Salve a tutti,
ogni tanto capito in mezzo a discussioni lunghe pagine e pagine, che mica le leggo tutte,

però
mi sembra di var capito che state cercando il soggetto/i per il concorso del prossimo anno.
Mi tiro subito fuori dalla discussione sul Palio di Siena , sulle corride etcc (ho un'opinione ma è
meglio che la tenga per me).
Ho visto che sono candidate le "feste" "sagre paesane"... Bello, ma come ho avuto modo di leggere
sarebbe un bel caos. Il comune passerebbe in secondo piano...DI SICURO !
Bello anche i palazzi del municipio.............però vuoi mettere girare tutta l'Italia per trovarli !
Vuoi mettere un Municipio che sembra una "casa normale" ed un Municipio bellissimo magari in un palazzo d'epoca?
I ponti..belli....ma anche qui vuoi mettere il mio ponte finito FC (per inesperienza di novizia) e Ponte Vecchio, il Ponte dei sospiri, il ponte degli alpini eeee......(però l'idea mi piace molto)
Gli scorci ..bellisssimi..ma le stradine di Gubbio, Spoleto, Sutri.....tutte uguali !!! Bellissime,strette, con vasi di fiori, gatti, scale
Le montagne....le abbiamo sfruttate già con i panorami ,
Siamo un popolo di campanilisti..........visto che le chiese le avete già fatte.....facciamo i campanili !!!

(lo so che ce ne sono molti quasi uguali, però se si intravede qualcosa che faccia capire meglio....) Anche una chiesetta di campagna può competere con San Marco se ha un bel campanile (opinione personale)
Magari qualcuno l'aveva già proposto, ma non ho letto tutto dall'inizio
Anche le statue potrebbero andare bene ma...solo quelle ben piazzate in una piazza, se no mica si capisce il Comune.
Spero di aver contribuito ad aumentare la confusione e a fomentare la discussione.
ciao a tutti
Ilice