Moderatore: venticello
Pizzicastelle ha scritto:La mia tascabile era in automatico e quando ho unito le tre foto mi sono accorto che il cielo (azzurro compatto) della foto centrale era leggermente sottoesposto rispetto alle due laterali. Si notano quindi le due strisce di collegamento.Suggerimenti e/o istruzioni, tenendo anche conto che sono altamente imbranato col fotoritocco?
![]()

derrik ha scritto:ecco un altro "stitchetto" che non posto in concorso perchè già desumo il risultato ma che voglio condividere comunque con voi...

derrik ha scritto:ecco un altro "stitchetto" che non posto in concorso perchè già desumo il risultato ma che voglio condividere comunque con voi...
pagati ha scritto:sono colto da un attacco di pigrizia e non ho voglia di sgarfare tra la documentazione: c'è qualcuno che sa dirmi come faccio a creare uno stitch "verticale" con hugin?
grazie in anticipo ai volonterosi

paperimax ha scritto:Dunque, se girare il monitor non è sufficiente, magari ruotare le immagini di 90° potrebbe aiutare ... Non ci sono altri modi ?
pagati ha scritto:paperimax ha scritto:Dunque, se girare il monitor non è sufficiente, magari ruotare le immagini di 90° potrebbe aiutare ... Non ci sono altri modi ?
già provato tutti e due i metodinon quaglia...
per essere più precisi, le due foto sono già in formato portrait. hugin si ostina a volre ruotare di 180° una delle due e quindi il risultato che ottengo è quanto mai psichedelico.

MARIO1964 ha scritto:te l' ho sempre detto che il pc non va raffreddato a grappa ...![]()
![]()
![]()
![]()
Scherzi a parte, non so come funziona hugin, ma PM ti chiede se vuoi lo stitch orizzontale, verticale e a 360°

pagati ha scritto:paperimax ha scritto:Dunque, se girare il monitor non è sufficiente, magari ruotare le immagini di 90° potrebbe aiutare ... Non ci sono altri modi ?
già provato tutti e due i metodinon quaglia...
per essere più precisi, le due foto sono già in formato portrait. hugin si ostina a volre ruotare di 180° una delle due e quindi il risultato che ottengo è quanto mai psichedelico.

pagati ha scritto:derrik ha scritto:ecco un altro "stitchetto" che non posto in concorso perchè già desumo il risultato ma che voglio condividere comunque con voi...
dagli una raddrizzata all'orizzonte e almeno un terzo turno te lo prendi... hai colto una bella atmosfera
Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti