerca di limitare in alcun modo il concorrente ad inserire un numero limitato di foto, ma viceversa lo sprona a mettere quante piu' foto possibili, di piu' comuni possibili, istituendo premi per chi mette piu' foto.
Limitare il fenomeno dei f.c. e delle foto ciofeca sarebbe semplicissimo: ogni utente puo' postare non piu' di 5 foto al mese, ma questo e' assolutamente contrario allo spirito del concorso stesso.
Pero' bisogna dire che questo andazzo era gia' assolutamente evidente nel conorso 2008 (e nel 2009 e' stato ritoccato solo di poco):
Questo e' un concorso che punta piu' alla quantita' che alla qualita' ... lo sappiamo benissimo, lo abbiamo sempre saputo e in fin dei conti fa parte del gioco che abbiamo scelto di giocare: quando si ha accettato di partecipare al concorso questo era perfettamente chiaro e le conseguenze che ci sarebbero state erano altrettanto evidenti.
sergiobc ha scritto:Apro questo thread per capire cosa se ne pensa:
alla luce dei dati della Redazione si evidenzia che il 29,8 % dei partecipanti non ha, non ha voluto o potuto votare, forse non sarebbe il caso di penalizzare sul valore di un ipotetico premio che acquisisce un autore non votante rispetto all'opera presentata che quella può essere gradita ai votanti a prescindere dall'autore sia che esso voti oppure no?
geopie66 ha scritto:sergiobc ha scritto:Apro questo thread per capire cosa se ne pensa:
Ciao a tutti.
Secondo il mio punto di vista è corretto penalizzare le foto dell'autore che non partecipa al turno di votazione.
Non è giusto che il 70% dei partecipanti si impegna a portare a termine le votazioni, mantre chi non lo fa gode del lavoro degli altri.
Se la foto è veramente bella, la riduzione del 10% non dovrebbe creare molti problemi.
Inoltre, se non ho interpretato male il regolamento, la penalizzazione è solo per il mese da votare, e non per tutto il concorso.
Ciao, Pietro

geopie66 ha scritto:Inoltre, se non ho interpretato male il regolamento, la penalizzazione è solo per il mese da votare, e non per tutto il concorso.
sergiobc ha scritto: http://rete.comuni-italiani.it/foto/2009/19012 che è bellissima e l'autore non ha mai votato per cui è stata penalizzata ... la foto ...

sergiobc ha scritto:il nocciolo del problema è un altro che tutti evitano...

Torna a Concorso Fotografico 2009
Visitano il forum: Nessuno e 76 ospiti