domande:

L'archivio dei messaggi relativi all'edizione del 2009

Messaggioda grandeorso » mar 06 ott 2009 00:16

Ok, allora lasciamo perdere.
Posterò solo quelle di cui non ho dubbi.......forse.
Sii gentile, perché tutte le persone che incontri stanno combattendo una dura battaglia. (Platone)
grandeorso
Utente Qualificato

Messaggioda Massimo Di Bello » mar 06 ott 2009 01:03

grandeorso ha scritto:Ok, allora lasciamo perdere.
Posterò solo quelle di cui non ho dubbi.......forse.

purtroppo non possiamo controllare una per una tutte le foto
e se controlliamo le tue, dovremmo controllare quelle di tutte

se proprio non vuoi vedere una tua foto messa fuori concorso,
puoi guardarti un po' la lista qui:
http://rete.comuni-italiani.it/foto/200 ... i-concorso
e non postare foto "borderline", al limite dell'accettabile
:arrow: Iscriviti a Dizy! La piattaforma con i contest fotografici.

Fatti non foste a viver come bruti, / ma per seguir virtute e canoscenza. Dante Alighieri
Massimo Di Bello
Redazione
Redazione

domanda alla redazione

Messaggioda derrik » mar 06 ott 2009 08:54

in qualche pagina precedente o forse in un altro 3d approposito di altri premi, è stato detto che siete in contatto con molte Province e che molto probabilmente le stesse si stanno rendendo disponibili per altri premi; non potrebbe essere un'idea contattare anche gli Uffici del Turismo locali (APT - ProLoco ecc ecc) e coinvolgerli magari premiando le foto meritevoli con l'inserimento in qualche loro pubblicazione??? :hmm:
sarebbe simpatico :fotografo:
" Mi piacciono le cose belle e vorrei realizzare foto che elevino lo spirito delle persone "
(Hiroji Kubota)
derrik
Utente Qualificato

emoticon

Messaggioda lau » mar 06 ott 2009 12:15

Ho perso il 3d dove si parla delle faccine nuove! Non c'è più?
Vedo che ne vengono aggiunte di nuove (peraltro sempre più belle, complimenti!)........ne state parlando :computer: da qualche parte?
lau
Utente Qualificato

Messaggioda Massimo Di Bello » mar 06 ott 2009 12:19

lau ha scritto:Ho perso il 3d dove si parla delle faccine nuove! Non c'è più?
Vedo che ne vengono aggiunte di nuove (peraltro sempre più belle, complimenti!)........ne state parlando :computer: da qualche parte?

il thread è nel forum "Il mondo di Comuni-Italiani.it" in quanto non è una caratteristica solo del forum del concorso, ma di tutto il forum di Comuni-Italiani.it

esattamente qui: viewtopic.php?f=29&t=5234

l'ultima faccina l'ho aggiunta da poco e non l'avevo ancora annunciata, ora vado :computer:
;-)

Fatti non foste a viver come bruti, / ma per seguir virtute e canoscenza. Dante Alighieri
Massimo Di Bello
Redazione
Redazione

Messaggioda lau » mar 06 ott 2009 12:22

Grazie grazie grazie!
lau
Utente Qualificato

Messaggioda Massimo Di Bello » mar 06 ott 2009 12:24

derrik ha scritto:in qualche pagina precedente o forse in un altro 3d approposito di altri premi, è stato detto che siete in contatto con molte Province e che molto probabilmente le stesse si stanno rendendo disponibili per altri premi;

sì, ne stiamo parlando qui: Patrocini e Partner
tra l'altro sono già arrivate le conferme di molte altre province, preparo la lista e aggiorno lì la situazione

non potrebbe essere un'idea contattare anche gli Uffici del Turismo locali (APT - ProLoco ecc ecc) e coinvolgerli magari premiando le foto meritevoli con l'inserimento in qualche loro pubblicazione???

