i commenti possono essere senz'altro anche negativi, ma devono essere attinenti alla foto,
si può liberamente esprimere il proprio parere negativo sulla foto, eventualmente spiegandone i motivi
ma sempre nel rispetto dell'autore, e nello spirito di un utile confronto di idee
Massimo Di Bello
Mi fa piacere notare che io sono stato messo in premoderazione per aver replicato ad un commento di yuna57 o come cavolo si chiama che mi diceva che la mia foto non esprimeva bene il senso del dono dell'acqua. Certo! Siccome l'acqua non c'era (e manco io ammettevo che ci fosse!) non esprimeva e non voleva affatto esprimere nessunissimo dono dell'acqua ma semmai della neve. Avevo replicato con un "Ma li usi gli occhi?" risultato, secondo il signor Di Bello, offensivo tanto da mettermi a punizione (ben inteso che questo non fa che confermare la povertà di logica su cui si basa il sistema di voto di questo concorso).
Ora: se uno mi critica la mia foto a me va benissimo, ma se uno dice: la tua foto non rende il dono dell'acqua quando i) io non ho mai parlato di acqua, ii) di acqua nella foto non c'è nemmeno l'ombra, e io iii) replico chiedendo di usare gli occhi e magari di leggere il titolo e la descrizione,
ergo
le note del signor Di Bello si contraddicono da sole in quanto se i "commenti devono essere attinenti alla foto" questi non sono non lo erano ma attaccavano la foto per qualità che non avevano.
Buona notte a tutti!
PS. questo il commento peraltro non di yunaetc ma di coloetc:
13 Dicembre 2008 alle 23:42 collos1 scrive:
[snip] rimango dell’idea che la foto di danilo56 ,per me esprime meglio il significato del “dono dell’acqua”.