Valutazioni vendicative e morte dello spirito del concorso

L'archivio dei messaggi relativi all'edizione del 2008

Messaggioda ALDO G » sab 29 nov 2008 19:27

Antonella Cusan ha scritto:Prossimo concorso autori anonimi, niente commenti, niente voti esterni.
Come la maggior parte dei contest d'altronde
Magari sarà meno coinvolgente, più noioso ma sicuramente si eviteranno i problemi attuali
Scusate per il modestissimo consiglio :-)
Antonella

Attenta Antonella, i voti esterni stanno diventando molto più dignitosi di quelli dati all'interno del concorso dove prolificano i voti di scambio.
Io come altri sono in pausa commento. Anzi a dir la verità commento le foto che non mi piacciono.
Che dici avrò un buon ritorno di voti ?
ALDO G
Utente

Buona idea

Messaggioda Antonella Cusan » sab 29 nov 2008 20:29

In effetti hai ragione..cmq sia basta abolire i commenti e se ne vanno pure i voti di scambio.
Pausa commenti?..Devo dire che ho rallentato parecchio...un pò per mancanza di tempo, un pò per noia e un pò per un leggero disgusto che a volte mi pervade nel contastare che ci sono personaggi che, con ogni mezzo, pare stiano concorrendo per un montepremi miliardario e non per un, seppur interessante, semplice contest fotografico dove dovrebbe prevalere la bravura, la fantasia e la tecnica. Quindi quando mi capita e vedo una bella foto che merita la commento e la voto, se ne vedo una scadente e malfatta la commento esprimendo, con rispetto, il mio modesto parere. Se mi votano o fanno critiche negative ma giuste e costruttive BENE, se si indispettiscono e sparano a zero tanto per scrivere qualcosa CHI SE NE FREGA! :D
Ciao Aldo e buoni voti!!! :fischio:
Antonella Cusan
Utente Junior

Messaggioda cipride » dom 30 nov 2008 19:29

Sono stata vittima di ritorsioni a un commento che ho fatto ad una foto, ho detto che è schiacciata (ed è vero) guardate che commento ha messo sulla mia foto l'autore della foto "piadina" <<Qui invece ne manca un pezzo!!!!>> riferendosi al mio campanile... e pazienza...
cipride
Utente

Messaggioda greenland » dom 30 nov 2008 19:57

Infatti, pazienza.
Da osservatore imparziale posso dire che la foto che cipride ha "criticato" risulta chiaramente schiacciata, nell'inquadratura del campanile di San Marco invece non manca nessun pezzo, cosa riprendere e cosa no è una decisione che spetta al fotografo,ciò che conta è rendere coerente la composizione.Si tratta chiaramente di una critica pretestuosa.Purtroppo i comportamenti infantili sono sempre in agguato, anche su internet!:)
Gli uomini passano, le idee restano. ... Restano le loro tensioni morali e continueranno a camminare sulle gambe di altri uomini.(G.Falcone)

flickr

gallery 2012
greenland
Utente Senior

Messaggioda Massimo Di Bello » dom 30 nov 2008 20:01

commento rimosso, utente avvisato
:-)
:arrow: Iscriviti a Dizy! La piattaforma con i contest fotografici.

Fatti non foste a viver come bruti, / ma per seguir virtute e canoscenza. Dante Alighieri
Massimo Di Bello
Redazione
Redazione

Non l'ho capita!

Messaggioda Antonella Cusan » dom 30 nov 2008 20:08

Massimo Di Bello ha scritto:commento rimosso, utente avvisato
Cosa avrei scritto di così terribile da rimuovere il commento?
Attendo riscontro
Grazie
Antonella
Antonella Cusan
Utente Junior

Messaggioda Massimo Di Bello » dom 30 nov 2008 20:11

Ciao Antonella,
veramente non parlavo dei tuoi commenti

Fatti non foste a viver come bruti, / ma per seguir virtute e canoscenza. Dante Alighieri
Massimo Di Bello
Redazione
Redazione

???

Messaggioda Antonella Cusan » dom 30 nov 2008 23:45

Massimo Di Bello ha scritto:Ciao Antonella,
veramente non parlavo dei tuoi commenti

Ho scritto una risposta citando Cipride, al momento dell'invio mi è apparso il messaggio "Commento rimosso, utente avvisato" e naturalmente quel che ho scritto non è apparso
Un pò strano
Antonella Cusan
Utente Junior

Messaggioda Massimo Di Bello » lun 01 dic 2008 01:34

se ci sono due utenti che scrivono in contemporanea sullo stesso argomento
e il primo inserisce il proprio messaggio
quando il secondo inserisce il suo messaggio, il sistema visualizza il primo messaggio e chiede conferma dell'inserimento (nel caso uno voglia cambiarlo a causa del nuovo messaggio)

se davi conferma il tuo messaggio sarebbe stato inserito, così come l'avevi scritto
non avendo dato conferma il tuo messaggio non è stato inserito

effettivamente il mio messaggio un po' stringato può essere stata causa del malinteso
;-)

Massimo Di Bello
Redazione
Redazione

Messaggioda cipride » lun 01 dic 2008 11:27

greenland ha scritto:Infatti, pazienza.
Da osservatore imparziale posso dire che la foto che cipride ha "criticato" risulta chiaramente schiacciata, nell'inquadratura del campanile di San Marco invece non manca nessun pezzo, cosa riprendere e cosa no è una decisione che spetta al fotografo,ciò che conta è rendere coerente la composizione.Si tratta chiaramente di una critica pretestuosa.Purtroppo i comportamenti infantili sono sempre in agguato, anche su internet!:)

Grazie Greenland, hai centrato il concetto.

