Voto a Scrutinio - Ottobre Turno 2

L'archivio dei messaggi relativi all'edizione del 2009

signori...i risultati sono questi del secondo turno

Messaggioda terruso77 » mar 13 ott 2009 08:18

quindi avanziamo proposte per la redazione....

1. --> COPPIA di PULSANTI (SI - NO) sotto ogni foto per eliminare quella brutta ...anche se la cosa potrebbe andare a discapito anche di quelle foto che meritano tanto rispetto ad un'altra

2. --> voto rimesso solo agli utenti Senior o Leader dei Team...ma la cosa qui sarebbe molto piu faticosa e laboriosa per la votazione in quanto richiederebbe troppo tempo x troppe foto

a voi altre proposte x la redazione ...
visto che tutti ci stiamo lamentando delle foto arrivate al secondo turno e ancora non sappiamo nei prossimi turni cosa ci capiterà
ai posteri ardua sentenza :bastone: :bastone: :bastone:
il Vostro commento o la Vostra critica, mi aiuteranno a migliorare:
http://rete.comuni-italiani.it/foto/2009/autore/terruso77
terruso77
Utente

Ridimensioniamo tutto

Messaggioda renzo52 » mar 13 ott 2009 08:33

Io direi che forse bisogna ridimensionare tuto.. Se la redazione ascolta i consigli/pareri ma anche lamentele dei partecipnti, chi sta dicendo che così non va bene è una bassissima percentuale.
Non per questo sono a dire che non ci si deve ascoltare, ma per correttezza consideriamo anche che a molti questo metodo va bene.
Premesso questo sono sempre più convinto che l'unico modo per arrivare ad una concreta soluzione, non sia quello dei pulsanti come non lo è quello di far votare solamente i senior ma, a mio modestissimo parere, le ciofeche si fermano a monte, non quando si hanno. Ecco quindi che permettendo la partecipazione con un numero "controllato" di immagini, si dovrebbe/potrebbe ottenere anche una qualità superiore a quella che attualmente abbiamo. Insomma, qualità e non quantità.
renzo52
Utente Senior

Messaggioda MARIO1964 » mar 13 ott 2009 09:45

renzo52 ha scritto:Io direi che forse bisogna ridimensionare tuto.. Se la redazione ascolta i consigli/pareri ma anche lamentele dei partecipnti, chi sta dicendo che così non va bene è una bassissima percentuale.
Non per questo sono a dire che non ci si deve ascoltare, ma per correttezza consideriamo anche che a molti questo metodo va bene.
Premesso questo sono sempre più convinto che l'unico modo per arrivare ad una concreta soluzione, non sia quello dei pulsanti come non lo è quello di far votare solamente i senior ma, a mio modestissimo parere, le ciofeche si fermano a monte, non quando si hanno. Ecco quindi che permettendo la partecipazione con un numero "controllato" di immagini, si dovrebbe/potrebbe ottenere anche una qualità superiore a quella che attualmente abbiamo. Insomma, qualità e non quantità.

Assolutamente d' accordo, non fa una grinza.
:ok:
MARIO1964
Utente Qualificato

Messaggioda Andrea Di Palermo » mar 13 ott 2009 09:54

terruso77 ha scritto:quindi avanziamo proposte per la redazione....

1. --> COPPIA di PULSANTI (SI - NO) sotto ogni foto per eliminare quella brutta ...anche se la cosa potrebbe andare a discapito anche di quelle foto che meritano tanto rispetto ad un'altra

2. --> voto rimesso solo agli utenti Senior o Leader dei Team...ma la cosa qui sarebbe molto piu faticosa e laboriosa per la votazione in quanto richiederebbe troppo tempo x troppe foto

visto che tutti ci stiamo lamentando delle foto arrivate al secondo turno e ancora non sappiamo nei prossimi turni cosa ci capiterà

Premettendo che io sono Leader di un Team !!!

