Voto a Scrutinio - Ottobre Turno 3

L'archivio dei messaggi relativi all'edizione del 2009

Voto a Scrutinio - Ottobre Turno 3

Messaggioda Massimo Di Bello » gio 15 ott 2009 13:09

Terzo turno partito!
Partecipanti: 1.175; Numero di Foto in Gara: 6.210;
:-)
:arrow: Iscriviti a Dizy! La piattaforma con i contest fotografici.

Fatti non foste a viver come bruti, / ma per seguir virtute e canoscenza. Dante Alighieri
Massimo Di Bello
Redazione
Redazione

Messaggioda ire » gio 15 ott 2009 13:11

Votato circa 50 sfide e contenta di aver trovato solo due scorci, per il resto tutto perfettamente a norma di regolamento.
«L'uomo diventa spesso ciò che crede di essere. Se continua a dire che non si riesce a fare una certa cosa, è possibile che alla fine si diventi realmente incapaci di farla.»
Gandhi
ire
Utente Qualificato

turno 3

Messaggioda terruso77 » gio 15 ott 2009 13:12

decisamente meglio anche se ...............qualche ciofeca è riuscita a passare a questo turno ....sfortunatamente...la seconda foto era decisamente superiore e quindi il voto era inevitabile darlo alla migliore.....vediamo gli altri chiamati al voto cosa è capitato
il Vostro commento o la Vostra critica, mi aiuteranno a migliorare:
http://rete.comuni-italiani.it/foto/2009/autore/terruso77
terruso77
Utente

Messaggioda rob.lof » gio 15 ott 2009 13:16

finite tutte..

qualche scatto veramente bello.
Qualche scatto difficile da interpretare.. (tipo solo un ponte.. o solo scorcio.. o fortificazione che è grande poco + di uno spillo..)

in ogni caso in linea con quello già visto..

Ciao

Rob
rob.lof
Utente Qualificato

Messaggioda eternit » gio 15 ott 2009 13:25

allora... dopo aver votato 50 coppie : mari in discesa , scorci , pubblicità per varie aziende dell'energia elettrica ( piloni, cavi dell'alta tensione, tralicci) e alcune sfuocate.
Ma diamo a Cesare quel che è di Cesare , la percentuale delle "ciofeche" è decisamente calata. mi è dispiaciuto non aver potuto votare delle belle foto, tecnicamente validissime ma con inquadrature troppo superficiali, al terzo turno non si possono provuovere,come detto prima ,mari inclinati, tralicci e macchine parcheggiate che solo facendo un passo avanti o indietro si sarebbero evitati (so che a volte non si può fare il passo avanti o indietro ma in un panorama a campo aperto un cavo nell'angolo della foto si poteva eliminare).Ultimo e non ultimo, tetti rosso sangue e tramonti da Dario Argento...(saturazioni all'eccesso) bocciati.
Alcune foto degne di nota e decisamente meritevoli.
eternit
Utente Qualificato

Messaggioda Justinawind » gio 15 ott 2009 13:25

Massimo Di Bello ha scritto:Terzo turno partito!
Partecipanti: 1.175; Numero di Foto in Gara: 6.210;
:-)

La prossima volta se ritardi, lo faccio io :dev:
O ti licenzio :angelo:
Justinawind
Moderatore

Messaggioda Alessio1301 » gio 15 ott 2009 13:36

finalmente un turno con foto interessanti, ne ho votate 100 e devo ammettere che tra uno scorcio e un paesino che per vederlo bisogna ingrandire la foto di 100 volte ho trovato dei bei notturni e dei bei panorami... adesso si che ci siamo, e che ritorna la voglia di votarne tutte e 200... :wizard: :wizard:

PS noto con piacere che sono arrivati al 3° turno molti più panorami di montagna rispetto al solito, la cosa mi fa mooolto piacere :wink: :wink:
Alessio1301
Utente Qualificato

Messaggioda maxpf » gio 15 ott 2009 13:53

eternit ha scritto:allora... dopo aver votato 50 coppie : mari in discesa , scorci , pubblicità per varie aziende dell'energia elettrica ( piloni, cavi dell'alta tensione, tralicci) e alcune sfuocate.
Ma diamo a Cesare quel che è di Cesare , la percentuale delle "ciofeche" è decisamente calata. mi è dispiaciuto non aver potuto votare delle belle foto, tecnicamente validissime ma con inquadrature troppo superficiali, al terzo turno non si possono provuovere,come detto prima ,mari inclinati, tralicci e macchine parcheggiate che solo facendo un passo avanti o indietro si sarebbero evitati (so che a volte non si può fare il passo avanti o indietro ma in un panorama a campo aperto un cavo nell'angolo della foto si poteva eliminare).Ultimo e non ultimo, tetti rosso sangue e tramonti da Dario Argento...(saturazioni all'eccesso) bocciati.
Alcune foto degne di nota e decisamente meritevoli.

