Buonasera a tutti,
volevo porvi un paio di domande che riguardano lo stesso argomento.
1- come molti sanno fastweb è una grossa rete privata che assegna ad ogni utenza un ip interno fisso e a gruppi di utenti della stessa zona un'ip pubblico univoco che oltretutto è fisso (io ho il solito da 2 anni).
2- ho alcuni amici universitari forisede che non hanno la possibilità di avere un computer a casa per cui si collegano spesso dal centro di calcolo dell'università (di cui non conosco il modo con cui assegna i vari ip alle decine di computer connessi)
La mie domande sono due, la prima: se ci sono due computer di due utenti diversi che neanche si conoscono ma a cui fastweb assegna lo stesso ip come fanno a votare? io per adesso ho la fortuna di essere riuscito a votare alcune foto (e probabilmente sono anche l'unico del concorso ad avere l'ip assegnatomi da fastweb, ma non lo posso sapere) ma se ci fosse questo altro utente che volesse votare le stesse che ho votato io?come fa? è fattibile?
Secondo, ammesso che di amici universitari col problema sopra descritto ne avrò 4 o 5 e che il centro di calcolo assegni ad ognuno di loro (tramite l'account che abbiamo) un ip fisso che ad un controllo da parte dello staff risulterebbero tutti molto sospetti dato che sono molto vicini e provenienti dallo stesso luogo, come vengono valutati i voti? Non vorrei ritrovarmi che per una cavolata del genere possa essere escluso...tanto vale che non li faccio votare!
Grazie saluti