Voto a Scrutinio - Ottobre Turno 2

L'archivio dei messaggi relativi all'edizione del 2009

Messaggioda Emiliano Sabatini » gio 08 ott 2009 13:42

terruso77 ha scritto:
Emiliano Sabatini ha scritto:
terruso77 ha scritto:inserire il pulsante per scartare le foto anche per le prossime votazioni "quindi rendere tutte le votazioni uguale al primo turno........ la possibilità del pulsante sarebbe un ottimo aiuto per la redazione, cosi facendo si potrebbero mettere f.c. quelle foto poco attinenti al concorso.

il rischio è che questo pulsante venga utilizzato anche per foto, non solo attinenti al concorso, ma anche belle foto.. ho finito adesso di votare e su 200 fotografie di foto DECENTI ce ne saranno state al massimo una decina troppo poche..

si potrebbe migliore di gran lunga la votazione inserendo dei pulsanti sotto ogni foto accanto a quello della votazione, che abbiano la funzione di eliminare solamente quella foto "ritenuta poco idonea"

il problema è che le foto belle e a tema da alcuni vengono votate come non idonee, oppure vengono votate quelle brutte e fuori tema a posto di quelle belle e a tema, ecco perchè ti ritrovi al secondo turno a giudicare solo foto brutte e fuori tema
Emiliano Sabatini
Utente Qualificato

Messaggioda Alessio1301 » gio 08 ott 2009 13:47

mamma mia ragazzi :/ :/ :/ mi sa che non arriverò a votarne 200 in questo modo, al posto di essere un piacere, sta diventando una tortura :bastone: :bastone: intanto pensiamo ad arrivare 100 poi si vedrà... :rules: :rules: :rules: :rules:
Alessio1301
Utente Qualificato

Messaggioda kicka75 » gio 08 ott 2009 13:47

ho capito, ma forse il pulsante accanto ad ogni foto forse aiuterebbe. non come eliminazione ma almeno come segnalazione, nel frattempo però io mi rifiuto di votare quella sfida se entrambe le foto sono fuori tema....

La votazione di oggi è stata davvero fuori dalla norma... e inoltre avete visto quante foto sono già state postate per ottobre? di questo passo a fine mese ci saranno circa 20.000 foto di cui un buon 50% da fuori concorso
kicka75
Utente Qualificato

Messaggioda Alessio1301 » gio 08 ott 2009 13:49

kicka75 ha scritto:ho capito, ma forse il pulsante accanto ad ogni foto forse aiuterebbe. non come eliminazione ma almeno come segnalazione, nel frattempo però io mi rifiuto di votare quella sfida se entrambe le foto sono fuori tema....

La votazione di oggi è stata davvero fuori dalla norma... e inoltre avete visto quante foto sono già state postate per ottobre? di questo passo a fine mese ci saranno circa 20.000 foto di cui un buon 50% da fuori concorso

sei ottimista... solo il 50% :furious: :furious:
Alessio1301
Utente Qualificato

Messaggioda Giovanna F » gio 08 ott 2009 13:54

Giovanna F ha scritto:
kicka75 ha scritto:Se ci sono tantissime persone che postano foto non in tema perchè non leggono il regolamento, le stesse persone votano foto non a tema per lo stesso motivo, magari a discapito di foto a tema :dev: :dev:

non so se ci può essere una soluzione a tutto questo :dev:

forse far pubblicare un tot di foto al mese ad utente e non di più permetterebbe un miglior controllo prima della fase di scrutinio e le persone starebbero più attente sui temi e sul regolamento per non farsi mettere le foto in fc. Forse.

concordo pienamente!

ho fatto dei calcoli e la mia proposta non regge. Già ora, in media, vengono pubblicate 13 foto ad utente e ci si trova con tante foto fuori concorso. Niente, le persone devono imparare a rispettare il regolamento.
Partecipa, Crea, Divertiti...ti aspettiamo su CONTEST

TI ASPETTIAMO SU LIBRI E CONTEST RACCONTI
Giovanna F
Moderatore

Messaggioda ire » gio 08 ott 2009 13:55

Alessio1301 ha scritto:sei ottimista... solo il 50%

D'accordo purtroppo..nel mese di ottobre c'è di tutto..e siamo solo alla prima settimana..il consiglio di mettere meno foto puntando alla qualità non viene seguito quasi da nessuno..c'è chi ha anche duecento foto delle quali la metà sono panorami sbiaditi ripresi da lontanissimissimo..giusto per far punti! e nelle votazioni questo emerge chiaramente perchè a mio avviso i castelli superano sempre nettamente i panorami come qualità..forse perchè i catelli sono sicuramente meno dei panorami e quindi magari si punta maggiormente a fotografarli come si deve..forse
«L'uomo diventa spesso ciò che crede di essere. Se continua a dire che non si riesce a fare una certa cosa, è possibile che alla fine si diventi realmente incapaci di farla.»
Gandhi
ire
Utente Qualificato

Messaggioda terruso77 » gio 08 ott 2009 13:56

kicka75 ha scritto:ho capito, ma forse il pulsante accanto ad ogni foto forse aiuterebbe. non come eliminazione ma almeno come segnalazione, nel frattempo però io mi rifiuto di votare quella sfida se entrambe le foto sono fuori tema....

beh comunque la redazione potrebbe pensare di mettere un pulsante che serva a saltare la votazione della coppia di foto in quel momento consentendo ai votanti di proseguire fino alla fine.....cosi quelle escluse "senza foto positivo o negativo" possono essere visionate dalla redazione stessa....anche se il loro lavoro aumenterebbe a dismisura...

io sono dell'idea di mettere sotto ogni foto due pulsanti uno per il voto e uno per l'esclusione....
il Vostro commento o la Vostra critica, mi aiuteranno a migliorare:
http://rete.comuni-italiani.it/foto/2009/autore/terruso77
terruso77
Utente

Messaggioda Emiliano Sabatini » gio 08 ott 2009 13:57

credo che aiuterebbe molto la redazione se si mettesse un limite all'inserimento di foto per esempio un massimo di 4 fotografie per ogni categoria in questo modo i partecipanti sarebbero più propensi ad inserire foto di qualità piuttosto che tutte le foto che hanno in archivio
Emiliano Sabatini
Utente Qualificato

Messaggioda Emiliano Sabatini » gio 08 ott 2009 14:00

terruso77 ha scritto:

beh comunque la redazione potrebbe pensare di mettere un pulsante che serva a saltare la votazione della coppia di foto in quel momento consentendo ai votanti di proseguire fino alla fine.....cosi quelle escluse "senza foto positivo o negativo" possono essere visionate dalla redazione stessa....anche se il loro lavoro aumenterebbe a dismisura...

io sono dell'idea di mettere sotto ogni foto due pulsanti uno per il voto e uno per l'esclusione....

Terruso, si potrebbe anche andar bene come dici tu, ma alcuni escludono le foto belle e questo non è corretto.. capito dov'è il problema? ecco perchè poi al secondo turno ci ritroviamo tutti a giudicare una percentuale enorme di foto pietose o fuori tema
Emiliano Sabatini
Utente Qualificato

Messaggioda terruso77 » gio 08 ott 2009 14:01

credo che aiuterebbe molto la redazione se si mettesse un limite all'inserimento di foto per esempio un massimo di 4 fotografie per ogni categoria in questo modo i partecipanti sarebbero più propensi ad inserire foto di qualità piuttosto che tutte le foto che hanno in archivio

ma come dici tu... si allungherebbe di molto il conrcoso.... di andrebbe fuori i termine.... veramente poi la redazione sarebbe inondata di lavoro ...quando si chiuderebbe il concorso?????
gia non hanno tempo di mettere fuori concorso le foto segnalate da noi stessi
terruso77
Utente

Messaggioda terruso77 » gio 08 ott 2009 14:03

terruso77 ha scritto:

