Concorso 2010

Qui vi sono alcuni thread in cui si è discusso del concorso prima del suo inizio

Messaggioda Massimo Di Bello » lun 28 set 2009 18:13

MARIO1964 ha scritto:Sulle sagre ho tutti i miei dubbi ... ho visto panorami mossi, pensate un po' a posti con gente in movimento ... :bonk:

be', potrebbe essere interessante proprio per questo, in quanto appunto si va su un tipo di fotografia diverso,
e può dare a tutti l'occasione nel cimentarsi anche in questo tipo di fotografia
(o magari a chi è già esperto, e preferisce fotografare situazioni più dinamiche può dare modo di sbizzarrirsi)
:-)
:arrow: Iscriviti a Dizy! La piattaforma con i contest fotografici.

Fatti non foste a viver come bruti, / ma per seguir virtute e canoscenza. Dante Alighieri
Massimo Di Bello
Redazione
Redazione

Messaggioda albatros » lun 28 set 2009 18:58

Massimo Di Bello ha scritto:
MARIO1964 ha scritto:Sulle sagre ho tutti i miei dubbi ... ho visto panorami mossi, pensate un po' a posti con gente in movimento ... :bonk:

be', potrebbe essere interessante proprio per questo, in quanto appunto si va su un tipo di fotografia diverso

Mi sbaglio...o noto una certa propensione per un tema? :fischio:
"Vola solo chi osa farlo"
Luis Sepùlveda
albatros
Utente

Messaggioda Mirco » lun 28 set 2009 19:23

Non nego che il tema delle sagre sarebbe molto interessante e anche un occasione per fare foto un po diverse, l'unico rischio che vedo è quello di avere poche foto in quanto spesso le sagre durano solo un giorno e quindi bisogna esserci e avere tempo di andarci proprio quel giorno lì, per avere più occasioni di fotografare si potrebbe allargare il tema oltre che alle sagre e feste paesane anche agli eventi culturali e folkloristici, tipo rievocazioni storiche , carnevali, busker festival e manifestazioni tipo palio di Siena o giostra della quintana.
http://www.flickr.com/photos/mircoparmeggiani/

Di sicuro, ci sarà sempre chi guarderà solo la tecnica e si chiederà "come", mentre altri di natura più curiosa si chiederanno "perché".
Man Ray
Mirco
Utente Qualificato

Messaggioda Justinawind » lun 28 set 2009 19:43

Mirco ha scritto: (...) tipo palio di Siena

Non mi farebbe piacere ( e credo non solo a me) di vedere in concorso la foto di un cavallo agonizzante per terra.
"I dati che fornisce la Lega Anti Vivisezione dicono che dal 1970 al 2007 sono morti complessivamente 48 cavalli, pari al 50% di incidenti mortali per edizione, considerando sia quelli feriti durante la gara e abbattuti successivamente lontano dalle telecamere, sia quelli morti durante gli interventi."
da http://it.wikipedia.org/wiki/Palio_di_S ... zza_equina
Justinawind
Moderatore

Messaggioda marivodo » lun 28 set 2009 19:54

Justinawind ha scritto:

Non mi farebbe piacere ( e credo non solo a me) di vedere in concorso la foto di un cavallo agonizzante per terra.
"I dati che fornisce la Lega Anti Vivisezione dicono che dal 1970 al 2007 sono morti complessivamente 48 cavalli, pari al 50% di incidenti mortali per edizione, considerando sia quelli feriti durante la gara e abbattuti successivamente lontano dalle telecamere, sia quelli morti durante gli interventi."

quoto Justi , non mi piacciono le feste con animali messi li per un gioco stupido , ci sono abastanza uomini sulla terra per fare questi brutti giocchi ( vedere le Corride ! vorrei vedere un uomo nell'arena invece del toro) e a Siena un fantino sulla groppa di un'altro :furious:
qualche volta bisogna sapere fare un passo indietro

http://notizie.comuni-italiani.it/foto/54930
http://notizie.comuni-italiani.it/autore/marivodo
http://rete.comuni-italiani.it/foto/201 ... ti-toscani
marivodo
Utente Senior

Messaggioda angin » lun 28 set 2009 20:01

marivodo ha scritto:
Justinawind ha scritto:

quoto Justi , non mi piacciono le feste con animali messi li per un gioco stupido , ci sono abastanza uomini sulla terra per fare questi brutti giocchi ( vedere le Corride ! vorrei vedere un uomo nell'arena invece del toro) e a Siena un fantino sulla groppa di un'altro :furious:

d'accordissimo con voi anch'io vorrei vedere un uomo nell'arena invece del toro!!!!!!!!!
La Democrazia esiste laddove non c'è nessuno così ricco da comprare un altro e nessuno è così povero da vendersi. (J.J.Rousseau)
angin
Utente

Messaggioda albatros » lun 28 set 2009 20:39

marivodo ha scritto:
Justinawind ha scritto:

Eh no, scusate...ma non potete paragonarmi le Corride con il Palio!
Chi parla così è perchè non conosce il palio di Siena, e l'amore che i senesi hanno per i cavalli....!
Allora aboliamo anche le corse degli Ippodromi, e quelle dei cani, e il polo, e il salto ad ostacoli, e...giacchè ci siamo, anche gli allevamenti di bovini, pecore e polli!

Dimenticavo: proibiamo anche gli uccelli in gabbia, e i pesci nelle vasche dei giardini, va'...
Luis Sepùlveda
albatros
Utente

Messaggioda angin » lun 28 set 2009 20:45

anche i cacciatori amano i loro cani ciò non toglie che ne muiono tantissimi dilaniati dai cinghiali
La Democrazia esiste laddove non c'è nessuno così ricco da comprare un altro e nessuno è così povero da vendersi. (J.J.Rousseau)
angin
Utente

Concorso 2010

Messaggioda ilicemonti50 » lun 28 set 2009 21:24

Salve a tutti,
ogni tanto capito in mezzo a discussioni lunghe pagine e pagine, che mica le leggo tutte, :oops: però
mi sembra di var capito che state cercando il soggetto/i per il concorso del prossimo anno.
Mi tiro subito fuori dalla discussione sul Palio di Siena , sulle corride etcc (ho un'opinione ma è
meglio che la tenga per me). :wink:
Ho visto che sono candidate le "feste" "sagre paesane"... Bello, ma come ho avuto modo di leggere
sarebbe un bel caos. Il comune passerebbe in secondo piano...DI SICURO ! :bonk:
Bello anche i palazzi del municipio.............però vuoi mettere girare tutta l'Italia per trovarli !
Vuoi mettere un Municipio che sembra una "casa normale" ed un Municipio bellissimo magari in un palazzo d'epoca? :cry:
I ponti..belli....ma anche qui vuoi mettere il mio ponte finito FC (per inesperienza di novizia) e Ponte Vecchio, il Ponte dei sospiri, il ponte degli alpini eeee......(però l'idea mi piace molto)
Gli scorci ..bellisssimi..ma le stradine di Gubbio, Spoleto, Sutri.....tutte uguali !!! Bellissime,strette, con vasi di fiori, gatti, scale :starsmile: :flower:
Le montagne....le abbiamo sfruttate già con i panorami ,
Siamo un popolo di campanilisti..........visto che le chiese le avete già fatte.....facciamo i campanili !!! :jfs2: (lo so che ce ne sono molti quasi uguali, però se si intravede qualcosa che faccia capire meglio....) Anche una chiesetta di campagna può competere con San Marco se ha un bel campanile (opinione personale)
Magari qualcuno l'aveva già proposto, ma non ho letto tutto dall'inizio :oops:
Anche le statue potrebbero andare bene ma...solo quelle ben piazzate in una piazza, se no mica si capisce il Comune.
Spero di aver contribuito ad aumentare la confusione e a fomentare la discussione.
ciao a tutti
Ilice :bignose-upside:
ilicemonti50
Utente Qualificato

Messaggioda Massimo Di Bello » lun 28 set 2009 22:45

Ciao Ilice!
ilicemonti50 ha scritto:Siamo un popolo di campanilisti..........visto che le chiese le avete già fatte.....facciamo i campanili !!!

in realtà... anche i campanili rientravano nel tema (edifici religiosi) dell'anno scorso :-)

Spero di aver contribuito ad aumentare la confusione e a fomentare la discussione.

:shock: ;-)

Fatti non foste a viver come bruti, / ma per seguir virtute e canoscenza. Dante Alighieri
Massimo Di Bello
Redazione
Redazione

Messaggioda emifotoroma » lun 28 set 2009 23:02

si potrebbero fare i centri storici,le vie le piazze le entrate al paese poi se è difficile identificare il comune non può essere valido se si scrive nella descrizione?ecco si potrebbe fare una bella didascalia per far conoscere il paese!!!!
emifotoroma
Utente

Messaggioda albatros » lun 28 set 2009 23:41

angin ha scritto:anche i cacciatori amano i loro cani ciò non toglie che ne muiono tantissimi dilaniati dai cinghiali

...anche i genitori amano i loro figli, ma comprano loro i motorini con cui poi molti si schiantano :roll:
Altri esempi...o ci fermiamo qui? >:-)
Luis Sepùlveda
albatros
Utente

Messaggioda Massimo Di Bello » lun 28 set 2009 23:59

albatros ha scritto:
angin ha scritto:anche i cacciatori amano i loro cani ciò non toglie che ne muiono tantissimi dilaniati dai cinghiali

...anche i genitori amano i loro figli, ma comprano loro i motorini con cui poi molti si schiantano :roll:
Altri esempi...o ci fermiamo qui? >:-)

e sì, ci fermiamo qui, abbiamo già fatto un numero sufficiente di vittime

Massimo Di Bello
Redazione
Redazione

Messaggioda Federica Bruccoleri » mar 29 set 2009 00:27

Justinawind ha scritto:

Mi spiace per Rosalba che la pensa diversamente, ma sono d'accordo con Justina. :ok:
Federica Bruccoleri
Utente Qualificato

Messaggioda albatros » mar 29 set 2009 00:52

Federica Bruccoleri ha scritto:Mi spiace per Rosalba che la pensa diversamente, ma sono d'accordo con Justina. :ok:

A me non spiace invece che qualcuno ( o i più :wink: ) la pensi diversamente da me...solo non pretendo che tutti debbano forzatamente condividere le stesse idee, e spesso solo per il "politicamente corretto"...e ti assicuro che sono una che non farebbe male neppure a una mosca (le zanzare no, quelle le odio profondamente... >:-( )
:-)
Luis Sepùlveda
albatros
Utente

PrecedenteProssimo

Torna a Discussioni preliminari