C'è qualcosa che non mi torna...

L'archivio dei messaggi relativi all'edizione del 2008

C'è qualcosa che non mi torna...

Messaggioda cipride » mar 25 nov 2008 01:12

Buonasera a tutti,
ho notato qualcosa che non va:
ieri ho votato la seguente foto (che mi piace molto) http://rete.comuni-italiani.it/foto/2008/35361
e ho lasciato un commento non una raccomandazione, che non potevo materialmente fare perchè il mio numero di foto era insufficiente, stasera riguardando la foto, clicco su raccomandazioni e, ohibò, vedo che il commento lasciato ieri è diventato, a mia insaputa, una raccomandazione http://rete.comuni-italiani.it/foto/200 ... mtype=rcmd.
Mi sono persa qualcosa? Come può essere accaduto ciò?
Qualcuno mi sa spiegare?
grazie
cipride
Utente

Messaggioda michelesirianni » mar 25 nov 2008 01:26

Massimo Di Bello ha scritto:Come anticipato tempo fa (viewtopic.php?f=639&t=1211)
abbiamo attivato il meccanismo delle Foto Raccomandate, un specie di voto, riservato ai solo partecipanti al concorso e limitato nel numero di voti a disposizione.

Ogni partecipante al concorso, può raccomandare le foto di altri autori, in base al numero di comuni fotografati:
* 0 foto: non può raccomandare foto
* da 1 a 5 comuni fotografati: 1 raccomandazione
* da 6 a 10 comuni fotografati: 3 raccomandazioni
* oltre 10 comuni fotografati: 5 raccomandazioni
solo dopo che ha effettuato le 5 raccomandazioni, può raccomandare una sola tra le sue proprie foto

quindi in tutto ogni partecipante può al massimo raccomandare 6 foto (5+1)

per raccomandare una foto è facile, basta andare nella pagina della foto, e cliccare su "Raccomanda Questa Foto", si aprirà una nuova pagina
dove dovrà inserire una "motivazione" della raccomandazione (una specie di commento, per esprimere il motivo per cui si è scelto di raccomandare la foto)
e quindi confermare

è possibile togliere la raccomandazione data in qualsiasi momento, basta andare nella pagina della foto in questione e cliccare sul link "Togli Raccomandazione" (link che esce automaticamente al posto di "Raccomanda Questa Foto")

Potevi, dunque, avendo tu postato foto di 7 comuni, esprimere un totale di 3 raccomandazioni :-)
michelesirianni
Utente

Messaggioda cipride » mar 25 nov 2008 01:55

michelesirianni ha scritto:
Massimo Di Bello ha scritto:

Potevi, dunque, avendo tu postato foto di 7 comuni, esprimere un totale di 3 raccomandazioni :-)

Ciao,
non mi sono spiegata, domenica non avevo postato ancora 7 foto, ho provato a "raccomandare" ma non mi era permesso
cipride
Utente

Messaggioda Vincenzo Costantino » mar 25 nov 2008 15:24

cipride ha scritto:Domenica non avevo postato ancora 7 foto, ho provato a "raccomandare" ma non mi era permesso

Ad 1 foto corrisponde già 1 raccomandazione, la tua 1° raccomandazione è stata fatta successivamente alla pubblicazione della prima foto,
probabilmente se non volevi raccomandare ma solo commentare ti ha tratto un po' in inganno in quanto le pagine sono simili,
in ogni caso puoi sempre annullare la raccomandazione nella pagina della foto.
Mi trovate su Facebook: QUI_e su Google+ QUI_
"Non ditemi che ho ragione, non è ciò che voglio. Ma capite di aver sbagliato." (VinCostantine) :computer:
Vincenzo Costantino
Utente

Messaggioda cipride » mar 25 nov 2008 15:55

Ciò che non capisco è dovuto al fatto che ricordo benissimo che il mio commento era nella pagina dei commenti e che domenica ho tentato di fare una raccomandazione, ma mi è stato impedito perchè non avevo inserito foto sufficienti, comunque non importa, era solo una mera curiosità, nulla di grave.
cipride
Utente

Messaggioda Vincenzo Costantino » mar 25 nov 2008 16:05

cipride ha scritto:Ciò che non capisco è dovuto al fatto che ricordo benissimo che il mio commento era nella pagina dei commenti e che domenica ho tentato di fare una raccomandazione, ma mi è stato impedito perchè non avevo inserito foto sufficienti, comunque non importa, era solo una mera curiosità, nulla di grave.

Forse senza volere avrai confuso le due pagine, sono molto molto simili, in ogni caso faccio controllare....
Mi trovate su Facebook: QUI_e su Google+ QUI_
"Non ditemi che ho ragione, non è ciò che voglio. Ma capite di aver sbagliato." (VinCostantine) :computer:
Vincenzo Costantino
Utente

evidentemente...

Messaggioda cipride » mar 25 nov 2008 23:22

...ho problemi con le raccomandazioni :shock:
ho tentato di raccomandare una foto (sarebbe la terza che raccomando)
ma quando clikko sul link mi viene fuori il seguente messaggio:
"Spiacente, ma non puoi raccomandare questa foto.

Per poter raccomandare una foto di un altro autore devi aver candidato almeno una foto.

Puoi fare 3 raccomandazioni se hai fotografato almeno 6 comuni distinti

Puoi fare 5 raccomandazioni se hai fotografato almeno 11 comuni distinti

Infine puoi raccomandare solo una tra le tue foto e solo dopo che hai fatto 5 raccomandazioni a foto di altri autori.
"

io ho fotografato almeno 6 comuni distinti e ho candidato almeno una foto... :(
ma dov'è il problema??? :?:
cipride
Utente

Messaggioda esterina » mar 25 nov 2008 23:45

veramente risulta che tu hai già fatto 3 raccomandazioni (2 il 25/11 e 1 il 23/11), basta che guardi nella tua pagina nella sezione raccomandazioni. Se non sei più convinta delle raccomandazioni fatte o se preferisci raccomandare un'altra foto puoi sempre annullare una di quelle fatte e farne una diversa.
esterina
Utente Qualificato

Messaggioda cipride » mer 26 nov 2008 10:41

esterina ha scritto:veramente risulta che tu hai già fatto 3 raccomandazioni (2 il 25/11 e 1 il 23/11), basta che guardi nella tua pagina nella sezione raccomandazioni. Se non sei più convinta delle raccomandazioni fatte o se preferisci raccomandare un'altra foto puoi sempre annullare una di quelle fatte e farne una diversa.

ok, grazie
non riuscivo a trovare il modo di vedere le raccomandazioni fatte :shock:
cipride
Utente

Torna a Concorso Fotografico 2008