IsabellaR. ha scritto:Però all'inizio mi era sembrato di capire che nella foto ci dovesse essere qualche elemento che facesse riconoscere il luogo,invece il panorama di luoghi montani e/o di campagna, spesso risultano anonimi come luoghi.... o no!!![]()
Giovanna F ha scritto:sono ammessi panorami naturali purché han un qualche elemento che identifichi il luogo. Almeno così io ho capito. Ma Magari in certe foto che per noi risultano anonime, in quanto non siamo del posto o non lo conosciamo, c'è invece un elemento che rende il panorama riconoscibile. Sono stati aperti thread su thread su questa questione
IsabellaR. ha scritto:Però all'inizio mi era sembrato di capire che nella foto ci dovesse essere qualche elemento che facesse riconoscere il luogo,invece il panorama di luoghi montani e/o di campagna, spesso risultano anonimi come luoghi.... o no!!![]()

dous ha scritto:IsabellaR. ha scritto:Però all'inizio mi era sembrato di capire che nella foto ci dovesse essere qualche elemento che facesse riconoscere il luogo,invece il panorama di luoghi montani e/o di campagna, spesso risultano anonimi come luoghi.... o no!!![]()
Mettiamola così: se tu dovessi individuare l'oggetto della foto sapresti capire dove si trova, sapendo qual'è il comune?
Capisco che al voto non abbiamo indicazioni sul comune ma immagino si debba permettere solo panoramiche in cui questo sia incontrovertibile.
E quindi panorami montani o lacustri o marini in cui non c'è un elemento identificativo geografico vanno a mio modesto avviso escluse.
Poi ci sono e sono molti i casi in cui siamo al limite... Casi di panorami/scorci ripresi in maniera parziale ... E così via.. ma come ha detto prima di me qualcuno se n'è parlato ampiamente...
Ciao e buon voto!

emifotoroma ha scritto:io quanndo ho fatto le votazioni del primo turno quelle senza case non l'ho votate anche se ce ne erano molte belle
emifotoroma ha scritto:tanto le prossime votazioni non saranno più panorami

emifotoroma ha scritto:perchè non conosco il posto io non la posso votare!!!!

Torna a Concorso Fotografico 2009
Visitano il forum: Nessuno e 98 ospiti