sì, è una buona idea, ora completiamo prima le province (è un lavoraccio! Sono 110)
e poi vediamo cosa si può fare anche in questo senso
:-)

Massimo Di Bello
Redazione
Redazione

Messaggioda derrik » mar 06 ott 2009 20:17

Massimo Di Bello ha scritto:
derrik ha scritto:
non potrebbe essere un'idea contattare anche gli Uffici del Turismo locali (APT - ProLoco ecc ecc) e coinvolgerli magari premiando le foto meritevoli con l'inserimento in qualche loro pubblicazione???

sì, è una buona idea, ora completiamo prima le province (è un lavoraccio! Sono 110)
e poi vediamo cosa si può fare anche in questo senso

a me personalmente anzicchè ricevere delle loro pubblicazioni, farebbe più piacere che nelle loro pubblicazioni ci fosse una mia foto...... :jfs2: :jfs2: :jfs2:
" Mi piacciono le cose belle e vorrei realizzare foto che elevino lo spirito delle persone "
(Hiroji Kubota)
derrik
Utente Qualificato

Messaggioda grandeorso » mer 07 ott 2009 00:44

Massimo Di Bello ha scritto:se proprio non vuoi vedere una tua foto messa fuori concorso,
puoi guardarti un po' la lista qui:
http://rete.comuni-italiani.it/foto/200 ... i-concorso
e non postare foto "borderline", al limite dell'accettabile

Non mi sarei mai aspettato di essere preso in giro da un componente della redazione di questo concorso!
Perché questa è la sola interpretazione della frase sopra citata, quando in miei precedenti interventi, ho chiaramente ribadito che il motivo per cui chiedo la cancellazione delle foto f.c. è per poterle riutilizzare in altri contesti dove è richiesto l'inedito.
Molto più corretto e costruttivo sarebbe stato rispondere con una frase come: "Proveremo a proporre una modifica al regolamento inserendo una clausola del tipo: - Tutte le foto inviate non saranno restituite e quelle dichiarate f.c. saranno cancellate -, se la modifica incontrerà parere favorevole la introdurremmo nel regolamento del prossimo concorso.".
Oppure c'è un motivo preciso per cui volete tenere blindata quella particolare clausola?
Sii gentile, perché tutte le persone che incontri stanno combattendo una dura battaglia. (Platone)
grandeorso
Utente Qualificato

Messaggioda Massimo Di Bello » mer 07 ott 2009 02:11

grandeorso ha scritto:Non mi sarei mai aspettato di essere preso in giro da un componente della redazione di questo concorso!

gulp! Dove vedi questa presa in giro?? E' praticamente la stessa risposta che do a tutti, la trovi riportata decina di volte qui nel forum e nei commenti alle foto,
purtroppo non si può dare definizioni matematica su cosa o meno va fc, la fotografia è troppo complessa ed è un'arte, per poterla codificare,
non è come il calcolo strutturale che ti dice se un palazzo va giù o meno

Perché questa è la sola interpretazione della frase sopra citata, quando in miei precedenti interventi, ho chiaramente ribadito che il motivo per cui chiedo la cancellazione delle foto f.c. è per poterle riutilizzare in altri contesti dove è richiesto l'inedito.

nota che dal punto di vista legale, la foto sarebbe comunque NON più inedita, anche se noi la togliessimo,
comunque l'hai già pubblicata una volta, che poi venga rimossa o meno, per definizione non è più "inedita"

Oppure c'è un motivo preciso per cui volete tenere blindata quella particolare clausola?

be' a cominciare fanno da esempio e da precedenti "giuridici" per definire cosa va e cosa non va fuori concorso,
e poi nella pagina di ciascuna foto, non c'è sola la foto, ma anche i commenti con le varie opinioni espresse e non vedo perché cancellare il tutto

