Concorso 2010

Qui vi sono alcuni thread in cui si è discusso del concorso prima del suo inizio

Messaggioda Federico Scaroni » ven 16 ott 2009 05:57

emifotoroma ha scritto:che è questa storia che si danno punti a chi mette piu comuni o piu foto? non è giusto io pensavo che i punti li davano gli utenti che votavano le foto,allora non è valido non si votano le foto piu belle ma tutte anche quelle che non c'entrano niente.

comunque durane lo scrutinio ho visto che ci sono ancora foto che non sono valide o che sembrano a me che non sono valide perchè non c'e scritto nessun nome che spiega che posto è.

ma se non si è iscritti a team non si vince?
ma non c'è un concorso per i team e uno per i singoli? :hmm:

Esatto, sono due concorsi separati, ma puoi concorrere per entrambi.
Ogni foto che posti concorre per il concorso singolare nel quale ogni foto riceve il voto e concorre nella classifica per la migliore foto.
Il concorso runner prevede che tu partecipi (o fondi) un team e per vincere quello ti servono sia la qualità delle foto che il numero.
Sul regolamento c'è scritto in dettaglio come funziona il premio runner.
Se non vuoi parteciparvi, comunque, basta che segui le votazioni e vedere l'andamento delle tue foto.
A presto!
:)
Non candidare foto simili, che fanno perdere un sacco di tempo nei controlli!
Se hai foto già in finale, non vale la pena rischiare di far uscire le tue finaliste!
Federico Scaroni
Utente Senior

numero di comuni

Messaggioda Kris » ven 16 ott 2009 09:38

Vedo che molti altri sono dello stesso parere che io ho espresso tempo fa: siamo attratti con l'amo, e noi abbocchiamo, perchè più comuni danno più punteggio, non importa quanto di tanti comuni si veda nella foto; questo non è valorizzare l'Italia, se vogliamo ciò, dobbiamo inserire solo foto di valore. Qualcuno, non ricordo chi, mi ha detto che non tutti hanno le reflex per scattare foto buone; non è vero, ho visto belle foto fatte con il cellulare.
Anch'io in questo turno sto trovando mediocrità. Massimo, tu fai il sornione come il mio Vesuvio: bene, valuta tutto questo nostro chiacchierio e trai tu il meglio per il prossimo avvenire
Kris
Utente Qualificato

Messaggioda Massimo Di Bello » ven 16 ott 2009 11:08

Kris ha scritto:Vedo che molti altri sono dello stesso parere che io ho espresso tempo fa: siamo attratti con l'amo, e noi abbocchiamo, perchè più comuni danno più punteggio

ma se le foto inserite non sono buone, abbassa la media qualitativa del team, che anche se riesce ad entrare nella Top20, arriverà in coda
Inserire foto solo per accumulare "punti comune" è un autogoal per un team

Anch'io in questo turno sto trovando mediocrità. Massimo, tu fai il sornione come il mio Vesuvio: bene, valuta tutto questo nostro chiacchierio e trai tu il meglio per il prossimo avvenire

:?: se mi spieghi meglio cosa vuoi dire forse riesco a "trarre" meglio :-)
:arrow: Iscriviti a Dizy! La piattaforma con i contest fotografici.

Fatti non foste a viver come bruti, / ma per seguir virtute e canoscenza. Dante Alighieri
Massimo Di Bello
Redazione
Redazione

proposte

Messaggioda Kris » ven 16 ott 2009 15:24

Massimo, intendo dire che ognuno di noi dice la sua, proponiano tante possibilità per rendere più agevole il vostro lavoro e più piacevole la visione delle foto, anche a chi non è concorrente, ma alla fine tu trarrai le conclusioni sul modo migliore di procedere.
Sai perchè ti ho dato del sornione? Un paio di giorni fa, tu hai detto che non volevi interrompere le nostre discussioni e te ne stavi in disparte ad osservare i nostri battibecchi: ho avuto la visione di un vulcano cheto che alla fine si risveglia
Kris
Utente Qualificato

Messaggioda Massimo Di Bello » ven 16 ott 2009 15:50

Kris ha scritto:Sai perchè ti ho dato del sornione? Un paio di giorni fa, tu hai detto che non volevi interrompere le nostre discussioni e te ne stavi in disparte ad osservare i nostri battibecchi: ho avuto la visione di un vulcano cheto che alla fine si risveglia

però penso che parole come "battibecchi", "chiacchierio" diano una visione non corretta della situazione :-)

Fatti non foste a viver come bruti, / ma per seguir virtute e canoscenza. Dante Alighieri
Massimo Di Bello
Redazione
Redazione

Messaggioda Kris » ven 16 ott 2009 16:14

Ok, ritiro questi termini se sembrano inadatti, comunque sono pacate discussioni con l'intento di suggerire eventuali modifiche per un migliore svolgimento del concorso.
Kris
Utente Qualificato

Messaggioda renzo52 » sab 17 ott 2009 14:49

Kris ha scritto: questo non è valorizzare l'Italia, se vogliamo ciò, dobbiamo inserire solo foto di valore. Qualcuno, non ricordo chi, mi ha detto che non tutti hanno le reflex per scattare foto buone; non è vero, ho visto belle foto fatte con il cellulare.

Scusami Kris se prendo solamente un pezzettino del tuo discorso, ma veramente l'Italia non si valorizza con foto come questa http://rete.comuni-italiani.it/foto/2009/131774, non me ne voglia l'autore. Ma quì si sta buttando di tutto e di più solamente perchè si ha un computer. Certo che non servono le reflex, sono utili , ma dietro SERVE IL FOTOGRAFO!!
renzo52
Utente Senior

Concordo con Arcano68

Messaggioda MarziaCristina » sab 17 ott 2009 19:19

arcano68 ha scritto:io al prossimo concorso eliminerei il premio runner :scissors: e i punti dati in base al numero dei comuni pubblicati. :rules:
Diciamo la verità.... molte foto (mie comprese) sono assolutamente anonime, :saint: fatte solo....per il punteggio al team.
Questo concorso, forse, avrà meno foto ma sicuramente ne guadagnerà la media qualitativa. :computer:

Sono d'accordo con arcano68, il premio Runner andrebbe eliminato, ci sono autori con foto di qualità ma se scorri la loro galleria (tipo 200 foto..) arrivi a vedere delle "ciofeche" improponibili, per cui capisci che hanno postato foto solo per far numero.
Secondo me ognuno può mettere il numero di foto che vuole ma questo non deve contribuire a far alzare la media del team. Chi ha più foto votate e quindi presumo belle, vince e basta, anche se ha presentato solo 10 foto.
MarziaCristina
Utente Qualificato

Messaggioda Justinawind » sab 17 ott 2009 19:32

MarziaCristina ha scritto:
arcano68 ha scritto:io al prossimo concorso eliminerei il premio runner :scissors: e i punti dati in base al numero dei comuni pubblicati. :rules:
Diciamo la verità.... molte foto (mie comprese) sono assolutamente anonime, :saint: fatte solo....per il punteggio al team.
Questo concorso, forse, avrà meno foto ma sicuramente ne guadagnerà la media qualitativa. :computer:

Sono d'accordo con arcano68, il premio Runner andrebbe eliminato, ci sono autori con foto di qualità ma se scorri la loro galleria (tipo 200 foto..) arrivi a vedere delle "ciofeche" improponibili, per cui capisci che hanno postato foto solo per far numero.
Secondo me ognuno può mettere il numero di foto che vuole ma questo non deve contribuire a far alzare la media del team. Chi ha più foto votate e quindi presumo belle, vince e basta, anche se ha presentato solo 10 foto.

@ Arcano: :-) Ok. Lo ripetirò ancora una volta. :-) Se inserisci le foto brutte dei comuni , solo per fare il numero, dai una zampata ai piedi del tuo team. La media qualitativa sarà bassa, e non avrete nessuna possibilità di vincere. Ovviamente se è una vostra scelta come team di puntare sul numero dei comuni, e non sulla qualità... Ma temo sia una scelta errata.

@ Maria Cristina: Tanti utenti che propongono le ciofeche manco corrono a premio runner.
Ti consiglio di dare un'occhiattina alla lista dei migliori fotografi:
http://rete.comuni-italiani.it/foto/2009/lista/topuser/
Centinaia di foto con la media altissima... ;-)
In questo concorso ci sono vari premi: miglior foto per categoria... miglior fotografo... premio runner... Ognuno trova qualcosa che gli possa piacere...
E anche per te vale la risposta che ho dato ad Arcano: uno che posta le ciofeche, si da una zampa sui piedi. :yuppi:
Justinawind
Moderatore

Messaggioda Luca Rigato » lun 19 ott 2009 11:02

Nessuno ha pensato alle VILLE (intese come Reggie, Ville artistiche e non di privati) come argomento per il 2010?
Luca Rigato
Utente Senior

La mia proposta è...

Messaggioda virusd9 » mar 20 ott 2009 12:06

Per il concorso 2010 la mia proposta è:
Piazze
Statue (All'aperto, vietati ovviamente i musei)

Più o meno si trovano entrambe in tutti i comuni d'Italia quindi il concorso sarebbe aperto a tutti i comuni, mentre ponti e fari limiterebbero (soprattutto i fari) a pochissimi comuni la possibilità di essere rappresentati.
Ciao
virusd9
Utente Qualificato

Messaggioda arzan » mar 20 ott 2009 21:30

Justinawind ha scritto: si da una zampa sui piedi.

... non era una zappa?

... se ce ne dessero una in mano, non sarebbe da escludere il fatto di colpire i piedi invece del terreno ... :festa: io proprio non la saprei usare ...

L'icona dello zappatore manca ... non si può provvedere?
http://rete.comuni-italiani.it/foto/2009/autore/arzan
http://www.flickr.com/photos/72916661@N00/
arzan
Utente Qualificato

Messaggioda vinpetra » mar 20 ott 2009 22:12

arzan ha scritto:

... non era una zappa?

Anche a me risulta che fosse una zappa
vinpetra
Utente

Messaggioda Massimo Di Bello » mar 20 ott 2009 22:22

arzan ha scritto:

... non era una zappa?

ma la zampa, ben artigliata, fa più male
;-)

Massimo Di Bello
Redazione
Redazione

Messaggioda arzan » mar 20 ott 2009 22:34

Massimo Di Bello ha scritto:ma la zampa, ben artigliata, fa più male
;-)

... ma visto che in giro ci son più zappe che orsi ...

Tutti a zappare ... :bastone:
http://rete.comuni-italiani.it/foto/2009/autore/arzan
http://www.flickr.com/photos/72916661@N00/
arzan
Utente Qualificato

PrecedenteProssimo

Torna a Discussioni preliminari