Funzionalità per la gestione dei Team

L'archivio dei messaggi relativi all'edizione del 2009

Messaggioda angin » mar 10 nov 2009 23:45

stelline? brillano
La Democrazia esiste laddove non c'è nessuno così ricco da comprare un altro e nessuno è così povero da vendersi. (J.J.Rousseau)
Avatar utente
angin
Utente
 
Messaggi: 685
Iscritto il: sab 06 dic 2008 23:58

Messaggioda MARIO1964 » mar 10 nov 2009 23:56

Il riepilogo delle topfoto anche nei comuni pubblicati ...
Carino !!! :ok: :ok: :ok:
Avatar utente
MARIO1964
Utente Qualificato
 
Messaggi: 48103
Iscritto il: mar 27 gen 2009 18:58
Località: Torino

Messaggioda photo studio » mer 11 nov 2009 00:15

Non ho mai usato il link "sondaggio" e vorrei sapere come funziona. Chi vede i risultati ?

Grazie a chi mi risponde.
Hei ragazzi, non è che siam qui ad aumentare la profondità di campo credendo di poter coltivare più patate, vero ?
Avatar utente
photo studio
Utente Qualificato
 
Messaggi: 1212
Iscritto il: gio 04 dic 2008 21:10

Messaggioda Macmamauri » mer 11 nov 2009 17:41

photo studio ha scritto:Non ho mai usato il link "sondaggio" e vorrei sapere come funziona. Chi vede i risultati ?

Grazie a chi mi risponde.

Serve se vuoi creare un sondaggio... Di solito all'interno del team o di qualche gruppo...
Poni una domanda e puoi mettere diverse alternative di risposta, una durata in giorni e la possibilità di correggere il voto dato.
Prova!
Il paradiso non é un luogo da raggiungere, ma una condizione da vivere!
Solo quelli che sono così folli da pensare di poter cambiare il mondo, lo cambiano davvero"
Avatar utente
Macmamauri
Utente Senior
 
Messaggi: 17426
Iscritto il: ven 24 ott 2008 20:04

Messaggioda Massimo Di Bello » mer 11 nov 2009 19:00

Ormai vi strabiliamo con nuove funzionalità, ogni giorno!

Ora nella pagina dei team c'è anche il link "Partecipanti per Mese"
che riporta il contributo dei componenti del team, mese per mese,
indicando anche la propria media personale ottenuta dal partecipante per quel mese
(per tutte le foto candidate, quindi non fa riferimento alle topfoto, è giusto un'indicazione per vedere come si sta andando)
:arrow: Iscriviti a Dizy! La piattaforma con i contest fotografici.

Fatti non foste a viver come bruti, / ma per seguir virtute e canoscenza. Dante Alighieri
Avatar utente
Massimo Di Bello
Redazione
Redazione
 
Messaggi: 18472
Iscritto il: mar 07 ago 2007 15:04

Messaggioda Massimo Di Bello » mer 11 nov 2009 19:18

Riepilogo anche le novità non annunciate dei giorni scorsi:
- Ora nella lista partecipanti del team, è possibile cliccare sul numero di TopFoto di ciascun partecipante, per vedere quali sono tali TopFoto
- Sempre per i tema, nella lista di ciascuna provincia, quando è visualizzata da uno dei componenti, c'è una colonna "Mie Foto", che riporta il suo valore massimo per quel comune, se la TopFoto è sua appare anche una stellina (in questo modo ogni membro del team, può vedere dove è già "vincente" all'interno del team o quanto ci è arrivato vicino). Inoltre cliccando su tale numero, può vedere la lista delle sue foto per quel comune
- Nella pagina personale, dei componenti di un team, a fianco al nome del team a cui appartengono, ora compaiono due link: TopFoto (che riporta le TopFoto con cui contribuisce al team) e "Comuni Fotografati" (che riporta la lista dei comuni fotografati, con il numero di foto, voto massimo raggiunto, voto della topfoto del team e voto massimo raggiunto da tutti i partecipanti per quel comune, anche qui con stellina se si ha il voto più alto)

Per il momento "Comuni Fotografati" appare solo agli appartenenti ad un team, vediamo a breve di visualizzarlo anche per gli altri partecipanti
:-)
:arrow: Iscriviti a Dizy! La piattaforma con i contest fotografici.

Fatti non foste a viver come bruti, / ma per seguir virtute e canoscenza. Dante Alighieri
Avatar utente
Massimo Di Bello
Redazione
Redazione
 
Messaggi: 18472
Iscritto il: mar 07 ago 2007 15:04

Messaggioda Massimo Di Bello » mar 17 nov 2009 12:54

Ora è disponibili anche il "diario eventi" generale di tutti i team
così potete sbirciare cosa succede negli altri gruppi :-)

http://rete.comuni-italiani.it/foto/2009/team&cl=diario
:-)
:arrow: Iscriviti a Dizy! La piattaforma con i contest fotografici.

Fatti non foste a viver come bruti, / ma per seguir virtute e canoscenza. Dante Alighieri
Avatar utente
Massimo Di Bello
Redazione
Redazione
 
Messaggi: 18472
Iscritto il: mar 07 ago 2007 15:04

Messaggioda airfranz » ven 20 nov 2009 00:52

Un plauso meritatissimo allo staff tecnico che ha messo in pista tutte queste utilissime funzioni!
:ok:
Bravi bravi bravi.
:cheer: :cheer: :cheer:

PS: ma una faccina che applaude, non c'è ancora?..... :fischio:
Avatar utente
airfranz
Utente Qualificato
 
Messaggi: 488
Iscritto il: mar 18 nov 2008 21:09
Località: Milano

Messaggioda rob.lof » dom 22 nov 2009 22:02

Come indicato da Massimo, sto scrivendo qui invece che sul 3d delle statistiche.

alla voce team, visualizza per media.. non sarebbe opportuno visualizzare i dati dei team (comuni, punti, componenti etc) congelati alla data dell'ultimo scrutinio (ad esempio come adesso 31 agosto)??

Inoltre come già fatto per le foto(giugno, e luglio-agosto), è possibile visualizzare anche i risultati dei precedenti mesi (media e top 20)?

Ciao

Rob
Avatar utente
rob.lof
Utente Qualificato
 
Messaggi: 810
Iscritto il: dom 16 nov 2008 23:20

Messaggioda Massimo Di Bello » ven 27 nov 2009 14:39

Ora nel menù Gestione Team,
c'è una nuova opzione "Aggiungi nota nel Diario" con cui il Leader può aggiungere una breve news nel diario del team

è possibile aggiungere una sola nota al giorno

con questa funzione i Leader possono segnalare nel Diario eventi importanti nella vita del team
tipo "Il team è entrato nelle Top20" oppure "Raggiunta quota 1000 comuni", etc.
a sua discrezione
:-)
:arrow: Iscriviti a Dizy! La piattaforma con i contest fotografici.

Fatti non foste a viver come bruti, / ma per seguir virtute e canoscenza. Dante Alighieri
Avatar utente
Massimo Di Bello
Redazione
Redazione
 
Messaggi: 18472
Iscritto il: mar 07 ago 2007 15:04

inserimento nuovo partecipante

Messaggioda marcofederico » sab 28 nov 2009 18:58

scusate ma non ricordo più dove vado a chiedere l'inserimento di un nuovo adepto...: "minecar" nel team pochimabuoni...
con l'autorizzazione ad entrare nel forum interno, naturalmente.....grazie sempre di cuore per l'aiuto
marcofederico
Avatar utente
marcofederico
Utente Qualificato
 
Messaggi: 1655
Iscritto il: gio 04 dic 2008 09:45

Messaggioda Massimo Di Bello » sab 28 nov 2009 19:00

marcofederico ha scritto:scusate ma non ricordo più dove vado a chiedere l'inserimento di un nuovo adepto...: "minecar" nel team pochimabuoni...
con l'autorizzazione ad entrare nel forum interno, naturalmente.....grazie sempre di cuore per l'aiuto
marcofederico

non è più necessario fare la richiesta, l'accesso al forum riservato per i nuovi partecipanti ora è automatico
:-)
:arrow: Iscriviti a Dizy! La piattaforma con i contest fotografici.

Fatti non foste a viver come bruti, / ma per seguir virtute e canoscenza. Dante Alighieri
Avatar utente
Massimo Di Bello
Redazione
Redazione
 
Messaggi: 18472
Iscritto il: mar 07 ago 2007 15:04

Messaggioda Pia » sab 28 nov 2009 19:24

W, è una meraviglia!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Redazione e Staff tecnico :campione: : sempre splendidi :starsmile: :starsmile: :starsmile: e con idee validissime :ok: :ok: :ok:

per tutti noi,

singoli partecipanti, e team!!!

GRAZIE!!! :flower: :flower: :flower: :flower:

Pia :wizard:
Avatar utente
Pia
Utente Qualificato
 
Messaggi: 176
Iscritto il: mar 24 feb 2009 18:16

Messaggioda albatros » lun 30 nov 2009 11:09

Massimo Di Bello ha scritto:Ora nella pagina dei team c'è anche il link "Partecipanti per Mese"
che riporta il contributo dei componenti del team, mese per mese,
indicando anche la propria media personale ottenuta dal partecipante per quel mese
(per tutte le foto candidate, quindi non fa riferimento alle topfoto, è giusto un'indicazione per vedere come si sta andando)

Chiedo se è possibile aggiungere a questa funzionalità i dati della partecipazione al voto a scrutinio, riferiti non solo - come avviene attualmente - all'ultimo turno di voto, ma a tutti e quattro i turni del mese, visibili solo al leader.
Per tutti i mesi sarebbe il massimo, ma mi accontenterei anche solo dell'ultimo.
Grazie :-)
"Vola solo chi osa farlo"
Luis Sepùlveda
Avatar utente
albatros
Utente
 
Messaggi: 5152
Iscritto il: dom 03 ago 2008 00:51

Messaggioda albatros » sab 30 gen 2010 18:36

Tralasciando la richiesta precedente, che evidentemente non era meritevole di attenzione, chiedo se è possibile avere l'elenco delle TopFoto del team in ordine di data di inserimento, anzichè (o in aggiunta) in ordine di punteggio conseguito.
Grazie per la cortese risposta :-)
"Vola solo chi osa farlo"
Luis Sepùlveda
Avatar utente
albatros
Utente
 
Messaggi: 5152
Iscritto il: dom 03 ago 2008 00:51

PrecedenteProssimo

Torna a Concorso Fotografico 2009

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 87 ospiti