non riesco ad inserire le foto.....

L'archivio dei messaggi relativi all'edizione del 2008

Messaggioda maremir » gio 04 dic 2008 19:09

Salve, vi scrivo per segnalare la difficoltà che ho nell' inserire le foto. Per le prime tre non ho avuto problemi, per la quarta ho provato per un giorno intero, poi, finalmente ci son riuscita ma, da ieri che tento di candidare un'altra foto ma non c'è niente da fare, mi si apre la pagina con su scritto:"impossibile trovar..eccecc."Potete aiutarmi?...grazie e saluti a tutti!!!
maremir
Novizio

Messaggioda Vincenzo Costantino » gio 04 dic 2008 20:46

maremir ha scritto:Salve, vi scrivo per segnalare la difficoltà che ho nell' inserire le foto. Per le prime tre non ho avuto problemi, per la quarta ho provato per un giorno intero, poi, finalmente ci son riuscita ma, da ieri che tento di candidare un'altra foto ma non c'è niente da fare, mi si apre la pagina con su scritto:"impossibile trovar..eccecc."Potete aiutarmi?...grazie e saluti a tutti!!!

Controllata l'estensione del file?
Che il nome del file non sia troppo lungo?
Che sia non meno di 1600x1200?
Che non sia più grande di 2Mb?

fai questi controlli e poi fammi sapere. ;-)
Mi trovate su Facebook: QUI_e su Google+ QUI_
"Non ditemi che ho ragione, non è ciò che voglio. Ma capite di aver sbagliato." (VinCostantine) :computer:
Vincenzo Costantino
Utente

Messaggioda maremir » gio 04 dic 2008 22:46

IMG_0859.JPG..
1,58 MB (1.662.728 byte)
Immagine JPEG (.JPG)
diensione immagine 2304X 3072 pixel

Credo che i parametri siano giusti....non sono molta pratica, ma ancora adesso non riesco a candidare le foto. Grazie per la risposta...
maremir
Novizio

Messaggioda ALESSIOFOTO » gio 04 dic 2008 22:53

Ciao maremir
maremir ha scritto:IMG_0859.JPG..
1,58 MB (1.662.728 byte)
Immagine JPEG (.JPG)
diensione immagine 2304X 3072 pixel

Credo che i parametri siano giusti....non sono molta pratica, ma ancora adesso non riesco a candidare le foto. Grazie per la risposta...

prova a dare un titolo alla foto:
esempio Chiesa di ........
e le dimensione dell' immagine prova a ridurla a 1600 * 1200 e prova a rinviarla Ciao!!!! ;-) :yuppi:
ALESSIOFOTO
Utente Junior

Messaggioda danilo56 » gio 04 dic 2008 23:20

Ciao maremir evidentemente da qualche parte l'errore c'è, io ne ho appena inserita una senza problemi. ciao
"Un bel tacer non fu mai scritto"
Chi ha il sospetto ha il difetto
danilo56
Utente Qualificato

Messaggioda maremir » gio 04 dic 2008 23:20

Ciao, ora provo a ridurre la foto,Per quanto riguarda il titolo, lo devo dare al file?..perchè alla foto da candidare l'avevo dato. grazie
maremir
Novizio

Messaggioda maremir » gio 04 dic 2008 23:33

ho ridotto la foto ma niente...questo è quello che mi si apre....

Internet Explorer: impossibile visualizzare la pagina Web

Cause più probabili:
Nessuna connessione a Internet.
Si sono verificati problemi relativi al sito Web.
È possibile che nell'indirizzo sia presente un errore di digitazione.

Possibili operazioni:
Diagnostica problemi di connessione

Ulteriori informazioni

Le cause del problema possono essere diverse, ad esempio:

La connessione a Internet è stata interrotta.
Il sito Web non è attualmente disponibile.
Il DNS (Domain Name Server) non è raggiungibile.
Il DNS (Domain Name Server) non dispone di un elenco per il dominio del sito Web.
Se si tratta di un indirizzo HTTPS (protetto), scegliere Opzioni Internet dal menu Strumenti, fare clic su Avanzate e verificare che i protocolli SSL e TLS siano abilitati nella sezione Protezione.

Per utenti non in linea

È tuttavia possibile visualizzare i feed sottoscritti e alcune pagine Web visualizzate di recente.
Per visualizzare i feed sottoscritti

Fare clic sul pulsante Centro Preferiti , quindi su Feed e infine sul feed da visualizzare.

Per visualizzare le pagine Web visitate di recente (è possibile che non tutte le pagine vengano visualizzate)

Scegliere Strumenti , quindi Non in linea.
Fare clic sul pulsante Centro Preferiti , quindi su Cronologia e infine sulla pagina da visualizzare.
maremir
Novizio

Messaggioda Admin » ven 05 dic 2008 13:37

Ciao maremir,
prima di tutto la foto da te indicata è candidabile (nome del file, dimensione del file e dimensioni della foto vanno bene).
Ricordo che 1600x1200 (o 1200x1600) sono le dimensioni minime di una foto candidabile, quindi qualunque foto avente dimensioni maggiori o uguali è candidabile.
Mentre il limite massimo della dimensione del file è 2MB.
Se il messaggio che hai indicato esce dopo qualche secondo, temo che il tuo problema dipenda dalla tua connessione ad Internet, che probabilmente è lenta in upload (cioè ad inviare file verso altri computer), e quindi non riesce ad inviare il file in un tempo accettabile. Purtroppo in questi casi la connessione viene interrotta.
Che tipo di connessione hai? Adsl? Alice, infostrada?
In precedenza ti era mai successo la stessa cosa quando hai provato a candidare le altre foto?
Admin
Site Admin
Site Admin

Messaggioda SuperAdi » ven 05 dic 2008 14:16

Ciao, puo' darsi che dipenda dal tuo collegamento Internet, io ebbi un problema simile al tuo, non riuscivo a mandare file o foto ma nel contempo navigavo tranquillamente, ho risolto cambiando operatore :-)

Un saluto
SuperAdi
Utente Qualificato

Messaggioda maremir » ven 05 dic 2008 19:32

Ciao, grazie per le vostre risposte, ho una connessione con adsl alice, le prime 3 foto le ho candidate in pochi secondi, l 'ultima invece ho provato per 2 giorni ,poi ce l'ho fatta. Questa non riesco a inserirla, non vorrei fosse il wirless, più tardi provo a collegarmi con il cavetto e vedo se riesco. Devo dire che con Alice ho spesso dei problemi e anche io sto cambiando operatore. Di nuovo grazie e buona serata a tutti voi!!!
maremir
Novizio

Messaggioda Vincenzo Costantino » ven 05 dic 2008 20:52

maremir ha scritto:....più tardi provo a collegarmi con il cavetto e vedo se riesco....

;-) incrociamo le dita
Mi trovate su Facebook: QUI_e su Google+ QUI_
"Non ditemi che ho ragione, non è ciò che voglio. Ma capite di aver sbagliato." (VinCostantine) :computer:
Vincenzo Costantino
Utente

Torna a Concorso Fotografico 2008