indignato!

L'archivio dei messaggi relativi all'edizione del 2008

Messaggioda albatros » gio 06 nov 2008 14:51

Massimo Di Bello ha scritto:
perche' io non riesco proprio ad immaginare un concorrente che si mitraglia di voti da se', sapendo che per questo rischia l'esclusione

se è per questo non dovrebbero neanche esistere atleti che si dopano, per vincere le gare, rischiando l'esclusione (e l'espulsione)
ma a volte la pressione competitiva fa cadere in tentazione :-)

Mi sembra che questo dica tutto...e se così è, la questione è chiusa. :?
"Vola solo chi osa farlo"
Luis Sepùlveda
albatros
Utente

Messaggioda marsi » gio 06 nov 2008 16:30

OK. non voglio tirarvi per la giacchetta, ho espresso una mia opinione perche' dal post di mediterraneasoul traspariva il suo sbigottimento e le sua buonafede ....poi ovviamente voi siete a conoscenza di fatti che noi utenti non possiamo sapere.

Pero' forse un dubbio legittimo potreste togliercelo senza per questo dare informazioni sull'algoritmo.
Qunad'e' che decidede ti "spurgare" la foto incriminata, e quando viceversa la eliminate?

Che so se ha meno del 10% di voti dubbi viene "spurgata" mentre se ne ha di piu' del 10% viene eliminata?
Oppure ci sono altri criteri che e' meglio non divulgare ?
marsi
Utente Senior

Messaggioda cricri » gio 06 nov 2008 17:31

marsi ha scritto:Che so se ha meno del 10% di voti dubbi viene "spurgata" mentre se ne ha di piu' del 10% viene eliminata?
Oppure ci sono altri criteri che e' meglio non divulgare ?

No, non può essere questo: ho visto una foto passare da 150+ voti a circa 20 (quindi perdere l'86% dei suoi voti) e restare in concorso :)
cricri
Utente

Messaggioda swaily » lun 10 nov 2008 15:12

teresa de masi ha scritto:Una curiosita'. Partendo dal presupposto che non ho motivo alcuno di dubitare dell'operato della redazione ne', tantomeno, dell'onesta' di mediterraneosoul , mi chiedevo una cosa: mettiamo che un utente mi sia antipatico e io inizi a votare a raffica in modo irregolare la sua foto. La redazione, in questo caso, e' in grado di appurare che l'operato fuori regola non e' da imputare all'autore?

Grazie.

Mi preoccuperei di questo, oltre al fatto di poter avere magari qualche fan esterno che credendo di farci un piacere ci arreca un danno. Speriamo bene.
Concorderei comunque nel far togliere man mano gli eventuali voti "anomali" se fosse possibile nel caso ce ne fossero.
.
Il cielo ha più colori di quelli che vediamo, e a volte... non vediamo neanche il cielo.
(C.P.)
------------
http://www.flickr.com/photos/swaily/

http://claudioparente.interfree.it
swaily
Utente Qualificato

Messaggioda ghido » gio 13 nov 2008 22:43

swaily ha scritto:
teresa de masi ha scritto:Una curiosita'. Partendo dal presupposto che non ho motivo alcuno di dubitare dell'operato della redazione ne', tantomeno, dell'onesta' di mediterraneosoul , mi chiedevo una cosa: mettiamo che un utente mi sia antipatico e io inizi a votare a raffica in modo irregolare la sua foto. La redazione, in questo caso, e' in grado di appurare che l'operato fuori regola non e' da imputare all'autore?

Grazie.

Mi preoccuperei di questo, oltre al fatto di poter avere magari qualche fan esterno che credendo di farci un piacere ci arreca un danno. Speriamo bene.
Concorderei comunque nel far togliere man mano gli eventuali voti "anomali" se fosse possibile nel caso ce ne fossero.
.

dal "basso" dei miei voti :mrgreen: non mi preoccupo fintanto che le mie foto restano a certi livelli, però le perplessità sollevate da swaily e altri hanno senso: la redazione ha gli strumenti per discernere gli eventuali "propri" voti anomali da quelli opera di "sabotaggio" ? :fischio:

ciao
ghido
Utente Qualificato

Messaggioda ALDO G » gio 13 nov 2008 22:59

ghido ha scritto:
swaily ha scritto:

Grazie.

.

dal "basso" dei miei voti :mrgreen: non mi preoccupo fintanto che le mie foto restano a certi livelli, però le perplessità sollevate da swaily e altri hanno senso: la redazione ha gli strumenti per discernere gli eventuali "propri" voti anomali da quelli opera di "sabotaggio" ? :fischio:

ciao

Sinceramente trovo questa questione del complotto, del sabotaggio, del fan esterno, abbastanza ridicola.
ALDO G
Utente

Messaggioda cricri » gio 13 nov 2008 23:49

ALDO G ha scritto:
Sinceramente trovo questa questione del complotto, del sabotaggio, del fan esterno, abbastanza ridicola.

Davvero? e trovi ridicoli anche i vari trolls, scam, phishing, trojans ecc. ecc... che infestano internet e comunità virtuali?

spesso l'autore di questi lo fa per il puro gusto di recare danno ad uno che manco conosce... o ti illudi che questo sito sia magicamente protetto da tali individui?
cricri
Utente

Messaggioda teresa de masi » ven 14 nov 2008 00:30

ALDO G ha scritto:

etc.

