Domande Varie

L'archivio dei messaggi relativi all'edizione del 2008

Messaggioda esterina » lun 01 dic 2008 11:50

Se sono foto che hai candidato da poco e hanno pochi voti, basta un solo voto di differenza tra le due e il divario tra le posizioni è notevole, considera infatti quante foto sono state pubblicate ad oggi (più di 20000).
Per essere più chiari tu stai parlando della posizione e non della classifica, giusto? Questo perchè nel secondo caso il calcolo è completamente diverso.
esterina
Utente Qualificato

Posizione foto

Messaggioda sergioizzo » lun 01 dic 2008 12:27

Cert, intendo la posizione; ieri ad esempio, a distanza di qualche minuto ho candidato due foto, una era a ventiduemila... e l' altra a 18mila..., come mai?
ciao
sergioizzo
Utente

Messaggioda esterina » lun 01 dic 2008 12:37

Mi arrendo!!! Non saprei, a questo punto credo ti possa aiutare la redazione o qualcuno che è iscritto da più tempo e che quindi conosce meglio i meccanismi delle classifiche. Effettivamente hai ragione, sono andata a vedere le ultime foto candidate e c'è il divario di cui tu parli, ma a questo punto non saprei cosa dire... in ogni caso è molto più importante la classifica che non la posizione, dato che da quella prendono le finaliste (a prescindere poi il fatto di partecipare soprattutto per divertimento e non necessariamente per vincere...).
esterina
Utente Qualificato

Messaggioda sergioizzo » lun 01 dic 2008 12:46

Grazie cmq, Esterina, attendo una risposta dettagliata dalla redazione, ciao.
sergioizzo
Utente

Messaggioda Luca Rigato » lun 01 dic 2008 12:58

Dipende dalla categoria in cui l'hai caricata: non tutte le categorie hanno lo stesso numero di foto, quindi se le tue foto sono ancora a 0 voti saranno in ultima posizione nella rispettiva categoria in cui la carichi. Se una è in comuni B ad esempio sarà in posizione 3000, se è in comuni A sarà ad esempio 6000, questo perchè ci sono più foto nei comuni di tipo A rispetto a B. Spero di essere stato chiaro! Ciao.
Luca Rigato
Utente Senior

Messaggioda sergioizzo » lun 01 dic 2008 13:20

Chiarissimo, grazie, ciao.
sergioizzo
Utente

foto non ammesse

Messaggioda Ofelia48 » lun 01 dic 2008 14:15

Avevo inviato una foto del chiostro dell'Abbazia di Torcello e mi è stato subito chiarito da altri partecipanti che particolari, interni, ecc... sarebbero stati fuori concorso.
Ho poi individuato soggetti analoghi che sono stati tranquillamente votati.
Io ho partecipato al Vostro concorso con molto entusiasmo, nei pochi momenti liberi. Non sono una professionista ma la fotografia in questi ultimi anni ha accompagnato certi momenti per me particolarmente difficili ed è uno dei "linguaggi " che amo maggiormente. Non mi piace autocandidarmi ,nè tantomeno promuovere le mie foto che reputo normali e forse tecnicamente imperfette. Però mi sarebbe piaciuto di più un concorso meno pilotato dagli autori. Grazie per la bellissima iniziativa che spero sia riproposta su altri argomenti.
Ofelia48
Novizio

Messaggioda Luca Rigato » lun 01 dic 2008 14:26

Ti posso anticipare che, come probabilmente ti risponderanno gli autori, tutte le foto sospette verranno messe fuori concorso, è solo questione di tempo perchè è difficile per loro controllare tutte le 30.000 foto. Meglio che l'abbiano messa fuori subito perchè altrimenti avrebbe iniziato a ricevere molti voti e poi sarebbe stato più doloroso perderla. Anzi ti consiglio di fare come me: se hai qualche foto che ritieni "sospetta" interepellali prima di ricevere brutte sorprese più avanti. Così ti metti il cuore in pace e ti concentri su altre tue foto.
Luca Rigato
Utente Senior

Messaggioda Vincenzo Costantino » lun 01 dic 2008 19:49

Luca Rigato ha scritto:Ti posso anticipare che, come probabilmente ti risponderanno gli autori...

bene! proprio come ne abbiamo parlato qui: viewtopic.php?f=639&t=1654 :-D
Mi trovate su Facebook: QUI_e su Google+ QUI_
"Non ditemi che ho ragione, non è ciò che voglio. Ma capite di aver sbagliato." (VinCostantine) :computer:
Vincenzo Costantino
Utente

Privacy etc.

Messaggioda Pizzicastelle » dom 07 dic 2008 11:01

Da buon neofita avrei bisogno di un paio di chiarimenti validi per questo come per altri concorsi e che penso possano interessare un po' tutti i pivelli come me.
A scanso di sollevare problemi vorrei sapere:
1) Ho fatto una foto ad una fontanella particolare presente nel cortile di una scuola. Posso pubblicarla o no visto che il luogo è comunque riconoscibile da chi lo frequenta, ed è all'interno di una struttura comunque pubblica?
2) Altro caso che mi si presenta è quello di foto fatte a facciate di chiese che non sempre sono immuni dalla presenza di persone che si distinguono perfettamente. Si possono pubblicare o si viola la privacy e/o altro?
Grazie a tutti per l'attenzione e i chiarimenti eventuali.
Pizzicastelle
Utente Qualificato

Messaggioda Massimo Di Bello » dom 07 dic 2008 12:13

1) Ho fatto una foto ad una fontanella particolare presente nel cortile di una scuola. Posso pubblicarla o no visto che il luogo è comunque riconoscibile da chi lo frequenta, ed è all'interno di una struttura comunque pubblica?

ad occhio direi di no, anche se è una struttura pubblica, non penso che possa essere considerato un "luogo pubblico"

2) Altro caso che mi si presenta è quello di foto fatte a facciate di chiese che non sempre sono immuni dalla presenza di persone che si distinguono perfettamente. Si possono pubblicare o si viola la privacy e/o altro?

ne abbiamo parlato qui:
viewtopic.php?f=639&t=1808
:-)
:arrow: Iscriviti a Dizy! La piattaforma con i contest fotografici.

Fatti non foste a viver come bruti, / ma per seguir virtute e canoscenza. Dante Alighieri
Massimo Di Bello
Redazione
Redazione

Precedente

Torna a Concorso Fotografico 2008