maxpf ha scritto:Mi dispiace ripetermi, ma siamo noi che votiamo e noi che facciamo le foto!!! Non possiamo che prendercela con noi stessi!!! Se non ci va bene "convivere" in un concorso dove chi giudica non ha, secondo noi, la capacità di farlo, siamo liberissimi di fare qualcosa d'altro, invece di partecipare. Faccio il fotografo per professione e mi disturba vedere che, appena fai una foto che sia un "troppo" diversa dallo standard resti tranquillamente sotto i 20 punti, se non sotto i dieci, ma a me qui serve capire cosa le persone apprezzano, perchè questo mi permette di lavorare. Poi, quando voglio fare il fotografo come dico io, mi presento su scenari diversi da questo. Direi che dipende dagli obiettivi che ognuno di noi si dà spendendo il proprio tempo nel partecipare a questo evento.
Ciao,
sono molto d'accordo con te. Però secondo me da questo concorso non riesci a sondare quello che le persone apprezzano, ma come le persone interpretano la foto calata nel regolamento.
Se il regolamento indica che il comune deve essere identificabile, ma io in quel comune non ci sono mai stato e vedo foto di alberi, penso che anche dietro casa mia ci sono gli stessi alberi, e quindi non è identificato. Ma magari la foto è molto bella, i colori sono bellissimi.. ecc... ecc... Parlo di panorami soprattutto perché è il concorso che mi interessa di più in questo momento.
Se poi il panorama abbraccia 30° o 120° allora questo è abbastanza opinabile.
Purtroppo questo concorso è molto preciso e io stesso non ho neanche postato foto che secondo me sono FC.
E poi nella votazione me ne sono trovate di simili.
Ciao
Ambrogio