[/quote]

Chi ha parlato di complotto?
teresa de masi
Utente

Messaggioda ALDO G » ven 14 nov 2008 13:17

cricri ha scritto:
ALDO G ha scritto:

Davvero? e trovi ridicoli anche i vari trolls, scam, phishing, trojans ecc. ecc... che infestano internet e comunità virtuali?

spesso l'autore di questi lo fa per il puro gusto di recare danno ad uno che manco conosce... o ti illudi che questo sito sia magicamente protetto da tali individui?

cricri stai calmino .....
stavo parlando di questo concorso che gode a mio avviso di una supervisione esperta, puntuale e dotata di mezzi idonei alla verifica.
ALDO G
Utente

Messaggioda cricri » ven 14 nov 2008 16:06

ALDO G ha scritto:
cricri ha scritto:
ALDO G ha scritto:

cricri stai calmino .....
stavo parlando di questo concorso che gode a mio avviso di una supervisione esperta, puntuale e dotata di mezzi idonei alla verifica.

Caro Aldo, più calma di così e difficile :)
Volevo semplicemente farti notare che questo concorso non è ospitato da un circolo fotografico fatto di mattoni e calce, ma si trova su internet, e come tale è soggetto a tutti i problemi connessi a internet. La redazione, con tutta la più buona volontà e serietà di questo mondo, non può fare miracoli. Situazioni anormali si possono presentare e riderne non è a mio avviso il modo migliore di affrontarle... Better safe than sorry, come dicono gli inglesi :)
cricri
Utente

Messaggioda ALDO G » ven 14 nov 2008 16:42

@ Cricri
Ma chi ride e di cosa…. Non mi piace essere fumoso …. Dimmi se in questo concorso hai delle prove che si sia verificato quanto sostieni si possa verificare comunemente sulla rete web.
Questo è un semplice concorso fotografico e sebbene stia riscotendo un ottimo successo partecipativo, non riesco ad immaginare delle persone che macchinino su voti e contatori per danneggiare o avvantaggiare qualcuno. Questo è il mio pensiero è tale rimane.
Se poi hai delle certezze che non sia così …. Fai degli esempi, cosi capiamo tutti.
ALDO G
Utente

Messaggioda teresa de masi » ven 14 nov 2008 16:49

ALDO G ha scritto:@ Cricri
Ma chi ride e di cosa…. Non mi piace essere fumoso …. Dimmi se in questo concorso hai delle prove che si sia verificato quanto sostieni si possa verificare comunemente sulla rete web.
Questo è un semplice concorso fotografico e sebbene stia riscotendo un ottimo successo partecipativo, non riesco ad immaginare delle persone che macchinino su voti e contatori per danneggiare o avvantaggiare qualcuno. Questo è il mio pensiero è tale rimane.
Se poi hai delle certezze che non sia così …. Fai degli esempi, cosi capiamo tutti.

Se mi consenti, stai attribuendo a me e ad altri parole che non abbiamo scritto. Abbiamo semplicemente chiesto se si e' tenuto conto di questa possibilita' e se ci sono gli strumenti per arginare questo rischio. Tutto qua. Le parole ridicolo e complotto le hai aggiunte tu... :roll:
teresa de masi
Utente

Messaggioda cricri » ven 14 nov 2008 16:56

Caro Aldo:
ridìcolo, agg. e sm.agg. 1 Che fa ridere.
Siccome sono tra quelli che hann sollevato il problema, trovo leggermente indisponente, per non dire insultante, vedere che qualcuno ride pubblicamente dei miei dubbi.
Che, ribadisco, sono dubbi e non certezze, dubbi dettati dall'esperienza in varie comunità virtuali. Questa comuntà non è diversa da altre e queste cose succedono, che tu ne rida oppure no.

Infine, quoto completamente Teresa, che evidentemente ha postato la sua ultima nota mentre stavo scrivendo questa mia :)
cricri
Utente

Messaggioda ALDO G » ven 14 nov 2008 17:21

Caro Cri Cri ...
Se ti sforzavi un po’ avresti capito che in quel contesto ridicolo aveva il significato di inesistente, illogico ….perché non stavamo di certo raccontando barzellette. Mi vuoi mettere in una situazione di persona spocchiosa che non rientra assolutamente nei miei atteggiamenti .
Questa è la mia replica e ti invito a concludere questa sterile discussione.
Aldo Guiso – Nuoro
ALDO G
Utente

Messaggioda Massimo Di Bello » ven 14 nov 2008 17:50

non andiamo fuori dal seminato...
mi sembra che tutti stanno cercando di dare consigli utili per il concorso, non è il caso di litigare su alcune parole

e in ogni caso ribadisco che non c'è modo di danneggiare un utente, aggiungendo voti fasulli
;-)
:arrow: Iscriviti a Dizy! La piattaforma con i contest fotografici.

Fatti non foste a viver come bruti, / ma per seguir virtute e canoscenza. Dante Alighieri
Massimo Di Bello
Redazione
Redazione

Precedente

Torna a Concorso Fotografico 2008