Chiusura anticipata?

L'archivio dei messaggi relativi all'edizione del 2008

Chiusura anticipata?

Messaggioda Alessio1301 » mar 09 dic 2008 15:09

Vedendo le varie discussioni aperte sul problema legato al sistema di voto, mi è venuta una domanda... non è che la causa di questo malessere generale sia il tempo così lungo ed estenuante del concorso? Io credo di si... allora propongo una cosa, perche non chiudete il concorso al 31 di gennaio e usate il mese di febbraio per effettuare lo scrutino segreto, in modo tale da chiudere tutto per fine febbraio? Non vorrei che la situazione peggiori sempre di più e la cosa da un bel gioco diventi una fonte di stress per molti...
Altrimenti ancora meglio, si chiuda l'invio di nuove foto il 31/12 dopo di che si lasci un mese dove ogni giorno sulla home page scorrono foto sempre diverse ripescate tra le meno votate (ovviamente tra quelle già inviate)...
Che ne pensate?
Alessio1301
Utente Qualificato

Messaggioda annasvelto » mar 09 dic 2008 16:02

Io ritengo che un gioco è un gioco e le regole sono le regole.
Non si può ogni giorno sperare di cambiarle perchè non ci sta bene il regolamento del concorso.
Aver inserito lo scrutinio è cosa buona perché ripesca foto belle e dimenticate (io stessa ho raccomandato una foto poco votata e l'ho segnalata nell'intervista).
Ma chiedere di anticipare la chiusura dell'invio delle foto al 31 dicembre, chiudere il concorso al 31 gennaio e dedicare un mese agli scrutini perché la situazione può peggiorare e diventare fonte di stress :shock: , mi lascia perplessa.
Io conosco per lavoro gli enti locali e un'iniziativa di questo genere promuove il sito dei comuni con i contatti che si stimolano proprio grazie al voto popolare.
Anche per questo, è possibile presentare tantissime foto. Più foto, più luoghi sconosciuti sono sponsorizzati.
Altri concorsi on line prevedono l'invio di massimo due foto ed è una giuria nazionale o internazionale a giudicare.
Questo concorso, dal regolamento letto prima dell'invio della foto (attualmente prima nella mia categoria), come direbbe Pippo Baudo è nazionalpopolare e sta bene proprio così.
Questa è la sua ragion d'essere e la sua filosofia, secondo me.
Poi... :roll:
annasvelto
Utente Senior

Perchè non rispettare i tempi?

Messaggioda dous » mar 09 dic 2008 16:45

Non capisco per quale motivo chiudere un concorso simile prima del tempo: Lo scopo, se non erro era soprattutto di corredare ciascun comune di tante e belle foto scattate da noi tutti.
Non sarebbe giusto nei confronti di chi ha cominciato da poco e magari ha tanto ancora da offrire!
dous
Utente Qualificato

Messaggioda Alessio1301 » mar 09 dic 2008 17:48

dous ha scritto:Non capisco per quale motivo chiudere un concorso simile prima del tempo: Lo scopo, se non erro era soprattutto di corredare ciascun comune di tante e belle foto scattate da noi tutti.
Non sarebbe giusto nei confronti di chi ha cominciato da poco e magari ha tanto ancora da offrire!

in effetti a questo non avevo pensato, e devo ammattere che hai ragione... cmq non dimentichiamo che in fondo questo è un concorso fotografico non un censimento di monumenti... certo poi possiamo unire le due cose e sono d'accordo, però pensa a chi è da luglio che ha messo la sua foto... ragazzi un concorso che dura 8 mesi ... un parto :lol: :lol:
Poi questo è il mio punto di vista, ed è giusto per fare due chiacchiere ... :fischio: :fischio: in amicizia...

Ciao.
Alessio1301
Utente Qualificato

Messaggioda SuperAdi » mar 09 dic 2008 18:52

Ciao, per questo concorso i tempi devono essere quelli gia stabiliti, pero' per i prossimi consiglio di prendere in considerazione una durata molto piu' breve, 2 massimo 3 mesi.

Un saluto a tutti
Adalberto Vastano

Il mio album su Flickr

"Esserti antipatico per me è motivo di orgoglio! :-)"
SuperAdi
Utente Qualificato

Messaggioda Luigi Segatori » mar 09 dic 2008 19:10

Io ho messo le mie foto da poco... però devo dire che otto mesi sono tempi estenuanti. Lo si capisce anche dalle ormai 1000 foto e più fuori concorso, da foto pubblicate senza criterio. E' vero molti avranno molto ancora da offrire ma che possibilità avranno coloro che metteranno le foto a ridosso della scadenza o addirittura il giorno di chiusura del concorso?
Luigi Segatori
Utente Junior

Messaggioda alegreen » mar 09 dic 2008 22:57

Un minimo di logica avrebbe fatto sì che chi progettasse il concorso pensasse di istituire una prima fase di caricamento foto (non più di tre per concorrente con eliminazione di concorrenti cloni), e una seconda di apertura delle votazioni. Avrebbe aiutato un search engine. La commissione (seria) avrebbe fatto il resto (votazioni serie comprese).

[snip]
Ultima modifica di Massimo Di Bello il mar 09 dic 2008 23:03, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: il tuo link lo puoi mettere nella "firma"
alegreen
Utente

Torna a Concorso Fotografico 2008