Come vedere un po’ di foto "nascoste"

L'archivio dei messaggi relativi all'edizione del 2008

Come vedere un po’ di foto "nascoste"

Messaggioda anna01 » mar 18 nov 2008 17:59

Per poter vedere un po’ di foto "nascoste" io utilizzo l'homepage del concorso, e aggiorno la pagina (col tasto "aggiorna" o premendo F5).
In questo modo ho "scoperto" foto mai viste, in quanto presentate in homepage in modo random,
e quindi non le solite foto di utenti/autori che votano la tua o le foto più note, che scrivono sul forum,ecc.
Molte sicuramente non saranno "degne di nota", ma se ne scoprono davvero delle belle.
Un altro consiglio: valutare la foto "a pelle" e senza cercare di leggere nome autore e località, se la foto piace memorizzarla e/o votarla sennò andare avanti con F5.
Provare per credere
ciao
anna
anna01
Utente

Tasto F5 e vaiiiiiiiiiiiii

Messaggioda ALDO G » mar 18 nov 2008 21:31

@ anna
Funziona ..... ma sopratutto non c'è nessun filtro .... evviva la casualità .... Grazie
ALDO G
Utente

Messaggioda Emilio Carnevale » mar 18 nov 2008 21:40

mi associo....
Emilio Carnevale
Utente

Messaggioda Giuseppe Zingarelli » mar 18 nov 2008 22:12

anna01 ha scritto:Per poter vedere un po’ di foto "nascoste" io utilizzo l'homepage del concorso, e aggiorno la pagina (col tasto "aggiorna" o premendo F5).
In questo modo ho "scoperto" foto mai viste, in quanto presentate in homepage in modo random,
e quindi non le solite foto di utenti/autori che votano la tua o le foto più note, che scrivono sul forum,ecc.
Molte sicuramente non saranno "degne di nota", ma se ne scoprono davvero delle belle.
Un altro consiglio: valutare la foto "a pelle" e senza cercare di leggere nome autore e località, se la foto piace memorizzarla e/o votarla sennò andare avanti con F5.
Provare per credere
ciao
anna

Ottimo suggerimento Grazie :wink:
[snip]
Giuseppe Zingarelli
Utente Qualificato

foto nascoste

Messaggioda renzoramon » mer 19 nov 2008 02:46

scusa la mia disinformazione: perchè son chiamate "foto nascoste" e qual'è il criterio di presentazione? ciao!
renzoramon
Utente Qualificato

Messaggioda andromeda » mer 19 nov 2008 02:59

anna01 ha scritto:Per poter vedere un po’ di foto "nascoste" io utilizzo l'homepage del concorso, e aggiorno la pagina (col tasto "aggiorna" o premendo F5).
In questo modo ho "scoperto" foto mai viste, in quanto presentate in homepage in modo random

geniale, anna01, non avevo pensato a questo metodo, veloce, ma sopratutto diverso.
brava anna!!
ciao e buona luce ;-)
«Fotografare è trattenere il respiro per captare la realtà fugace… È porre sulla stessa linea di mira la mente, gli occhi e il cuore». Henri Cartier-Bresson (1908-2004)
http://rete.comuni-italiani.it/foto/2008/autore/andromeda/
andromeda
Utente

Messaggioda Vincenzo Costantino » ven 21 nov 2008 17:48

renzoramon ha scritto:scusa la mia disinformazione: perchè son chiamate "foto nascoste" e qual'è il criterio di presentazione? ciao!

Il criterio è assolutamente casuale.
chiamate foto nascoste da anna01 ma senza motivo. (in realtà voleva sottintendere foto meno visibili di quelle commentate).
Mi trovate su Facebook: QUI_e su Google+ QUI_
"Non ditemi che ho ragione, non è ciò che voglio. Ma capite di aver sbagliato." (VinCostantine) :computer:
Vincenzo Costantino
Utente

foto nascoste

Messaggioda renzoramon » gio 27 nov 2008 18:01

si, d'accordo. ma come mai la casualità non si é fermata anche su una delle mie?
sfoglio ogni giorno l'home page ma.......
renzoramon
Utente Qualificato

Messaggioda ughetta » gio 27 nov 2008 18:20

anch'ioso questo metodo ed è veramente efficace!!

Ci passo un po' di tempo, ma si scoprono delle "chicche" e a volte noto che, dopo la mia "scoperta" le foto vengono prese in esame. Quelle che sono ai primi posti, che sono state pubblicate in ogni dove, bastaaa...
ughetta
Utente

Messaggioda Massimo Di Bello » gio 27 nov 2008 18:25

si, d'accordo. ma come mai la casualità non si é fermata anche su una delle mie?

ci sono più di ventimila foto in concorso...
:arrow: Iscriviti a Dizy! La piattaforma con i contest fotografici.

Fatti non foste a viver come bruti, / ma per seguir virtute e canoscenza. Dante Alighieri
Massimo Di Bello
Redazione
Redazione

Messaggioda marivodo » gio 27 nov 2008 18:38

Massimo Di Bello ha scritto:

ci sono più di ventimila foto in concorso...

Anche io utilizo questo metodo ora , dopo il consiglio dato , ed è molto piacevole ,quando ho un pò di tempo vado a scoprire delle foto mai viste , ma ho anche avuto il piacere di veder una delle mie ! non disperare ...
saluti marivodo
qualche volta bisogna sapere fare un passo indietro

http://notizie.comuni-italiani.it/foto/54930
http://notizie.comuni-italiani.it/autore/marivodo
http://rete.comuni-italiani.it/foto/201 ... ti-toscani
marivodo
Utente Senior

Torna a Concorso Fotografico 2008