Saluto & abbandono

L'archivio dei messaggi relativi all'edizione del 2009

Messaggioda pieris » mar 24 nov 2009 12:30

Massimo Di Bello ha scritto:Gabriele, come ti è stato anche già detto qui su, c'è una bella differenza tra rispondere (nella pagina della tua foto) al commento ricevuto,
indicando magari perché non sei d'accordo sulla segnalazione che hai ricevuto
sull'andare invece in una foto dell'interlocutore e criticarla giusto per "ripicca"
questo non aiuta certo a creare un discorso costruttivo

Io mi metto nei panni di Gabriele...mi sono iscritto, posto alcune foto e su alcune ricevo dei commenti che mi segnalano che le mie foto non sono panorami, etc. D'istinto vado a vedere le foto di chi mi ha commentato e vedo che nella sua galleria ci sono foto che possono essere FC :evil: ...continuo a dire che i senior devono essere tra i più ligi nel postare le foto.
E' chiaro che se invece vado a commentare una foto perfettamente in linea al concorso e lascio dei commenti negativi e senz'altro per ripicca ma non mi è sembrato questo il caso.

Justina ha scritto:visto che di solito non si segnalano le foto già votate

Perchè non si dovrebbero segnalare foto già votate? Nel caso dei controlli finali può aiutare comunque la redazione, o no?

Piero
pieris
Utente Senior

Messaggioda marsi » mar 24 nov 2009 13:39

pieris ha scritto:
Perchè non si dovrebbero segnalare foto già votate? Nel caso dei controlli finali può aiutare comunque la redazione, o no?

Piero

Non e' tanto che non si deve segnalare le foto gia' votate, ma semplicemente che non ha molto senso:
- se la foto e' andata in finale: ci pensera' comunque la redazione a controllarla
- se NON e' andata in finale e' in gran parte fuori dai giochi: potrebbe rientrare se e solo se se fosse una Top foto di uno dei gruppi che risultano alle prime posizioni (ed anche in tal caso, verra' comunque controllata a tempo debito)

Comunque sia non partecipa piu' agli scrutinii per cui che resti in gioco o finisca f.c. all'atto pratico non fa piu' alcuna differenza
marsi
Utente Senior

Messaggioda Massimo Di Bello » mar 24 nov 2009 14:07

pieris ha scritto:Io mi metto nei panni di Gabriele...mi sono iscritto, posto alcune foto e su alcune ricevo dei commenti che mi segnalano che le mie foto non sono panorami, etc. D'istinto vado

Ciao Piero,
io "d'istinto" cercherei di capire se ho sbagliato davvero ad inserire la foto,
magari se sono in dubbio, andrei a rileggermi il regolamento per vedere se mi era sfuggito qualcosa,
e se ho ancora dubbi, magari domanderei a chi ha fatto il commento maggiori delucidazioni sul perché la mia foto potrebbe non essere valida
:-)
:arrow: Iscriviti a Dizy! La piattaforma con i contest fotografici.

Fatti non foste a viver come bruti, / ma per seguir virtute e canoscenza. Dante Alighieri
Massimo Di Bello
Redazione
Redazione

Messaggioda pieris » mar 24 nov 2009 15:23

marsi ha scritto:....ma semplicemente che non ha molto senso:

:cry:
marsi ha scritto:Comunque sia non partecipa piu' agli scrutinii per cui che resti in gioco o finisca f.c. all'atto pratico non fa piu' alcuna differenza

Al lato pratico...purtroppo... nulla :ok: ma potrebbe servire per lo scrutinone finale?

Massimo Di Bello ha scritto:
Ciao Piero,
io "d'istinto" cercherei di capire se ho sbagliato davvero ad inserire la foto,
magari se sono in dubbio, andrei a rileggermi il regolamento per vedere se mi era sfuggito qualcosa,
e se ho ancora dubbi, magari domanderei a chi ha fatto il commento maggiori delucidazioni sul perché la mia foto potrebbe non essere valida

:angelo: :heart: Sarebbe bello tutto quello che hai scritto :heart: :angelo: ma poi posso andare a vedere le foto di chi mi ha commentato...non devo trovare delle possibili FC :rules: ...il pensiero di chi predica bene ma razzola male mi può venire in mente? :fischio:
pieris
Utente Senior

Messaggioda Massimo Di Bello » mar 24 nov 2009 15:37

pieris ha scritto: :angelo: :heart: Sarebbe bello tutto quello che hai scritto :heart: :angelo: ma poi posso andare a vedere le foto di chi mi ha commentato...non devo trovare delle possibili FC :rules: ...il pensiero di chi predica bene ma razzola male mi può venire in mente? :fischio:

anche se fosse, "razzolare male" non serve a niente visto che se le foto arrivano in finale verrebbero comunque controllate
il fine delle segnalazioni è soprattutto far rendere conto all'autore che quel tipo di foto potrebbe non andar bene,
ed evitare che ne inserisca altre
poi foto "borderline" può capitare che le hanno tutti,
anche la Redazione a volte ci mette giorni per decidere se una singola foto va considerata o meno ammissibile

in ogni caso "commenti di ripicca" sono esplicitamente vietati:
http://rete.comuni-italiani.it/foto/200 ... o-commenti

Fatti non foste a viver come bruti, / ma per seguir virtute e canoscenza. Dante Alighieri
Massimo Di Bello
Redazione
Redazione

Messaggioda Maus » mar 24 nov 2009 18:41

Commento da novizio...
peccato pero'... un abbandono non fai mai bene a nessuno, a chi abbandona perche' rinuncia a migliorarsi, al sito che perde un componete e a tutti noi che non siamo riusciti a far capire/migliorare un iscritto.

detto questo si ricomincia a giocare e a divertirsi... perche' e' questo che stiamo facendo.

