Indignazione

L'archivio dei messaggi relativi all'edizione del 2008

Indignazione

Messaggioda karme » dom 16 nov 2008 14:37

Salve a tutti,
ho notato e sperimentato con molto dispiacere che se non voti commenti le foto degli altri utenti i commenti voti che riceve la propria foto sono nettamente inferiori alla media di altre foto che continuano a votare e commentare selvaggiamente.
Qui si è perso in partenza a prescindere dalla qualita dell'immagine (composizione, colori, soggetto, tecnica usata, apertura chiusura del diaframma, tempi di scatto ecc) e questo mi da molto fastidio, anche perchè è vero o meglio spero che ci sia una giuria finale ma se la propria foto non riceve i voti giusti non la prendono sicuramente nemmeno in considerazione.
Non ho sicuramente velleità di vittoria ma sarei ben felice se, la mia città e le foto di altri utenti che meritano e magari sono in fondo alla classifca rispetto a foto fatte davvero con i piedi che per una ottima politica invece sono in cima, avesse una visibilità diversa a prescindere dai voti che do o i commenti che lascio.
Mi piacerebbe che tutti i partecipanti facessero un esame di coscienza e capissero che questo è un modo per fare esperienza confrontarsi e quindi non per forza i commenti debbano essere tutti positivi per avere qualcosa indietro, mi sento di dire fai cio che ti senti senza aspettarti nulla in cambio.
Grazie a tutti coloro che riescono a capire.
karme
Novizio

Indignazione

Messaggioda ughetta » dom 16 nov 2008 14:55

anch'io, che pure non sono una fotografa esperta, noto delle strane incongruenze e, su quasi tutti i commenti che ho ricevuto c'è l'invito ad andare a votare le foto dello scrivente: questo Paese non cambierà mai, l'inciucio è nel nostro DNA!!!!
ughetta
Utente

Messaggioda karme » dom 16 nov 2008 15:04

davvero terribile è la tua è solo una delle centinaia di testimonianze che si potrebbero ricevere.
Grazie per il tuo contributo nel forum e per il coraggio di ammetterlo.
[snip]
karme
Novizio

Messaggioda hydromjuara » dom 16 nov 2008 15:08

karme ha scritto:Salve a tutti,
ho notato e sperimentato con molto dispiacere che se non voti commenti le foto degli altri utenti i commenti voti che riceve la propria foto sono nettamente inferiori alla media di altre foto che continuano a votare e commentare selvaggiamente.
Qui si è perso in partenza a prescindere dalla qualita dell'immagine (composizione, colori, soggetto, tecnica usata, apertura chiusura del diaframma, tempi di scatto ecc) e questo mi da molto fastidio, anche perchè è vero o meglio spero che ci sia una giuria finale ma se la propria foto non riceve i voti giusti non la prendono sicuramente nemmeno in considerazione.
Non ho sicuramente velleità di vittoria ma sarei ben felice se, la mia città e le foto di altri utenti che meritano e magari sono in fondo alla classifca rispetto a foto fatte davvero con i piedi che per una ottima politica invece sono in cima, avesse una visibilità diversa a prescindere dai voti che do o i commenti che lascio.
Mi piacerebbe che tutti i partecipanti facessero un esame di coscienza e capissero che questo è un modo per fare esperienza confrontarsi e quindi non per forza i commenti debbano essere tutti positivi per avere qualcosa indietro, mi sento di dire fai cio che ti senti senza aspettarti nulla in cambio.
Grazie a tutti coloro che riescono a capire.

SONO PERFETTAMENTE D'ACCORDO CON TE kARME è DAVVERO MOLTO MOLTO DELUDENTE IL TUTTO .
[snip]
hydromjuara
Utente

Messaggioda greenland » dom 16 nov 2008 15:50

Hai perfettamente ragione, guardando le varie foto si nota facilmente che alcuni partecipanti commentano e immancabilmente chiedono il voto per le proprie foto.Penso sarebbe più corretto evitare di chiedere ad ogni commento il voto.Io non chiedo mai di visitare le mie foto se qualcuno le vuole vedere può usare il link.
Gli uomini passano, le idee restano. ... Restano le loro tensioni morali e continueranno a camminare sulle gambe di altri uomini.(G.Falcone)

flickr

gallery 2012
greenland
Utente Senior

Messaggioda Massimo Di Bello » dom 16 nov 2008 20:20

(ricordo che se volete mettere il link alla vostra pagina dovete usare l'opzione firma, impostabile qui: ucp.php?i=profile&mode=signature )
:arrow: Iscriviti a Dizy! La piattaforma con i contest fotografici.

Fatti non foste a viver come bruti, / ma per seguir virtute e canoscenza. Dante Alighieri
Massimo Di Bello
Redazione
Redazione

Messaggioda ughetta » dom 16 nov 2008 20:41

scusa, ma che c'entra la firmma con il discorso che si stava facendo?
ughetta
Utente

Messaggioda Massimo Di Bello » lun 17 nov 2008 00:42

alcuni utenti qui su avevano inserito il link alle proprie foto (che ho rimosso) nei loro messaggi

Fatti non foste a viver come bruti, / ma per seguir virtute e canoscenza. Dante Alighieri
Massimo Di Bello
Redazione
Redazione

Perplessità...