Terruso, si potrebbe anche andar bene come dici tu, ma alcuni escludono le foto belle e questo non è corretto.. capito dov'è il problema? ecco perchè poi al secondo turno ci ritroviamo tutti a giudicare una percentuale enorme di foto pietose o fuori tema

beh li è poi diventa una questione di buon senso, VOTARE, quelle foto realmente idonee...se poi qualcuno gioca sporco purtroppo non si può fare nulla...

il mondo è bello perchè è avariato.......non perchè è vario
terruso77
Utente

Messaggioda nicco20 » gio 08 ott 2009 14:08

Sì, qualcuno che sbaglia qualcosa ci deve essere per forza! Ho votato per ora solo 20 foto del secondo turno, ma non è andata meglio del primo. Personalmente foto mozzafiato non mi sono mai capitate in votazione....solo alcune decenti e tante veramente impresentabili. anche a me per ora è capitata la bicicletta, la silhoutte, un mega fotoritocco di palazzo vecchio a firenze, con addirittura le bandiere verdi fosforescenti....pura fantasia!!!!! Qualcuno credo boicotti volutamente le belle foto per non mandarle avanti, ma su questo ci dovrebbe essere un maggior controllo della redazione secondo me...E il fatto che come qualcuno di voi sostiene di essersi trovato al secondo turno foto con bordi può essere dovuto al fatto che, se nel 1 turno erano accoppiate una foto con bordi a una decente, il pulsantone non è stato pigiato e anzi è stata volutamente votata quella con i bordi (v. boicottaggio di prima).... Massimo non si può proprio fare di meglio per rendere anche più piacevole le votazioni? In fin dei conti è un concorso fotografico, e vedere belle foto fa bene a tutti e mette tutti di buon umore! E poi un appello alla lealtà: vincere fa piacere....ma secondo me è bello partecipare e divertirsi....no?
nicco20
Utente Qualificato

Messaggioda Giovanna F » gio 08 ott 2009 14:12

Emiliano Sabatini ha scritto:credo che aiuterebbe molto la redazione se si mettesse un limite all'inserimento di foto per esempio un massimo di 4 fotografie per ogni categoria in questo modo i partecipanti sarebbero più propensi ad inserire foto di qualità piuttosto che tutte le foto che hanno in archivio

"per ogni categoria" intendevi le categorie dei comuni: A, B, C, D oppure intendevi i due temi del concorso?
Partecipa, Crea, Divertiti...ti aspettiamo su CONTEST

TI ASPETTIAMO SU LIBRI E CONTEST RACCONTI
Giovanna F
Moderatore

Messaggioda kicka75 » gio 08 ott 2009 14:13

:ok:
Pienamente d'accordo con Nicco, se votare diventa un solo obbligo, si perde tutto il gusto del concorso, che alla fine dovrebbe essere quello non solo di postare foto, ma di godere di belle foto
kicka75
Utente Qualificato

Messaggioda terruso77 » gio 08 ott 2009 14:22

kicka75 ha scritto::ok:
Pienamente d'accordo con Nicco, se votare diventa un solo obbligo, si perde tutto il gusto del concorso, che alla fine dovrebbe essere quello non solo di postare foto, ma di godere di belle foto

il concorso deve servire oltre a mettere il proprio talento a disposizione per una giusta causa..."far conoscere il comune, la spiaggia e vari altri panorami e castelli" deve essere anche un modo per svagare la mente e dare frutto ad interpretazioni del soggetto da fotografare...quante foto ci sono simili ma con piccole diversità che lo stesso soggetto fotografato può essere piu bello dello scatto di un altro concorrente...bisogna sapersi divertire tenendo presente anche il regolamento....la redazione purtroppo non riesce a stare dietro ad un concorso come questo "di grandi dimensioni".... fosse stato un qualcosa di ristretto allora si avrebbe fatto fronte alle molteplici segnalazioni di foto da mettere f.c....
purtroppo non è cosi ma la redazione può migliore il criterio di votazione
visto che comunque il parere ultimo resta sempre alla medesima
terruso77
Utente

PrecedenteProssimo

Torna a Concorso Fotografico 2009