Lasciate assolutamente perdere il fatto di delegare i Senior o i Leader a fare una cosa del genere !!! Non credo affatto che sia una buona idea.-
La Mia Pagina su Comuni-Italiani.it: http://rete.comuni-italiani.it/foto/200 ... %20Palermo
Il Mio Sito Web Personale: http://www.andreadipalermo.it
Il Sito Web del Mio Paese: http://www.vasanellovt.it
Andrea Di Palermo
Utente Qualificato

Messaggioda MARIO1964 » mar 13 ott 2009 09:58

Andrea Di Palermo ha scritto:
terruso77 ha scritto:quindi avanziamo proposte per la redazione....

Premettendo che io sono Leader di un Team !!!

Lasciate assolutamente perdere il fatto di delegare i Senior o i Leader a fare una cosa del genere !!! Non credo affatto che sia una buona idea.-

Non lo crede nemmeno un Senior ... :-)
MARIO1964
Utente Qualificato

Messaggioda mavi80 » mar 13 ott 2009 10:09

MARIO1964 ha scritto:
Andrea Di Palermo ha scritto:Premettendo che io sono Leader di un Team !!!

Però è vero che potreste visionare le foto dei membri del vostro team prima che vengano caricate, evitando così palesi fc e ciofeche, o no?
E c'è una parte della vita mia che assomiglia a te,
quella che supera la logica, quella che aspetta un'onda anomala

http://rete.comuni-italiani.it/foto/2012/158107
http://rete.comuni-italiani.it/foto/2012/149955
mavi80
Utente Senior

Messaggioda SuperAdi » mar 13 ott 2009 10:15

mavi80 ha scritto:...Però è vero che potreste visionare le foto dei membri del vostro team prima che vengano caricate, evitando così palesi fc e ciofeche, o no?

Ciao e' giustissimo quello che dici, credo che in tutti i gruppi si cerchi di fare un controllo preventivo, almeno nel mio succede così perchè e' altamente controproducente immettere foto non in regola, ma credimi e' impossibile stare appresso a tutti i membri!

Un salutone
Adalberto Vastano

Il mio album su Flickr

"Esserti antipatico per me è motivo di orgoglio! :-)"
SuperAdi
Utente Qualificato

Messaggioda MARIO1964 » mar 13 ott 2009 10:20

mavi80 ha scritto:
MARIO1964 ha scritto:
Andrea Di Palermo ha scritto:Premettendo che io sono Leader di un Team !!!

Però è vero che potreste visionare le foto dei membri del vostro team prima che vengano caricate, evitando così palesi fc e ciofeche, o no?

Mavi, lo facciamo, almeno, io lo faccio.
Segnalo personalmente fc del mio team, quando me ne accorgo.
E alcuni altri senior lo fanno altrettanto regolarmente.
E mi suco regolarmente le querimonie dei miei "perchèlamiasiequellano", "continuandoasegnalareprendonoinuggiailteamecirimettiamopercausatua" ...
Per le ciofeche e le borderline non è che uno possa sindacare, io stesso ne ho nella mia galleria, lì entra in ballo il gusto personale e la propensione al rischio.
Certo è che alcuni team occupano le loro posizioni in virtù di foto "non corrette" e di utenti che non capiscono che un panorama coi tetti rosso pomodoro non è fico, ma taroccato.
Ritorniamo al punto di partenza ... se le segnalazioni vengono fatte da una dozzina di utenti è facile prenderli di mira, se le facessero tutti un po' più improbabile.
E sicuramente non c'è sufficiente celerità nel mettere fc le foto segnalate.
MARIO1964
Utente Qualificato

Messaggioda ire » mar 13 ott 2009 10:25

Purtroppo non ci son pulsanti che tengano se si continua a candidare foto da fuori concorso e non si legge il regolamento..mettere i pulsanti si e no non cambierebbe nulla..
controllare le foto durante il concorso, si fa..ma è impossibile per la redazione metterle tutte fc in tempo..se tutti partecipassero seriamente e non tanto per, forse si risolverebbe il problema..
è pieno di persone che mettono qualche foto fc e poi spariscono e di persone che le mettono, gli viene spiegato perchè non vanno bene ma continuano a metterne..non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire. Il problema non è tanto la modalità di voto e il regolamento, il problema è lo spirito con cui moltissime persone partecipano. Per alcuni è un gioco e per altri una competizione, ok, ciò non toglie che vi sia un regolamento da rispettare, se il regolamento non va bene, ci sono un sacco di altri concorsi a cui partecipare dove il regolamento è meno articolato..