Messaggioda Antonella Cusan » lun 17 nov 2008 02:07

Buongiorno a tutti!
Sto postando le mie foto da pochi giorni, ho scoperto questo concorso per caso e mi è subito piaciuta l'idea di questa sorta di scambio di foto ed opinioni. Sinceramente non riesco a vedere competività nel mondo fotografico ma solo il piacere di mostrare le proprie opere ed ammirare quelle altrui...non nego che è piuttosto fastidioso leggere alla fine di un commento questa sorta di messaggio: io ti ho votata fai lo stesso con me (Se ti va!) Praticamente quasi ti senti in colpa di non ricambiare...io non ho mai invitato nessuno a vedere le mie foto e quando sono andata (su invito) a visitare le gallerie altrui ho dato il mio voto e il mio parere solo ed esclusivamente a foto che a mio parere erano ben fatte, altrimenti mi sono esentatata. Concludo dicendo che me ne frego altamente se le mie foto vengono votate oppure no, l'importante è che se qualcuno mi dà un voto o commenta positivamente una mia foto lo faccia in maniera sincera e non perchè si aspetta qualcosa in cambio. E poi parliamoci chiaro...se uno vuole fare il furbo si fà pubblicità tra parenti ed amici e piovono voti che è un piacere! Ma che soddisfazione è?? Spero solo che vinca il migliore...ma il migliore veramente!!!
PS. Una domanda...ho visto che le mie foto pur avendo voti e commenti riportano VISITE=0....come mai?
Grazie per l'attenzione e un caro saluto a tutti! :-)
Antonella...
Antonella Cusan
Utente Junior

Messaggioda Massimo Di Bello » lun 17 nov 2008 12:01

Benvenuta Antonella!
PS. Una domanda...ho visto che le mie foto pur avendo voti e commenti riportano VISITE=0....come mai?

abbiamo avuto problemi di sovraccarico negli ultimi giorni, per cui alcune funzioni del sito sono state disabilitate,
tra queste il conteggio visite, che sarà ripristinato al più presto :-)

Massimo Di Bello
Redazione
Redazione

per la REDAZIONE

Messaggioda anna01 » lun 17 nov 2008 18:50

come già detto da altri, è davvero fastidioso leggere alla fine di un commento l'invito esplicito alle proprie foto
S.Chiara di Assisi, Duomo Normanno, "hai già visto le mie su venezia ? ", solo per citare le più ricorrenti...

Basta!!!
soprattutto per chi vorrebbe continuare a visionare foto altrui con uno spirito più "tranquillo"

Non si può prendere qualche provvedimento???

Potete pensare oltre alle raccomandazioni, anche l'introduzione di ammonizioni (ogni qualvolta si presenta un comportamento non "corretto") ?
(una ammonizione= -10 voti; due ammonizioni = -20 voti)

che ne pensate?

ciao
anna
anna01
Utente

Messaggioda Massimo Di Bello » lun 17 nov 2008 19:04

Ciao anna
per i comportamenti davvero eccessivi, come il ripetere lo stesso commento più volte, con copia incolla,
possiamo intervenire noi (rimuovendo i commenti e mettendo in premoderazione l'utente)
per il resto in gran parte diventa una questione di scelte personali

Massimo Di Bello
Redazione
Redazione

Messaggioda marifox » lun 17 nov 2008 19:35

In effetti non è una cosa positiva l'invito martellante a vedere le proprie foto. Sarò sincera: sono iscritta da pochissimi giorni e due o tre volte l'ho fatto anch'io, anche se l'ho fatto in maniera tranquilla. All'inizio credevo che solo gli iscritti potessero votare e quindi che l'invito fosse una prassi normale. Poi fortunatamente ho capito che non era così. E infatti ora voto indipendentemente dagli inviti che continuano a fioccare come neve. Certo è che vado a guardare le foto degli autori ma se non mi piacciono sicuramente non le voto!!!!
marifox
Utente

Messaggioda sasso angelo » lun 17 nov 2008 20:15

@anna:
mi autodenuncio: io sono quello di venezia...
ma ribadisco alcune cose:
1) ogni mio commento alla foto è diverso da altri miei lasciati su altre foto... è simile semmai l'invito a visitare le mie proposte
2) ne ho diverse di venezia...non mi ricordo di avere mai esplicitato quella particolare da vedere
3) non mi sembra di aver mai nominato il verbo votare
4) nessuno credo/spero abbia mai preso accordi per voto di scambio, nè obbliga altri al voto
5) sono tra i pochi presenti in classifica che ha più commenti che voti (e parliamo di oltre 300)
6) c'è la libertà di scrivere, di leggere, di seguire l'indicazione o di non seguirla... è il bello della libertà
7) non mi sembra che ci siano divieti in questo senso nel concorso
8) nel forum sono presente come persona che chiede di capire alcune tecniche a me sconosciute... percui partecipo senza sentirmi avedon o altri
9) io voto sempre e solo quelle che mi piacciono...indipendentemente dai messaggi o dagli inviti... fatelo anche voi !!! o pretendete di presentare vostre foto e di indurre altri a scrivere secondo le vostre volontà ?
AS
sasso angelo
Utente

Messaggioda anna01 » lun 17 nov 2008 20:36

per angelo:

certo "c'è la libertà di scrivere, di leggere, di seguire l'indicazione o di non seguirla... è il bello della libertà"
e infatti molti utilizzano questa libertà, è inoltre vero che " non ci sono divieti in questo senso nel concorso"
quello che si dice è semplicemente che risulta "fastidioso" il metodo sistematico, mentre non ci sarebbe niente di male
nel chiedere di visionare una propria foto se si sta discutendo in merito a un argomento specifico.

Anch'io voto sempre e solo quelle che mi piacciono, indipendentemente dai messaggi o dagli inviti, anzi talvolta gli inviti sortiscono proprio l'effetto contrario....

buon concorso a tutti
ciao
anna
anna01
Utente

Prossimo

Torna a Concorso Fotografico 2008