Voto a Scrutinio - Novembre Turno 2

L'archivio dei messaggi relativi all'edizione del 2009

Messaggioda Massimo Di Bello » dom 08 nov 2009 20:20

mari3007 ha scritto:perchè chi di dovere, lascia che finiscano in votazione foto così PALESEMENTE fuori regolamento??

per "chi di dovere" intendi i partecipanti che le hanno candidate? :-)

mi/ci obbliga a votare PER FORZA le foto, se si vuole andare avanti nella votazione

l'uso eccessivo del "pulsantone" può provocare delle distorsioni, per questo l'abbiamo inserito solo nel primo turno
ne abbiamo già parlato in precedenza

con volti di persone riconoscibilissimi(altra cosa vietata se non erro, giusto?)

se le persone sono in luogo pubblico e la foto NON è un ritratto,
non è un problema che siano riconoscibili

mi chiedo: come mai queste foto non sono state messe Fuori concorso PRIMA di arrivare fino a qui!?

lo scopo del voto a scrutinio è proprio quello di selezionare le foto che dovranno essere controllate dalla Redazione
e quindi valutate dalla Giuria Finale
:arrow: Iscriviti a Dizy! La piattaforma con i contest fotografici.

Fatti non foste a viver come bruti, / ma per seguir virtute e canoscenza. Dante Alighieri
Massimo Di Bello
Redazione
Redazione

Messaggioda renzo52 » dom 08 nov 2009 20:22

renzo52 ha scritto:Sono 50 immagini votate e lo sconforto mi assale.

Ho finito, ora potete andare tutti tranquilli, le ciofeche le ho trovate tutte io. :fischio: :fischio:
Ma no, a dire il vero ho trovato anche cinque o sei immagini belle, deve essere il mio giorno fortunato!! :saint:
renzo52
Utente Senior

Messaggioda Marietta » dom 08 nov 2009 20:58

Ho finito, ora potete andare tutti tranquilli, le ciofeche le ho trovate tutte io. :fischio: :fischio:

Non credo.... io ho sospeso un attimo la votazione perché non ce la faccio ad andare avanti, :bastone: devo distrarmi un po'! Spero nelle prossime :wizard:
Marietta
Utente Qualificato

Messaggioda Marietta » dom 08 nov 2009 21:53

Problemino: quando nelle votazioni a scrutinio incontro una foto molto bella ma palesemente "taroccata" come devo procedere? :roll: Se lo scontro è con un'altra bellina scelgo la seconda, ma se sfida una ciofeca?
Marietta
Utente Qualificato

Messaggioda SuperAdi » dom 08 nov 2009 21:55

Marietta ha scritto:Problemino: quando nelle votazioni a scrutinio incontro una foto molto bella ma palesemente "taroccata" come devo procedere? :roll: Se lo scontro è con un'altra bellina scelgo la seconda, ma se sfida una ciofeca?

Se hai la certezza che e' taroccata vota la ciofeca in regola!
Adalberto Vastano

Il mio album su Flickr

"Esserti antipatico per me è motivo di orgoglio! :-)"
SuperAdi
Utente Qualificato

qualità 2°turno

Messaggioda vinpetra » dom 08 nov 2009 22:50

Ho cominciato da poco a votare (per ora soltanto 20) ma rimpiango il 1° turno dove mi sembra di avere incontrato foto migliori ed un velocità di votazione e ricarica ben superiore. Non è possibile intervenire nuovamente per velocizzare?
vinpetra
Utente

Messaggioda Viviana Bernardini » dom 08 nov 2009 23:45

Massimo Di Bello ha scritto:
mari3007 ha scritto:
con volti di persone riconoscibilissimi(altra cosa vietata se non erro, giusto?)

se le persone sono in luogo pubblico e la foto NON è un ritratto,
non è un problema che siano riconoscibili

per fortuna ho letto questo messaggio, ero convinta del contrario...e quindi se scatto qualche foto previdente di sagre feste o piazze con persone in vista, ora mi preoccuperò di meno; ho appena scritto in un commento che la targa di una cinquecento ottimamente parcheggiata secondo me è troppo visibile..anche in questo caso quindi non devo preoccuparmi? ehm, forse questo post starebbe meglio in domande :?:
buona serata e grazie :starsmile:
Viviana Bernardini
Utente Senior

