20. Utenti Senior: al fine di un migliore andamento del concorso, nell’attività di gestione e controllo
delle foto candidate l’Organizzazione si potrà avvalere del supporto diretto di un numero selezionato di utenti, a cui verranno delegate alcune operazioni, sempre sotto la supervisione e controllo dell’Organizzazione.
1.2 FOTO NON AMMESSE
... omissis...
n) Foto in cui il soggetto è visibile solo come silhouette

MARIO1964 ha scritto:ops ... stavo scrivendo la risposta, nel mentre ha già risposto Massimo ...

Massimo Di Bello ha scritto:MARIO1964 ha scritto:ops ... stavo scrivendo la risposta, nel mentre ha già risposto Massimo ...
sono stato più veloce di te!

aurelio candido ha scritto: Mi dispiace che la redazione prenda per buone le segnalazioni e le argomentazioni di alcuni soci senior, motivazioni che farebbero ridere qualsiasi esperto di fotografia. Purtroppo non mi sento garantito, spesso ho l'impressione che la redazione badi più a tenere buoni i rapporti con alcuni soci che con noi, povera plebaglia.
disinteressata, ne viene la soddisfazione di aver contribuito ad un obiettivo comune e di aver appreso dall'esperienza di tanti appassionati
amici ed amiche.
dei miei colleghi che hanno giustamente segnalato quel che evidentemente avrebbe ricevuto presto o tardi il giudizio della redazione.

danilo56 ha scritto:Anzi ti dirò di più, noi siamo più controllati di voi.

dous ha scritto:Mi associo in toto.
Aggiungo che, quale utente senior posso solo dire che siamo utenti anche noi e partecipiamo al concorso a pieno titolo.
La nostra presenza sul forum
Ho appeno ricevuto la messa f.c. di una mia foto e di certo non accuso altro che la scrupolositàdei miei colleghi che hanno giustamente segnalato quel che evidentemente avrebbe ricevuto presto o tardi il giudizio della redazione.
![]()

aurelio candido ha scritto:Deciso il tema del concorso è giusto che ci siano dei limiti, giusto che non si possa andare fuori tema. Questo concorso invece sembra fatto apposta per le regole. Ovvero sono più importanti le regole, molte delle quali assurde e incomprensibili, che il concorso stesso.
Qual'è lo scopo di questo concorso, alzare la qualità della comunicazione dei nostri Comuni (e la fotografia è un grande mezzo) oppure perdersi in discussioni bizantine sul fatto che una foto abbia o no i requisiti? La valutazione di una fotografia anziché sulla silhouette o sul fatto che il comune sia più o meno riconoscibile dovrebbe vertere su: serve o non serve questa foto a migliorare l'immagine di questo Comune? Ci vorrebbero meno limiti assurdi e più buonsenso. Ci vorrebbero più bravi fotografi che ragionieri della fotografia. Ma il problema è culturale, non di regole non rispettate. Ma ho capito che siamo ancora lontani e che la strada è ancora lunga
Certo, non è facile tenere insieme un impresa come questa ma le regole di un concorso fotografico non devono limitare la creatività e la fotografia. Le regole non possono cannibalizzare il fine, quando succede questo significa che qualcosa non funziona.

, almeno a mio avviso.laulilla ha scritto:Alcune bellissime fotografie vengono eliminate prima ancora che possano gareggiare (ho in mente in particolare una delle due vedute notturne aeree del golfo di Napoli, che qualcuno già sollevava l'altro giorno, senza successo, per altro, essendo stata sacrificata al Regolamento, idolo e feticcio un po' grottesco di questo concorso).
Torna a Concorso Fotografico 2009
Visitano il forum: Nessuno e 14 ospiti