romgilda ha scritto:Non è detto che ad ogni commento debba corrispondere necessariamente un voto, anzi a mio parere dovrebbe essere esattamente il contrario: voti e commenti dovrebbero viaggiare su due binari separati: il commento può essere positivo o negativo o può riguardare un argomento inerente la foto senza per questo necessariamente implicare un voto; il voto, al contrario è un atto di gradimento della foto che viene esplicitato facendo una scelta.
Penso che tutte le disquisizioni circa la posizione dei commenti (partire dal primo oppure dall'ultino) siano solo di carattere filosofico; quello che invece dovrebbe essere bandita è la meleducazione di qualcuno che si fa scudo di un commento (magari positivo) ma non ti vota, spesso e volentieri non per errore (può succedere) ma per innata malafede.
ma di ciò non mi faccio un cruccio: vuol dire che chi non mi ha votato, non aveta intenzione di farlo, e di ciò non me ne dispiaccio
Buon concorso a tutti
Romgilda
a chi pur scrivendo "voto" o "+1" poi si dimentica

Massimo Di Bello ha scritto:a chi pur scrivendo "voto" o "+1" poi si dimentica
notare che può anche capitare di votare prima di aver fatto il login
per cui anche se si è effettivamente votato e il voto conteggiato per la foto,
il voto non compare nella lista dei voti del partecipante
romgilda ha scritto:Ciao Emanuele,
forse mi sono espresso male.
la mia non voleva essere una polemica con nessuno degli interlocutori di questo forun, ma solo la constatazione che contro il cattivo vizio di prendere in giro gli altri concorrenti facendo credere di avere votato salvo poi scordarsi il voto nel mouse, non ci sono rimedi di alcun tipo.
Basterebbe un po' più di onesta con se stessi e con gli altri.........
A che serve dare un commento positivo magari esagerato e poi non votare volutamente (ripeto volutamente perchè anche a me è capitata una percentuale esagerata di dimenticanze, peraltro sempre possibili) ?
Ma in questo ondo non siamo tutti uguali; c'è anche chi non capisce che questa competizione tutto sommato è un grande gioco che serve essenzialmente a farci osservare innumerevoli foto, molte belle, altre mediocri , molte volenterose ma brutte.
Romgilda
Torna a Concorso Fotografico 2008
Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti