Mio nonno era italiano e voglio sentire dai miei parenti vi, grazie.

Regole del forum
Se crei un nuovo argomento su un comune, metti all'inizio dell'oggetto il nome del comune tra parentesi quadrate, in modo da facilitarne l'individuazione.

Mio nonno era italiano e voglio sentire dai miei parenti vi, grazie.

Messaggioda jorgebarbero » lun 26 mag 2008 21:25

Ciao, il mio nome è in primo luogo Jorge Barbero, soy de Río Cuarto, Argentina provincia di Cordoba. Mio nonno è venuto da Italia (Envie) quando ero un buon ragazzo e voglio sapere miei parenti. Mio nonno si chiamava (morto a pochi anni fa) Barbero Michele figlio di Giuseppe Barbero e Maddalena MORRA.Desde Barbera e grazie mille per qualsiasi tipo di informacion.Saludos da Argentina.
jorgebarbero
Novizio

Messaggioda sibysu » dom 02 nov 2008 12:39

per avviare una ricerca dovresti indicare almeno una data e un luogo in cui fu celebratuo un evento: nascita, matrimonio, morte avvenuto in Italia.
A presto.
sibysu
Utente Junior

Messaggioda FRA74 » dom 30 nov 2008 12:54

Ciao Jorge,
mi chiamo Francesca Olmo e sono di Asigliano, un piccolo paese nella provincia di Vercelli, pensa che mio nonno, Olmo Francesco, è nato proprio a Rio Quarto (il 01.07.1921), poi, ancora bambino è tornato in Italia. Non ho mai saputo se abbia lasciato parenti in Argentina.
Il tuo cognome "Barbero" è molto diffuso dalle mie parti, se sapessi il luogo di nascita e la data di nascita di tuo nonno magari potrei aiutarti.
Ciao a presto.
FRA74
Novizio

Torna a Piemonte