Quest'anno proprio per evitare questo tipo di discussione, abbiamo messo il relativo articolo nel regolamento sul tipo di licenza concesso, in grassetto e in rosso, quindi chi candida una foto sa cosa va incontro, se preferisce conservarsi la foto per altre occasioni, basta che non la candida qui
;-)

Massimo Di Bello
Redazione
Redazione

Team

Messaggioda mavi80 » ven 09 ott 2009 10:26

Ho visto che per i team ci sono tre classifiche, per punti, top 20 e per media. Alla fine quale delle tre classifiche designerà il team vincente?
P.s. sarà già stato detto mille volte, ma chi è così gentile da rinfrescarmi la memoria che fa cilecca, a volte? :hmm:
E c'è una parte della vita mia che assomiglia a te,
quella che supera la logica, quella che aspetta un'onda anomala

http://rete.comuni-italiani.it/foto/2012/158107
http://rete.comuni-italiani.it/foto/2012/149955
mavi80
Utente Senior

Messaggioda SuperAdi » ven 09 ott 2009 10:32

mavi80 ha scritto:Ho visto che per i team ci sono tre classifiche, per punti, top 20 e per media. Alla fine quale delle tre classifiche designerà il team vincente?
P.s. sarà già stato detto mille volte, ma chi è così gentile da rinfrescarmi la memoria che fa cilecca, a volte? :hmm:

Ciao, vincera' il team che avra' la media migliore ma che per punti deve rientrare nei top 20, in pratica se un team ha la media piu' alta ma nel punteggio dei comuni non rientra nei top 20 team non vince!

Un salutone
Adalberto Vastano

Il mio album su Flickr

"Esserti antipatico per me è motivo di orgoglio! :-)"
SuperAdi
Utente Qualificato

Messaggioda Massimo Di Bello » ven 09 ott 2009 10:40

SuperAdi ha scritto:Ciao, vincera' il team che avra' la media migliore ma che per punti deve rientrare nei top 20, in pratica se un team ha la media piu' alta ma nel punteggio dei comuni non rientra nei top 20 team non vince!

per cui la classifica ufficiale, sarà questa pagina:
http://rete.comuni-italiani.it/foto/200 ... sort=top20

Massimo Di Bello
Redazione
Redazione

Messaggioda Macmamauri » ven 09 ott 2009 21:07

Massimo Di Bello ha scritto:per cui la classifica ufficiale, sarà questa pagina:
http://rete.comuni-italiani.it/foto/200 ... sort=top20

Qualcuno mi aiuta? :scratch:
I top 20 sono i team con il maggior numero di punti, no?
Avevo capito che il vincitore dovrebbere essere il team con la media più alta partendo da questa lista dei team che hanno il maggior numero di punti... http://rete.comuni-italiani.it/foto/2009/team
Qui il 20°team ha 458 punti.
Però se passo alla pagina del link indicato da Massimo, tra i top20 ci sono gruppi che hanno solo 288 punti :scratch:
E per di più questa lista é in ordine di "media" (il 1° ha media 36,52 e il 20° ha media 21,08...)
Qualcuno ha la pazienza e la gentilezza :angelo:
Il paradiso non é un luogo da raggiungere, ma una condizione da vivere!
Solo quelli che sono così folli da pensare di poter cambiare il mondo, lo cambiano davvero"
Macmamauri
Utente Senior

Messaggioda Massimo Di Bello » ven 09 ott 2009 21:19

Macmamauri ha scritto:Qualcuno mi aiuta? :scratch:
I top 20 sono i team con il maggior numero di punti, no?

Il premio runner è basato sia sulla quantità che sulla qualità

la quantità (i punti comuni) permettono ad un Team di entrare nella Top20
la qualità (la media TopFoto) permette ad un Team, che sia presente nella Top20, di vincere

detto in altri termini, la quantità è il prerequisito per essere nella Top20, ma poi è solo la qualità a contare

Massimo Di Bello
Redazione
Redazione

PrecedenteProssimo

Torna a Concorso Fotografico 2009