E condivido quello che dice Mario perchè ritengo sia molto semplice dire che si deve segnalare, ma poi quasi nessuno lo fa.
«L'uomo diventa spesso ciò che crede di essere. Se continua a dire che non si riesce a fare una certa cosa, è possibile che alla fine si diventi realmente incapaci di farla.»
Gandhi
ire
Utente Qualificato

Messaggioda mavi80 » mar 13 ott 2009 10:35

Io veramento non parlavo di segnalazioni, ma proprio di una visione preventiva delle foto prima di essere caricate da parte del leader del team, in modo da caricare solo quelle a tema e che comunque possano ottenere un buon punteggio in votazione.
Prevenire è meglio che curare, o no? :fischio:
E c'è una parte della vita mia che assomiglia a te,
quella che supera la logica, quella che aspetta un'onda anomala

http://rete.comuni-italiani.it/foto/2012/158107
http://rete.comuni-italiani.it/foto/2012/149955
mavi80
Utente Senior

Messaggioda ire » mar 13 ott 2009 10:43

ah beh..questo è poco ma sicuro! :lol:
ma bisogna calcolare che non tutti appartengono ad un team..e che ogni leader ragiona in modo diverso..c'è chi controlla e chi vuol lasciare liberi i partecipanti sperando che abbiano un minimo di senso autocritico..
questo bisognerebbe dirlo ai leader..e si risolverebbe solo una parte minima...
anche perchè molti hanno una sola parola in testa: punti!
per cui tendono a mettere comuni su comuni anche quando non meritano con la scusa del "eh ma il comune è piccolo c'è solo la piazza", "eh ma è in pianura come facevo a fare una panoramica?!", "è distinguiile dai campi di verdura caratteristica del luogo" e via dicendo.. :fischio:
«L'uomo diventa spesso ciò che crede di essere. Se continua a dire che non si riesce a fare una certa cosa, è possibile che alla fine si diventi realmente incapaci di farla.»
Gandhi
ire
Utente Qualificato

Messaggioda Giovanna F » mar 13 ott 2009 11:00

ire ha scritto: "eh ma il comune è piccolo c'è solo la piazza", "eh ma è in pianura come facevo a fare una panoramica?!", "è distinguiile dai campi di verdura caratteristica del luogo" e via dicendo.. :fischio:

ahahahah
Partecipa, Crea, Divertiti...ti aspettiamo su CONTEST

TI ASPETTIAMO SU LIBRI E CONTEST RACCONTI
Giovanna F
Moderatore

Messaggioda maxpf » mar 13 ott 2009 11:24

renzo52 ha scritto:Io direi che forse bisogna ridimensionare tuto.. Se la redazione ascolta i consigli/pareri ma anche lamentele dei partecipnti, chi sta dicendo che così non va bene è una bassissima percentuale.

La storia insegna che le rivoluzioni del popolo sono sempre e comunque guidate da qualcuno che vuol rinnovare, nel bene o nel male, lo statu quo. Quindi ben vengano le idee di rinnovamento, se non vogliamo impantanarci nel più bieco conservatorismo. "Il pensiero è creazione" (da "Io sono").
maxpf
Utente Qualificato

Messaggioda albatros » mar 13 ott 2009 16:28

maxpf ha scritto: Quindi ben vengano le idee di rinnovamento, se non vogliamo impantanarci nel più bieco conservatorismo. "Il pensiero è creazione"

Disse il borghese al contadino che zappava... 8)
"Vola solo chi osa farlo"
Luis Sepùlveda
albatros
Utente

Messaggioda maxpf » mar 13 ott 2009 17:54

albatros ha scritto:
maxpf ha scritto: Quindi ben vengano le idee di rinnovamento, se non vogliamo impantanarci nel più bieco conservatorismo. "Il pensiero è creazione"

Disse il borghese al contadino che zappava... 8)

:rules:
maxpf
Utente Qualificato

PrecedenteProssimo

Torna a Concorso Fotografico 2009