Messaggioda renzoramon » lun 09 nov 2009 00:53

Roberto Casaccia ha scritto:Questa volta livello molto basso !
Per non parlare delle foto fuori tema, storte, sfocate, con elementi estranei etc. etc.
E poi campi di papaveri, selve di antenne e persino una discarica!
Boh, mi sarò svegliato male...
Roberto

meno male che anche te hai notato molte sfocature in questo secondo turno poichè stavo già pensando di prenotare una visita oculistica. mi hai salvato, ciao!
renzoramon
Utente Qualificato

Messaggioda kingleo » lun 09 nov 2009 01:36

Per le foto che sembrano ritoccate ma son di impatto io mi sto regolando nel preferirle alle cosiddette ciofeche.
in fondo se arrivano in finale .. c'è qualcun'altro che ci penserà a fargli le pulci e ad eliminarla.
Per inciso se una foro va in finale e poi viene ritenuta "taroccata" fa molto danno al team a cui appartiene... o no ?
ciaoenzo
kingleo
Utente Qualificato

Messaggioda terruso77 » lun 09 nov 2009 09:08

iniziaaaaaaaaaaaaaaaamooooooooooo maleeeeeeeeeeeee
voglio morireeeeeeeeeee che schifooooooooooooooo di f o t o
il Vostro commento o la Vostra critica, mi aiuteranno a migliorare:
http://rete.comuni-italiani.it/foto/2009/autore/terruso77
terruso77
Utente

Messaggioda Luciano Panati » lun 09 nov 2009 09:59

Per fortuna che ci siete voi "superbravi" ad tenere alta la media; ma non vi pare essere anche dei "lamentoni" un pò sbruffoni e poco magnanimi nei confronti di chi fa ciò che può?
I concorsi non sarebbero tali se non ci fosse il bello e il brutto.

Saluti a tutti e tranquilli.
Luciano Panati
Novizio

Messaggioda renzo52 » lun 09 nov 2009 10:11

Luciano Panati ha scritto:Per fortuna che ci siete voi "superbravi" ad tenere alta la media; ma non vi pare essere anche dei "lamentoni" un pò sbruffoni e poco magnanimi nei confronti di chi fa ciò che può?

Questa è un tantino cattiva, io non ho letto di nessuno che si è ritenuto superbravo, ma solamente di utenti che hanno scritto di aver incontrato delle foto brutte. Per Fare questo non bisogna essere bravi ne sbruffoni, forse questa te la potevi risparmiare!! :saint:
renzo52
Utente Senior

Messaggioda terruso77 » lun 09 nov 2009 10:16

secondo turno terminato.....voglio morireeeeeeeeeee che faticaccia....
terruso77
Utente

Messaggioda terruso77 » lun 09 nov 2009 10:23

Luciano Panati ha scritto:Per fortuna che ci siete voi "superbravi" ad tenere alta la media; ma non vi pare essere anche dei "lamentoni" un pò sbruffoni e poco magnanimi nei confronti di chi fa ciò che può?

carissimo....nei concorsi ci sta si, il bello e il brutto,.....purchè siano fatti con criterio...
ma se il brutto deve essere fatto solo per postare delle foto, che in verità non rientrano nei temi richiesti, e di conseguenza per distrazione e sbadatagine dei concorrenti che non leggono il regolamento....è meglio allora non iscriverzi ai concorsi...

non pensi sia che sia piu giusto leggere prima
e poi pensare .....

grazie spero che tu capisca la cosa...
terruso77
Utente

Messaggioda eternit » lun 09 nov 2009 11:24

sono a poco più della metà... il piatto forte come sempre sono i mari in discesa ,ma che discesa!! ancora alcune sfuocate, ma devo dire poche palesemente FC.
...e quì vorrei riprendere il discorso di Luciano : bisogna accettare quello che ogniuno può fare , è vero , ma con un pò di attenzione e autocritica si possono eliminare tanti errori . Se invece che inserire foto come degli archivisti si andasse a vedere quelle che hanno preso più voti , i commenti , il forum dei criteri di votazione , forse tante "robacce" non ci sarebbero e non si sarebbe così criticoni...
eternit
Utente Qualificato

PrecedenteProssimo

Torna a Concorso Fotografico 2009