X Antonella, tranquilla non mi riferivo al tuo commento.

ciao a tutti
cipride
Utente

Messaggioda Veronika » lun 01 dic 2008 21:59

Michele Stefanile ha scritto:Che dire, ringrazio tutti per la solidarietà, stamane ero davvero rattristato da questa cosa, ma sono contento perchè molti di voi si sono interessati alla questione e hanno espresso il loro parere. Grazie davvero a tutti!

Ciau Michele!!
Ti diro'... a me finora (e fortunatamente) non e' mai capitato!! Anzi, mi e' capitato di ricevere commenti non super positivi sulla nitidezza della foto!! Mah, sinceramente, non potevo ribattere.. ce n'e' una che e' uscita non molto nitida!! Pero'.. c'e' a chi puo' piacere e a chi no!!! d'altronde.. abbiamo occhi diversi!! (e meno male!!! sai che noia se no!!)
In ogni caso... continuo a ribadire che... la redazione secondo me sara' corretta nell'eleggere i reali finalisti del concorso!!!
;)
veronica

Antonella Cusan ha scritto:Prossimo concorso autori anonimi, niente commenti, niente voti esterni.
Come la maggior parte dei contest d'altronde
Magari sarà meno coinvolgente, più noioso ma sicuramente si eviteranno i problemi attuali
Scusate per il modestissimo consiglio :-)
Antonella

Ciao Anto!!
Per certi versi sono d'accordo con te (ho visto certe foto tra le prime 20/30 posizioni.. che... boh!! Lievitano!! ehhe) e potrei essere d'accordo!! Mah.. in effetti, come dice ALDO
ALDO G ha scritto:Attenta Antonella, i voti esterni stanno diventando molto più dignitosi di quelli dati all'interno del concorso dove prolificano i voti di scambio.

i voti esterni a volte sono molto piu' dignitosi!! Ho visto anche votare foto solo per "ricambio" e non perche' davvero potessero piacere!!

Comunque...
un buon concorso a tutti!!!!
:D

Veronica
Guardare una fotografia in bianco e nero è come guardare l'anima di una persona attraverso gli occhi: puoi viaggiare con la fantasia e vedere mille colori diversi in un solo pixel!

http://rete.comuni-italiani.it/foto/2008/autore/Veronika
Veronika
Utente Junior

Messaggioda Vincenzo Costantino » mar 02 dic 2008 11:27

Veronika ha scritto:la redazione secondo me sara' corretta nell'eleggere i reali finalisti del concorso!!!

NON sarà la redazione ad eleggere le foto finaliste. I vincitori verranno dichiarati da un apposita giuria composta di più componenti in italia.
Veronika ha scritto:ho visto certe foto tra le prime 20/30 posizioni.. che... boh!! Lievitano!! ehhe)

Vorrei solo far notare che ad oggi è anche normale visto che abbiamo più di 200 foto al giorno che vengono inserite,
e tanti altri nuovi utenti che partecipano.
Veronika ha scritto:i voti esterni a volte sono molto piu' dignitosi!! Ho visto anche votare foto solo per "ricambio" e non perche' davvero potessero piacere!!

Anche per questo abbiamo creato altri 2 sistemi di voto, in modo da essere inserita anche le foto messo visibili. ;-)
Vedi "Raccomandazioni" e il "Voto a Scrutinio"
Mi trovate su Facebook: QUI_e su Google+ QUI_
"Non ditemi che ho ragione, non è ciò che voglio. Ma capite di aver sbagliato." (VinCostantine) :computer:
Vincenzo Costantino
Utente

Messaggioda ughetta » mar 02 dic 2008 11:33

secondo il mio modesto parere i voti dovrebbero essere solo interni (vedi Facebook che aiuta... e inquina) e anonimi, senza commenti e richieste di voti di scambio e poi vedi che pulizia!!!
ughetta
Utente

Messaggioda Massimo Di Bello » mar 02 dic 2008 12:42

i voti "solo interni" sono appunto le Raccomandazioni
e il voto a scrutinio, sarà anonimo e senza possibilità di scambi

Massimo Di Bello
Redazione
Redazione

Messaggioda ughetta » mar 02 dic 2008 13:03

e allora aspettiamo pazientemente che giustizia trionfi!
ughetta
Utente

Precedente

Torna a Concorso Fotografico 2008