QUOTO!!!
maxpf
Utente Qualificato

Messaggioda terruso77 » gio 15 ott 2009 14:24

allora questo 3° turno tutto sommato è andato bene a questi pochi votanti....vediamo il responso degli altri speriamo bene :ok:
il Vostro commento o la Vostra critica, mi aiuteranno a migliorare:
http://rete.comuni-italiani.it/foto/2009/autore/terruso77
terruso77
Utente

A norma di regolamento non basta

Messaggioda laulilla » gio 15 ott 2009 18:07

ire ha scritto:Votato circa 50 sfide e contenta di aver trovato solo due scorci, per il resto tutto perfettamente a norma di regolamento.

Allora, anch'io ho finito di votare per il terzo turno e anch'io ho trovato meno irregolarità rispetto al regolamento. Non vorrei però che si dimenticasse che questo concorso ha lo scopo di premiare le più belle fotografie a norma di regolamento, ma che il rispetto del medesimo non è affatto sufficiente per dire che le foto sono belle.
Anche in questo turno, e siamo al penultimo di ottobre, le fotografie che mi si sono presentate sono per la maggior parte di una mediocrità assoluta, quando non tecnicamente molto discutibili. Predomina la banalità, insomma, ma non mancano gli orrori, soprattutto coloristici, i paesaggi sfocati, le linee cadenti, i pali della luce, i cavi, i cassonetti dell'immondizia ben evidenti, nonché le reti divisorie che proteggono i visitatori incauti di castelli e fortezze e che fotografi compulsivi non disdegnano di riprendere . Può bastare per convincerci che è il caso di limitare il numero delle candidature per ciascun concorrente e per ciascun mese?
laulilla
Utente

Messaggioda ire » gio 15 ott 2009 18:15

Essendo un concorso gratuito e aperto a tutti (ed è questo uno degli aspetti più positivi), è naturale che non tutte le foto siano eccezionali e bellissime, altrimenti parteciperebbero solo dei fotografi, ognuno ha capacità diverse e vedendo le foto in concorso a me è sembrato già molto positivo che la maggior parte delle persone abbia capito quali foto non seguivano il regolamento
«L'uomo diventa spesso ciò che crede di essere. Se continua a dire che non si riesce a fare una certa cosa, è possibile che alla fine si diventi realmente incapaci di farla.»
Gandhi
ire
Utente Qualificato

Messaggioda quark » gio 15 ott 2009 18:19

ire ha scritto:Essendo un concorso gratuito e aperto a tutti (ed è questo uno degli aspetti più positivi), è naturale che non tutte le foto siano eccezionali e bellissime, altrimenti parteciperebbero solo dei fotografi, ognuno ha capacità diverse e vedendo le foto in concorso a me è sembrato già molto positivo che la maggior parte delle persone abbia capito quali foto non seguivano il regolamento

Ed è già una gran cosa!!!!!!
quark
Utente Senior

Messaggioda laulilla » gio 15 ott 2009 18:22

ire ha scritto:Essendo un concorso gratuito e aperto a tutti (ed è questo uno degli aspetti più positivi), è naturale che non tutte le foto siano eccezionali e bellissime, altrimenti parteciperebbero solo dei fotografi, ognuno ha capacità diverse e vedendo le foto in concorso a me è sembrato già molto positivo che la maggior parte delle persone abbia capito quali foto non seguivano il regolamento

Chi si contenta gode, beata te! :fischio:
laulilla
Utente

Messaggioda renzo52 » gio 15 ott 2009 18:32

Ho finito anch'io e mi unisco al coro. Ho votato diverse foto belle, meno ciofeche (se rapportate al turno precedente), ma tante, tante, tante immagini banali, messe lì solamente per fare numero. Ora, anche se questo è un concorso gratuito, lo scopo è comunque quello di raccogliere immagini che rappresentino il territorio Italiano .... ma quando un'immagine è banale, scontata, non curata, zeppe di elementi di disturbo ecc. ecc. ecc. il fotografo dovrebbe avere il buon senso di eliminarla, non di postarla in un concorso.
renzo52
Utente Senior

Messaggioda maxpf » gio 15 ott 2009 18:35

laulilla ha scritto:

Chi si contenta gode, beata te! :fischio:

Non ci avevo pensato, questa sera mi senti verameeeeeente felice! :lol:
Speriamo di avere ancora nei prossimi giorni altre novità del genere!
maxpf
Utente Qualificato

Prossimo

Torna a Concorso Fotografico 2009