marsi ha scritto:Sia chiaro lo dico senza alcuna vena polemica, e' solo cio' che emerge dalla scelta operata e dalle possibili conseguenze, ma se la redazione e' contenta di questo ... per me va bene, davvero non ho nulla da recriminare!
Nemmeno io ho intenzione di fare polemica nè di recriminare su alcunchè.
Nè di mandare avanti crociate contro singoli, come Senior ci siamo accorti da tempo di questa tendenza (che, sottolineo, non è di un solo autore, quello di Adriano è solo il caso più eclatante perchè ha due foto a punteggio molto alto) e ci siamo chiesti come affrontare questo fenomeno, sviscerandolo accuratamente e giungendo a conclusioni opposte a quelle della Redazione.
E capisco chi di noi si senta deluso da questa decisione, lo sono pure io ma sono al tempo stesso consapevole che il nostro è un parere CONSULTIVO.
Si credeva che un' interpretazione restrittiva andasse a favore degli utenti, utenti che, a giudicare dagli interventi, hanno in massima parte interpretato allo stesso modo il Regolamento.
La Redazione non la pensa così: ok, diamolo per scontato, ma mettiamo dei paletti.
Mi pare evidente, con l' ultima risposta di Massimo, che ritaglio e "intero" dello stesso fotogramma di sicuro non sono ammissibili.
Credo che sarebbe estremamente costruttivo, a questo punto, definire cosa è "troppo simile" e cosa no.
Temo che la risposta "caso per caso" non farà altro che suscitare ulteriori polemiche.