Domanda lecita

L'archivio dei messaggi relativi all'edizione del 2008

Domanda lecita

Messaggioda alegreen » dom 14 dic 2008 02:08

Domanda: che ci farete poi con tutte 'ste foto? Avete intenzione di venderle? Di metterle da parte? Di donarle? Avete idea di quanti soldi ne potrebbero saltar fuori? Il ricavato verrà ripartito?

Censurerete anche questo thread? Mi bannerete? Mi maledirete?

Non trovo scritto nulla sul regolamento.
alegreen
Utente

Messaggioda SuperAdi » dom 14 dic 2008 08:32

Ciao, credo che gia se ne sia parlato e straparlato di questa cosa, leggiti bene i vari post a riguardo nel forum.

Un saluto
Adalberto Vastano

Il mio album su Flickr

"Esserti antipatico per me è motivo di orgoglio! :-)"
SuperAdi
Utente Qualificato

Messaggioda derrik » dom 14 dic 2008 10:31

alegreen ha scritto:Domanda: che ci farete poi con tutte 'ste foto? Avete intenzione di venderle? Di metterle da parte? Di donarle? Avete idea di quanti soldi ne potrebbero saltar fuori? Il ricavato verrà ripartito?

Censurerete anche questo thread? Mi bannerete? Mi maledirete?

Non trovo scritto nulla sul regolamento.

ciao alegreen, in effetti se n'è già parlato e riparlato; in sintesi, ma proprio stringato stringato ed in parole poverissime, accettando il regolamento cediamo tutti i diritti alla redazione che può farne ciò che vuole fatto salvo menzionare sempre il nome del fotografo. se mi sbaglio mi correggeranno......
buon concorso e buona domenica
derrik ;-)
" Mi piacciono le cose belle e vorrei realizzare foto che elevino lo spirito delle persone "
(Hiroji Kubota)
derrik
Utente Qualificato

Messaggioda Luca Rigato » lun 15 dic 2008 11:39

L'unica cosa che mi interessa sapere è:
noi diamo le foto agli autori del concorso che possono usarle, venderle ecc... come vogliono e mi sta bene perchè ho accettato il regolamento, ma possiamo fare altrettanto anche noi? Cioè lo stesso scatto che pubblico nel concorso posso poi PUBBLICARLO SU ALTRI SITI, eventualmente venderlo ecc...?
Secondo me si, visto che il regolamento recita:

La partecipazione è del tutto gratuita. Le opere devono essere
proposte in formato digitale sul sito rete.comuni-italiani.it con le modalità ivi indicate. Il
partecipante per le opere proposte concede a Comuni-Italiani.it (Prometheo Srl) una licenza
d’uso completa, non esclusiva, irrevocabile e a tempo indeterminato.

quindi il non esclusiva significa che anche noi possiamo disporre delle nostre foto che pubblichiamo per farne ciò che vogliamo, pubblicarle su altri siti o venderle in caso.
Vorrei gentilmente una conferma di questa affermazione da parte dei redattori. Grazie!
Luca Rigato
Utente Senior

Messaggioda Massimo Di Bello » lun 15 dic 2008 11:55

Ciao Luca!
ti confermo che puoi continuare ad usare le foto in tutti i modi possibili,
in quanto appunto la licenza concessaci non è esclusiva
:-)

(l'unica cosa che non puoi fare più è quello di dare l'esclusiva ad un terzo)

per inciso, se un "acquirente" volesse acquistare una foto presente qui sul sito,
potrebbe anche contattare direttamente l'autore della foto
quindi da questo di vista, il sito è una galleria di promozione per voi
;-)
:arrow: Iscriviti a Dizy! La piattaforma con i contest fotografici.

Fatti non foste a viver come bruti, / ma per seguir virtute e canoscenza. Dante Alighieri
Massimo Di Bello
Redazione
Redazione

Messaggioda Luca Rigato » lun 15 dic 2008 11:57

Ho capito perfettamente, basta non dare l'esclusività. Mi sta bene, continuerò a postare foto nel concorso quindi! Grazie per la tempestività e la precisione. A me interessava più che altro sapere se posso metterle anche in altri siti. Ciao.
Luca Rigato
Utente Senior

Messaggioda Vincenzo Costantino » lun 15 dic 2008 13:40

Luca Rigato ha scritto:....se posso metterle anche in altri siti...

Come già confermato da Massimo, le tue foto sì.
Mi trovate su Facebook: QUI_e su Google+ QUI_
"Non ditemi che ho ragione, non è ciò che voglio. Ma capite di aver sbagliato." (VinCostantine) :computer:
Vincenzo Costantino
Utente

Scopo dei partecipanti

Messaggioda alegreen » lun 15 dic 2008 15:43

Credo che sebbene il fine del sito sia comunque economico a noi come fotografi non professionisti restano delle importanti chance: prima di tutto la possibilità di confrontarsi con gli altri, di apprendere cose nuove, di migliorare, etc. poi la possibilità (meno importante forse, almeno per me) di venire pubblicati. Vincere o non vincere - per quanto riguardo il voto popolare - è solo questione che non ha nulla a che fare con il vero contest (fatto non di raccomandazioni ma di qualità). In questo caso forse qui l'importante è - scusate la banalità - partecipare.
alegreen
Utente

Messaggioda Luca Rigato » lun 15 dic 2008 16:34

Certo alegreen, concordo pienamente, altrimenti avrei già abbandonato da un pezzo. Tra le altre cose penso che noi non professionisti siamo animati anche dalla voglia di mettere in luce piccole realtà poco conosciute a cui siamo legati in qualche modo.
Luca Rigato
Utente Senior

Torna a Concorso Fotografico 2008