silematix ha scritto:Perchè non accettare questa foto e contemporaneamente permettere a dei "panorami" insulsi di farci perdere tempo nelle votazioni? Ce ne sono certi davvero incredibili!!! ad altezza uomo, ma si può??

silematix ha scritto:proprio per non ferire nessuno mi sono espresso genericamente, è chiaro che si tratta di 2 categorie distine, io cmq mi riferivo al non accettare a priori delle foto che non sono chiaramente dei panorami...

silematix ha scritto:dalle notizie di wikipedia, che credo siano in questo caso fonte attendibile, e anche dalle foto sopra, si capisce che la destinazione d'uso negli anni sia cambiata, secondo me in favore del nostro concorso.
Perchè non accettare questa foto e contemporaneamente permettere a dei "panorami" insulsi di farci perdere tempo nelle votazioni? Ce ne sono certi davvero incredibili!!! ad altezza uomo, ma si può??
La foto di Giusy per me ha tutto il mio appoggio.
Saluto tutti.
MARIO1964 ha scritto:silematix ha scritto:Perchè non accettare questa foto e contemporaneamente permettere a dei "panorami" insulsi di farci perdere tempo nelle votazioni? Ce ne sono certi davvero incredibili!!! ad altezza uomo, ma si può??
I "panorami insulsi" non gareggiano contro le porte, trattandosi di due categorie diverse.
Quindi li voteresti comunque.
In ogni caso, se ti capita di vedere foto non "a norma" è un tuo diritto segnalarle, definirle genericamente "insulse" non mi pare molto corretto, ci sono utenti che credono in quello che pubblicano, e non mi sembra molto carino ferire l' altrui sensibilità, o quantomeno le stroncature andrebbero fatte sui singoli scatti, ma sempre in ottica di "commento costruttivo".
Chiusa questa parentesi, ho già avuto personalmente uno scambio di idee con Giusy sull' argomento, e credo che lei confermi che ognuno è serenamente rimasto della propria idea.
Posso però, al pari di quello su cui ho discusso con Giusy, ripostare l link alle FC di Catania, in cui si vedrà che il soggetto è da tempo considerato inammissibile dalla Redazione:
http://rete.comuni-italiani.it/foto/200 ... ori/page/2
In ogni caso ben vengano ulteriori info in materia, credo che se si dimostra che EFFETTIVAMENTE il soggetto è ammissibile la Redazione non avrà problemi a ragionarci.
). Sinceramente sulla base di quanto scritto su wilkipedia ed altre fonti, ho sentito il bisogno di documentarmi ulteriormente ed ho ritenuto opportuno sottoporre all'attenzione di tutti queste due foto della porta come si presentava originariamente. Il mio intento vuol essere quello di condividere informazioni che possono aiutarci a crescere culturalmente, al di là delle foto postate!Naturalmente alla Redazione spetta il verdetto finale! 
Giusy Di Prima ha scritto:A seguito di una diatriba in corso su Porta Garibaldi considerata arco di trionfo e non porta cittadina, vorrei sottoporre alla vostra attenzione queste due foto di com'era originariamente la porta. Secondo voi cos'era?
Justinawind ha scritto:Per me sarebbe da ammetere, ma non perché era o non era una porta cittadina... ma perché si chiama appunto "porta".
Se sono ammessi gli pseudocastelli, solo perché sono denominati "castelli", allora per analogia dovrebbe essere valido questo arco trionfale, proprio perché si chiama comunemente porta.

Massimo Di Bello ha scritto: ehm, se dovessimo accettare tutto quello che comunemente si chiama "porta" allargheremo un po' troppo i confini del tema,
ben oltre le "fortificazioni", di "porte" ce ne sono molte... una per ogni edificio
comunque nell'allegato A, è specificato "Porte cittadine"

Justinawind ha scritto:Massimo Di Bello ha scritto: ehm, se dovessimo accettare tutto quello che comunemente si chiama "porta" allargheremo un po' troppo i confini del tema,
ben oltre le "fortificazioni", di "porte" ce ne sono molte... una per ogni edificio
comunque nell'allegato A, è specificato "Porte cittadine"
Per i catanesi questa è una porta cittadina, secondo me non importa se è stata costruita come l'arco trionfale.
Infatti, quando vai a cercare le notizie su questo arco, digiti "porta Garibaldi" , non "arco Garibaldi"
Torna a Concorso Fotografico 2009
Visitano il forum: Nessuno e 117 ospiti