Buon concorso a tutti

http://rete.comuni-italiani.it/foto/2009/autore/Maus
Maus
Utente Qualificato

Messaggioda grandeorso » mar 24 nov 2009 20:56

Credo che, come in tutte le competizioni, le persone coinvolte nella gestione della gara non dovrebbero partecipare, ciò renderebbe i loro interventi più accettabili in quanto visti come imparziali.
Questo eviterebbe i cosiddetti "commenti per ripicca" e sterili polemiche.

Mi rendo comunque conto che quanto appena espresso toglierebbe un sano divertimento a molti frequentatori di questo sito.

Buona continuazione.
Sii gentile, perché tutte le persone che incontri stanno combattendo una dura battaglia. (Platone)
grandeorso
Utente Qualificato

Messaggioda Massimo Di Bello » mar 24 nov 2009 20:58

grandeorso ha scritto:Credo che, come in tutte le competizioni, le persone coinvolte nella gestione della gara non dovrebbero partecipare, ciò renderebbe i loro interventi più accettabili in quanto visti come imparziali.

infatti la Redazione non partecipa (e non può partecipare)

se ti riferisci ai Senior, loro contribuiscono aiutando gli altri partecipanti (cosa che in realtà fanno anche altri partecipanti non "senior"),
ma NON gestiscono in nessun modo la gara
:-)

Massimo Di Bello
Redazione
Redazione

Messaggioda grandeorso » mar 24 nov 2009 21:21

Ormai frequento questo sito da un anno e ho letto tantissimi tuoi interventi, dunque credo di conoscerti abbastanza per intuire che ti aspetti questa mia domanda.

Ed allora eccola!

Sbaglio o hai dimenticati di citare i moderatori? Forse perché loro un qualche coinvolgimento ce l'hanno?

Credo comunque che tu l'abbia fatto apposta per sollecitare questa mia domanda.

Ed ovviamente hai pronta la risposta.

Resto in trepidante attesa.
Sii gentile, perché tutte le persone che incontri stanno combattendo una dura battaglia. (Platone)
grandeorso
Utente Qualificato

Messaggioda ire » mar 24 nov 2009 21:41

Ciao grandeorso! :-)
sono più che certa che anche i moderatori non centrano nulla con la gestione del concorso..e te lo dico sinceramente
«L'uomo diventa spesso ciò che crede di essere. Se continua a dire che non si riesce a fare una certa cosa, è possibile che alla fine si diventi realmente incapaci di farla.»
Gandhi
ire
Utente Qualificato

Messaggioda Federico Scaroni » mar 24 nov 2009 22:31

ire ha scritto:Ciao grandeorso! :-)
sono più che certa che anche i moderatori non centrano nulla con la gestione del concorso..e te lo dico sinceramente

Tantopiù che se vedi quello che moderano, non possono avere nessun ruolo attivo nella parte competitiva del concorso.
A meno che non vedi le sezioni tecniche sulla fotografia e la piazzetta come luoghi dove influenzare il voto... :shock:
Non candidare foto simili, che fanno perdere un sacco di tempo nei controlli!
Se hai foto già in finale, non vale la pena rischiare di far uscire le tue finaliste!
Federico Scaroni
Utente Senior

Messaggioda ire » mar 24 nov 2009 22:34

le ricette in piazzetta in effetti potrebbero influenzare i bongustai :nirvana:
«L'uomo diventa spesso ciò che crede di essere. Se continua a dire che non si riesce a fare una certa cosa, è possibile che alla fine si diventi realmente incapaci di farla.»
Gandhi
ire
Utente Qualificato

Messaggioda grandeorso » mar 24 nov 2009 22:49

ire ha scritto:Ciao grandeorso! :-)

Non ho motivo per non crederlo, ma i moderatori per il loro evidente ruolo attivo nel concorso, sono percepiti come in "conflitto d'interesse" ed i loro commenti sono valutati in maniera diversa da quelli dei normali concorrenti.

Io suggerivo semplicemente un modo per ridurre i numerosi conflitti che sorgono a fronte di normali e legittime segnalazioni, anche se non sempre condivisibili.

Per me il concorso, a parte qualche "aggiustatina", va bene così.

Molto meglio di quei concorsi dove il voto popolare è la sagra del "voto di scambio".
grandeorso
Utente Qualificato

Messaggioda ire » mar 24 nov 2009 22:56

il fatto che senior e moderatori siano visti "maluccio" a mio avviso è una cosa paragonabile alla poca simpatia che generalmente si ha verso vigili e simili che in quanto "controllori" ci impediscono di infrangere le regole o peggio ancora ci puniscono dopo che l'abbiamo fatto..la differenza è però che senior e moderatori non impartiscono nessuna punizione, pur cercando di far si che il regolamento venga applicato e cercando di aiutare chi l'ha poco compreso :-)
Gandhi
ire
Utente Qualificato

Messaggioda grandeorso » mar 24 nov 2009 23:18

Chi di solito organizza gare e/o concorsi, per evitare qualsiasi contestazione, vieta la partecipazione a tutte le persone che possono avere collegamenti, a qualsiasi titolo, con gli organizzatori/gestori dell'evento.

Comunque, ripeto, il mio era solo un suggerimento, per me va bene così.
grandeorso
Utente Qualificato

PrecedenteProssimo

Torna a Concorso Fotografico 2009